Vai al contenuto


  • Risposte

    • Niki Lauda🛵Jody Scheckter🇲🇨Monte Carlo 1975  
    • Buongiorno, il problema della frizione ho risolto montando una VMC 10 molle. Chiedo un consiglio ai più esperti, la vespa va bene, vorrei provare l'accensione ad anticipo variabile, consigli su qualcosa?  
    • salve sono seriamente intenzionato a un kit termico BGM 177 pro da montare P&P con carburatore 20/20 e getto massimo 108/110 e padella originale piaggio nuova, volevo chiedere a chi già l'ha montato se monto la guarnizione da 0,6 alla base e quella di rame sotto la testa pensate che sono troppo alto di squish? si lo so che andrebbe fatta la misurazione con lo stagno ecc ecc, ma non ho voglia e tempo di fare prove, qualcuno di voi ha montato allo stesso modo le suddette guarnizioni restando nel range di squish accettabile? grazie e buon divertimento a tutti.
    • Infatti, ma a questo punto lo schema me lo sono fatto io , con tanto di fotografie.  Grazie di nuovo
    • Grazie per aver condiviso, anche se si capisce poco della soluzione che hai trovato... Si capisce solo che il tuo ex meccanico più che in praticone era un pastrocchione!  Cmq l'importante è che tu abbia risolto, alla fine la causa era stata individuata: correggendo errati.  Ora il problema è che l'impianto non corrisponde allo schema, come colori dei cavi probabilmente, ma vabbè, forse il tuo pasticcione aveva ricablato lo statore coi fili che aveva a disposizione. 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 19/05/2019 in Risposte

  1. Sto ricondizionando una vespa 50 special del 1978, e, avendo cercato in internet la lunghezza delle guaine dei cavi comando ho trovato delle misure talvolta discordanti. Così posto quelle delle guaine che nel frattempo ho smontato per sostituirle e che paiono originali. Forse, un giorno, queste misure potrebbero servire a qualcuno. Va tenuto conto che una certa deformazione di quelle dell’acceleratore e della frizione potrebbero averne cambiata la lunghezza di una manciata di mm. GUAINE MARCE Ø 5,2 mm (una grigia ed una nera) lunghezza 1560 mm, bloccate da un morsetto in alluminio lungo 22 mm posizionato a 124 mm dall’estremità delle stesse al manubrio. Dalla parte opposta 400 mm di guaina Ø 10 mm interno (non del tipo termo restringente e più spessa di questa che normalmente si trova). Potendo questa scorrere lungo le guaine stesse non ne conosco l’esatto posizionamento, ma ovviamente è in corrispondenza del passaggio all’interno della scocca. GUAINA FRENO POSTERIORE Ø 7 mm (grigia) lunghezza 680 mm GUAINA ACCELERATORE Ø 5,2 mm lunghezza 1350 mm GUAINA FRIZIONE Ø 5,2 mm lunghezza 1530 mm
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...