Vai al contenuto


Consiglio su Officina Piaggio in BOLOGNA


querida-presencia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, so che in questa community non esiste un "albo" delle officine consigliate e ne comprendo perfettamente i motivi, tuttavia per assoluta necessità e mancanza di conoscenze specifiche ho bisogno di rivolgermi ad una Officina Piaggio di Bologna e gradirei molto, magari in privato se non si può in pubblico, ricevere consigli su quale sia più affidabile e competente per intervenire sulla mia 150 Sprint Veloce.

L'intervento non può essere fatto "in economia" o in via amichevole, per questo non mi dilungo nel descrivere il problema,  perchè la Vespa è coperta da garanzia del Venditore che non è stato capace di risolverlo pur avendola avuta a disposizione in due diverse occasioni per un tempo totale di 15 mesi.

E' importante che sia nella zona di Bologna sia per non dover prevedere un trasporto sia perchè preferirei non percorrere troppi Km con la Vespa che cammina ma non come dovrebbe e quindi per evitare possibili danni ulteriori.

Mi scuso nel caso in cui questo post violi il regolamento, spero che il mio appello raccolga il Vs. interesse e ringrazio anticipatamente chiunque mi contatti o voglia intervenire.

Ciao a tutti

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo, interlocutorio aggiornamento (anche per "uppare" un po' la discussione sperando che qualche anima pia la noti), non avrei mai creduto di incontrare così tante difficoltà a trovare una Officina Piaggio che lavori ancora sulle nostre old.

Ragionandoci ora, con il classico senno di poi, direi che si poteva prevedere,  penso che l'uscita di produzione anche dei modelli più recenti di Vespa e la sostituzione di queste con i frullini abbia per forza di cose fatto diventare la manutenzione sui mezzi vintage una nicchia complicata e poco remunerativa, che immagino richieda competenze (e ricambi) che non sono più così disponibili come un tempo o in alcuni casi assolutamente introvabili.

Il mercato di queste riparazioni si è quindi necessariamente ristretto ai restauratori (già dato grazie e comunque non potrei), ad alcuni meccanici che non sono della Rete Assistenza  o se lo erano non lo sono più da tempo, ed al fai da te più o meno evoluto.

Ed ho percorso anche le vie "ufficiali" chiedendo aiuto al mio Club e per suo tramite al Club di Bologna, il nome ottenuto non lavora più sulle old da almeno 15 anni.

Ora ho un nome ed un appuntamento, farò da cavia e vi aggiornerò, sperando che non si tratti di un'altra stazione della stessa Via Crucis....................stay tuned.

:ciao:

P.S.: Se qualcuno si trova a Bologna per il Raduno domenica in Piazza VIII Agosto sarei felice di farne la conoscenza di persona, mi riconoscerà di sicuro, io sarò quello in bicicletta :doh: e con la patch di VR.

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FedeBO dice:

Questo anno salterò Bologna per altri impegni , magari ci si conoscerà più avanti

Eri in cima alla mia lista, peccato, ma Bologna è piccola, magari ci si bekka in giro :ok:

Certamente ti terrò aggiornato, grazie ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...