Vai al contenuto


Numeri carter vespa p200e del 1981


nokia1976
 Share

Recommended Posts

Salve, mi aiutate a capire dove posso trovare i numeri di carter su un motore vespa p200e del 1981? Vedo solo il numero motore sul braccio ma non riesco a trovare i numeri dei carter. Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è identificato univocamente dal suo seriale progressivo (più l'omologazione e sigla caratteristica per il modello in questione) ; il motore è identificato univocamente anch'esso dal suo seriale progressivo (più la sigla caratteristica per ogni modello) .
Non ho capito a che numeri fai riferimento .
Se parli di alcune stampigliature sul carter (ad esempio quella in zona selettore marce o imbocco cilindro) queste fanno riferimento principalmente a stampi di fabbrica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi riferivo proprio alle stampinature dei carter che dovrebbero essere credo in zona selettore marce. Sulla sprint veloce li vedo perfettamente ma su questo p200e non riesco a trovarli. Preciso che il motore attualmente è montato sulla vespa. Forse questo modello li porta all'imbocco del cilindro?  Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nokia cerca i numeri di accoppiamento carter, che in questo caso sono stampati nella zona base di appoggio del cilindro, sui due semicarter.

Nelle vecchie old, e qualche px prima produzione se ricordo bene, erano punzonati nella parte inferiore sotto il foro di carico olio pressappoco.

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

mhmh continuo a non capire .. parli della stampigliatura in zona selettore o vuoi sapere se i carter sono gemelli (stampigliatura imbocco cilindro ) ?
Nel primo caso guarda questa discussione con foto e spiegazioni


Nel secondo caso dovresti guardare questa zona (ma c'è da smontare marmitta-testa e sfilare cilindro )
photo5204035822309976013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vorrei sapere se i carter sono gemelli. Dalla foto ho capito dove posso guardare. Devo togliere il cilindro.  Credevo fossero come quelli che ho sulla sprint veloce.  Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Vespa979 potrebbero essere anche in posizione diversa ma questo vale per i primissimi modelli di px .
Nel tuo caso credo li troverai nella zona riportata dalla foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...