Vai al contenuto


problema spia frecce p125x


giaggio
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,
come da titolo il mio problema verte sulla spia delle frecce di un p125x del 1981;
Problema: la spia delle frecce rimane sempre accesa (con intervalli di intensità; praticamente lampeggia ma al posto di spegnersi cala solamente la luminosità), anche quando queste non sono in uso;
ho provato a cambiare l'intermittenza con altre due che avevo (una nuova di bassa qualità) e una che ho su di un altro px del '83, ma il risultato è sempre lo stesso;
cosa potrebbe essere??
se può essere d'aiuto: la luce di posizione posteriore con la luce anteriore di posizione è accesa, con le luci anabbagliante/abbagliante si spegne
Help me!!
Grazie a tutti
Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia frecce è alimentata dallo stesso cavo rosso che dal devio alimenta le frecce posteriori, e dal cavo grigio che alimenta il devioluci. se hai questo problema, controllerei intanto che al portalampada siano collegati  i due cavetti. controllerei inoltre che dietro al devioluci i cavetti siano ben saldati, e che  non tocchino tra di loro o verso massa.

per il secondo problema controlla che al portalampada del faro anteriore, tutti i cavetti siano al posto giusto. i cavetti gialli si raccolgono tutti a sinistra (posizione posteriore e spie) , quelli grigi a destra, le masse tutte a destra in basso, il bianco in basso a sinistra (posizione anteriore)

 

n.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. Come vedo da foto é scollegato il cavetto rosso. Al portalampada della spia ci deve essere il rosso e il grigio. Non il nero. Inoltre metti a posto i cavi al portalampada secondo le indicazioni che ti ho precedentemente dato. Se non hai il grigio da portare alla spia collega un cavetto agli altri grigi del portalampada

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il nero che io avevo attaccato alla spia frecce con il rosso, va nel blocchetto;
il nero e bianco che ora sta nel blocchetto dove lo metto?
nel portalampada in alto a sinistra c è il bianco, quindi questo lo devo spostare in basso a sinistra e portare su tutti i gialli a sinistra?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il nero andava al blocchetto... Invece vedo che ne hai portato un altro, cioè nero e bianco quel colore non è originale.. Lo avrà montato qualcuno che non si rinveniva più cose collegare i cavetti. Alla spia rosso e grigio. Bianco in basso a sinistra e gialli in alto a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte Snaicol!
comunque ieri sono andato in garage e mi chiedevo il perche non ci fosse il il filo grigio... cioè c era ma tornava indietro... perlomeno cosi sembrava.. lo tiro ed è venuto fuori il capo...  
quindi ora ho il grigio da mandare alla spia frecce!
il nero lo metto al blocchetto togliendo quello posticcio e sposto tutti i fili come mi hai detto tu..
appena posso provo 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...