Vai al contenuto

andrea750

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andrea750

  1. Ed infine ho trovato il problema!Dello sporco all'interno del filtro del carburatore che ostruiva il passaggio di benzina!!!!
  2. Ed in effetti c'era un bel po di sporco, che ostruisce però solo la riserva.
  3. mi devo procurare la chiave per togliere il rubinetto, non l'ho mai pulito fin ora...
  4. Non è lungo 2m ma è abbastanza lungo da riuscire a alzare il serbatoio per poi togliere il tubo. Comunque non mi ha mai dato problemi fin ora.
  5. Ciao ragazzi. Il cavo candela l'ho cambiato assieme alla centralina, comunque controllerò... Anche i cavi statore e il pik up sono stati sostituiti. Anche secondo me è un problema elettrico, però quando il motore si spegne in corsa e continua a girare con marcia inserita per l'inerzia della vespa, una volta fermata il motore non dovrebbe essere ingolfato? Invece, come già detto, riparte senza problemi.
  6. A gennaio ho cambiato la centralina che non funzionava più...
  7. Ciao a tutti amici vespisti. La mia vespa ricomincia a darmi problemi... Vespa 50 special con motore 125 et3 volano pinasco e piatto bobine del motore 50 special. Ultimamente il motore si spegne in corsa dopo 1Km (tipo quando va in risarva per capirci). Una volta fermo con 2-3 spedalate riparte; ma dopo altri 500 m, stessa storia. Ho revisionato il carburatore e sembra tutto ok. La candela sembra scintillare bene. Non so dove ricercare il problema!!! Potrebbe essere qualsiasi cosa, elettrico, meccanico, carburazione.... accetto suggerimenti per ricercare la causa
  8. ciao, e tanti auguri. Sono riuscito a trovare una centralina a 3 pin per PK e ... il motore è partito alla seconda spedalata:banana: Non ho idea del motivo per cui l'altra centralina a 4 pin abbia funzionato fin ora! Certo che ho perso un bel po' di tempo e di arrabbiature! Ora ho acquistato un' altra centralina a 3 pin!!
  9. Veramente il verde lo collego al rosso spegnimento e non direttamente al telaio. comunque proverò come dici tu... speriamo bene
  10. se lo stacco dalla centralina non va, mi era capitato tempo fa dopo essersi staccato quel verde che la vespa non partiva... a sto punto non so se la centralina a 4 pin può funzionare con lo statore PK?
  11. già provato, ma se stacco anche il verde di spegnimento la candela non fa la scintilla...
  12. niente! non ne vuole sapere di partire! ho cambiato pik up, centralina, candela e perfino filo da centralina a candela! forse sbaglio qualcosa nel cablaggio, di seguito posto uno schema, non so più cosa fare!!!
  13. anche secondo me è quello il colpevole...
  14. Posto un po di foto... aiutatemi a fare un po' d'ordine: Questo è lo statore che ho montato, se non sbaglio è di una 50PK. Questo è il volano pinasco 50PK che avevo montato. Questa è la centralina nuova montata. La vespa è una V5B, quindi una 50special. E sul motore è stampato VMB1M che presumo sia un 125 ET3. Misurando col tester tra bianco e rosso ho esattamente 48 ohm e tra bianco e verde 406 ohm. Ho provato a montare anche quest'altro volano senza risultati
  15. Spedalando fa la scintilla ma non in modo regolare... infatti facendo girare a mano, cioè metto un cacciavite in uno dei fori cechi del volano (fori per la chiave di serraggio\smontaggio volano per capirci) e usandolo come "manico per far girare il volano, dopo un certo numero di giri non fa più scintilla:testate: Può essere il pik-up anche se mi da la resistenza giusta col tester??
  16. problema tutt'altro che risolto...... Vi espongo MEGLIO il mio problema: ho una vespa 50 special con motore 125 ET3 accensione elettronica, un paio d'anni fa ho sostituito lo statore a 6 bobine con uno statore della vespa PK, a 4 bobine per montare un volano pinasco allegerito 50PK. Ho mantenuto la centralina a 4 pin. Fino alla settimana scorsa è andato tutto bene finchè improvvisamente sono rimasto a piedi . Ho misurato il pik-up con risultato di 48 ohm. E la bobina di carica con risultato di 490 ohm. Quondi dovrebbero essere ok. Allora ho provato a sostituire la centralina con una nuova, sempre a 4 pin, ma senza risultati. la scintilla non sembra in fase. ho provato anche a montare un volano piaggio PK, ma non cambia. Ho notato che facendo girare "a mano" il motore sopra ad un certo numero di giri non c'è scintilla. non so proprio come risolvere il problema. che prove posso fare per capire la causa? AIUTOOOOO
  17. Vi confermo che lo statore a 4 bobine funziona con la centralina a 4 pin. prima avevo statore a 6 con rispettivo volano (pesantissimo). Qualche anno fa ho sostituito il volano con uno alleggerito della pinasco e ho dovuto cambiare anche lo statore, lasciando la stessa centralina.
  18. Hai ragione alex, lo statore è come quello in foto, a 4 bobine. E come pensavo io, la centralina corretta è quella a 3pin. Comunque, per non sapere ne leggere e scrivere, visto ke il motore è sempre andato bene fin ora ne ho presa una uguale (a 4 pin). per 23 euri... che differenza c'è tra le due centraline?
  19. ciao a tutti. ho una vespa 50 special con motore 125. ho montato lo statore a 4 bobine da 6V collegato alla centralina per 125 (quella a 4 connettori per intenderci). l'altro giorno mi ha lasciato a piedi e credo proprio sia la centralina la colpevole, perchè misurando col tester la bobina e il pik-up mi danno rispettivamente 430 e 50 ohm. mentre misurando dai connettori della bobina tra bianco e verde non mi dà alcun valore. Quindi devo comprarmi una centralina nuova, e vi chiedo quale è corretto montare? duella a 4 connettori (come quella che avevo ora) o quella a 3 connettori? grazie.
  20. Capisco, ci darò una pulita, pensi che questo problema possa essere causato dalla miscela grassa?
  21. mai pulita. Ma non sembra sporca, è in metallo.... e ha anche un foro sul coperchio frontale, in modo da avere l'entrata d'aria diretta nel carburatore (senza passare per il filtro)
  22. Ciao a tutti. Ultimamente la mia vespa perde un po di miscela da sotto la scatola filtro del carburatore. Premetto che ho una special 50 con montato il gruppo termico 125, carburatore 19.19. Non mi ha mai dato questo problema fin ora, uso la vespa per andare al lavoro e la perdita più sostanziosa avviene al mattino. Ho cambiato il tubo benzina e le fascette a vite, il carburatore è nuovo sostituito l'estate scorsa e ho percorso circa 3500Km. Quale può essere la causa?
  23. Sono ben accetti tutti i vostri consigli; come sono ben accette anche le misure che ho chiesto all'inizio... Qualche anima pia me le può fornire?? Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...