Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Fulvio

Vespa px Kat MHR

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ecco la mia amata Vespa Px Kat opportunamente rivista in questo modo:

- monta il nuovo Malossi 177 MHR (monofascia), raccordato gli enormi travasi del cilindro col carter (riporto materiale obbligatorio). 

- Albero motore ritardato BGM PRO corsa 57.

- Allungato la valvola 

- carburatore SI 26 preparato da SIP con getti 160 BE2 148 con venturi e air box pinasco

- marmitta SIP ROAD XL

- tolto la vecchia centralina Kokusan in favore di una originale Ducati

- anticipo a 26 gradi che viene ritardato dalla Kytronic (curva 6)

- volano SIP da 1.9 kg

- frizione superstrong BGM, pignone da 21.

All'inizio, appena montato, senza anticipo variabile, la vespa era praticamente morta ai bassi regimi, salvo poi recuperare mooolto in alto la spinta. Ho lavorato sull'anticipo come scritto sopra e ho recuperato parecchio ai bassi. 

Il motore ha un atteggiamento tipico Racing con un allungo strepitoso, non ho un contagiri (appena comprato il contakm SIP) ma il motore urla che è un piacere e continua a spingere. 

Mi piacerebbe provarlo con una espansione degna del cilindro che monto ma meglio di non rischiare. 

Allo stato attuale ho percorso 1'000 km senza ilminimo problema. 

Volevo solo condividere con voi questa mia prima vera elaborazione a motore aperto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti