Vai al contenuto


Problema galleggiante


jonnymagia
 Share

Recommended Posts

Salve, come da titolo ho un problema al galleggiante, mi spiego meglio: 

La spia della riserva rimane sempre accesa e la lancetta del livello della benzina rimane a zero. Se estraggo il galleggiante dal serbatoio e lo muovo a mano questo scorre liberamente e, collegando il cavo, il livello viene letto. Tuttavia quando lo rimetto nel serbatoio sembra non riesca a muoversi come dovrebbe. 

Per curiosità ho provato in una bacinella d'acqua e immergendolo si muove solo se si scuote il galleggiante, altrimenti rimane a fondo. Ho provato anche a scuotere la vespa per vedere se per caso si riuscisse a sbloccare in qualche modo, ma niente da fare. Mi sembra parecchio strano perché il movimento non ha attriti particolari. Il cilindro di plastica collegato al galleggiante risulta essere pieno di liquido (ma credo sia corretto). Qualche possibile soluzione prima di dover comprare un ricambio?

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa HP o V?

 

il cilindro di plastica si e' bucato, non dovrebbe essere pieno di liquido ma di aria, e quindi libero di galleggiare.

 

ho anch'io il tuo stesso problema. da 5 anni :) mai avuto voglia ddi ripararlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova dov'è il foro nella plastica del galleggiante e una volta svuotato lo ripari fondendo la plastica con un saldatore a stagno.Altrimenti da un tappo in sughero grosso ritagli un cilindretto simile a quello in plastica e lo monti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, elwally dice:

Vespa HP o V?

 

il cilindro di plastica si e' bucato, non dovrebbe essere pieno di liquido ma di aria, e quindi libero di galleggiare.

 

ho anch'io il tuo stesso problema. da 5 anni :) mai avuto voglia ddi ripararlo

Vespa V. Comunque, l'ho smontato più volte e non è mai uscito liquido dal cilindretto, si vede che si è otturato il foro creatosi.

Grazie per le tempestive risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...