Vai al contenuto



Restauro PX 125 E


pit357
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi,torno di nuovo a rompervi :lol:, i lavori continuano, adesso vi metto un po di foto di come è la vespa adesso,abbiamo passato l'impianto elettrico e tutte le guaine,montato cavalletto,pedale freno,forcella,mozzo,ruota anteriore,manubrio,bauletto,io avevo montato anche i ganci interni ma adesso li ho un attimo tolti perchè volevo inserire quel coperchio di plastica che va sopra al tunnel per coprire i fili,ma come cavolo si mette?? non ci riesco a incastrarlo e non capisco in che verso deve andare,ho provato su internet ma non ho trovato niente che mi faccia vedere come è messo! intanto vi posto qualche foto di come procedono i lavori,spero e mi auguro per questa settimana di finire! un altra cosa,ma il vetro che copre il faro del manubrio con che cosa si tiene fermo?perchè l'ho tolto per rimuovere la lampadina,ma non so se ho fatto una cavolata e non andava tolto.

20130626_131428.jpg

20130627_011330.jpg

20130628_211832.jpg

20130629_011504.jpg

Modificato da pit357
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,torno di nuovo a rompervi :lol:, i lavori continuano, adesso vi metto un po di foto di come è la vespa adesso,abbiamo passato l'impianto elettrico e tutte le guaine,montato cavalletto,pedale freno,forcella,mozzo,ruota anteriore,manubrio,bauletto,io avevo montato anche i ganci interni ma adesso li ho un attimo tolti perchè volevo inserire quel coperchio di plastica che va sopra al tunnel per coprire i fili,ma come cavolo si mette?? non ci riesco a incastrarlo e non capisco in che verso deve andare,ho provato su internet ma non ho trovato niente che mi faccia vedere come è messo! intanto vi posto qualche foto di come procedono i lavori,spero e mi auguro per questa settimana di finire! un altra cosa,ma il vetro che copre il faro del manubrio con che cosa si tiene fermo?perchè l'ho tolto per rimuovere la lampadina,ma non so se ho fatto una cavolata e non andava tolto.

 

:bravo: Bellissimo lavoro! Non ho mai amato tantissimo questo colore, io l'avrei fatta bianca ma devo dire che mi stò ricredendo!!! cmq stai andando alla grande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come hai tolto il vetro???? non si può togliere il vetro! Se lo hai tolto vuol dire che hai forzato, adesso dovrai incollarlo di nuovo. Per togliere le lampadine devi smontare il coprimanubrio, e da dentro sontare il portalampada.Al limite, se non riuscivi a toglierla, potevi svitare tutto il fanale, ma non il vetro! MAH

 

Per quanto riguarda la paratia di plastica dentro al telaio, confesso che ogni volta che la tolgo, impiego alomeno 5 minuti, corredati, per rimetterla. Quindi figurati come si può spiegare ad un'altra persona, come si monta...non so proprio come farlo! (cerca qualche foto in qualche argomento del forum e di sicuro lo vedrai!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cuorenero,il merito non è solo mio,ho un grande vespista dietro che mi sta aiutando,su quelle cose che ho chiesto puoi darmi qualche dritta??

 

Vorrei aiutarti con tutto il cuore, ma non me lo ricordo proprio, sai che non ho Px da una vita, però c'è Vespa 50L farò rispondere lui che di sicuro saprà esserti d'aiuto! magari prova a postare qualche foto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come hai tolto il vetro???? non si può togliere il vetro! Se lo hai tolto vuol dire che hai forzato, adesso dovrai incollarlo di nuovo. Per togliere le lampadine devi smontare il coprimanubrio, e da dentro sontare il portalampada.Al limite, se non riuscivi a toglierla, potevi svitare tutto il fanale, ma non il vetro! MAH

 

Per quanto riguarda la paratia di plastica dentro al telaio, confesso che ogni volta che la tolgo, impiego alomeno 5 minuti, corredati, per rimetterla. Quindi figurati come si può spiegare ad un'altra persona, come si monta...non so proprio come farlo! (cerca qualche foto in qualche argomento del forum e di sicuro lo vedrai!

 

Nicola

 

Immaginavo di aver sbagliato peró ti dirò che è venuto via con molta poca forza quindi da una parte penso meglio così...più che altro del coperchio sul tunnl non capisco qual é il verso ho provato a cercare foto ma nn le trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Torno di nuovo a scrivere per ringraziarvi dell'aiuto visto che il lavoro è quasi terminato,vi metto sotto qualche foto,la vespa va alla grande ma già dai primi giretti qui intorno ho riscontrato un po di problemi:

 

1- la frizione non stacca bene,se premi la frizione e ingrani la marcia,la vespa tende a partire senza allentare minimamente la leva, se è spenta e c'è la marcia inserita e si preme la frizione dovrebbe essere "libera" la vespa come fosse a folle e invece tende a faticare.

 

2- il cambio 1 e 2 va tranquillo ma per mettere la 3 o la 4 devi romperti un polso,non vogliono entrare per niente mentre a scalare è abbastanza morbido.

 

3- oggi ho notato che per due volte mentre accelleravo mi ha fatto un vuoto di 2,3 secondi

 

4- il faro funzionava correttamente ma ora la lampadina fa solo la luce anabbagliante,l'abbagliante non lo fa più

 

chi può aiutarmi su queste problematiche?!? grazie mille

20130705_224129.jpg

20130706_075915.jpg

20130712_172959.jpg

20130712_173003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno di nuovo a scrivere per ringraziarvi dell'aiuto visto che il lavoro è quasi terminato,vi metto sotto qualche foto,la vespa va alla grande ma già dai primi giretti qui intorno ho riscontrato un po di problemi:

 

1- la frizione non stacca bene,se premi la frizione e ingrani la marcia,la vespa tende a partire senza allentare minimamente la leva, se è spenta e c'è la marcia inserita e si preme la frizione dovrebbe essere "libera" la vespa come fosse a folle e invece tende a faticare.

 

2- il cambio 1 e 2 va tranquillo ma per mettere la 3 o la 4 devi romperti un polso,non vogliono entrare per niente mentre a scalare è abbastanza morbido.

 

3- oggi ho notato che per due volte mentre accelleravo mi ha fatto un vuoto di 2,3 secondi

 

4- il faro funzionava correttamente ma ora la lampadina fa solo la luce anabbagliante,l'abbagliante non lo fa più

 

chi può aiutarmi su queste problematiche?!? grazie mille

 

Bel lavoro!!!!!! ora mi spiego il perchè non ti sento da giorni!!! Sei stato impegnato con la tua vespa!!! Le hai dato un nome!!! Complimenti bel lavoro!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran vespa!

e bel colore!io ho appena finito il mio p200e praticamente identico al ttuo

 

venendo agli aggiustamenti, posso solo dirti che una frizione ben regolata

ha la leva con un lasco di mezzo cm, controlla la tua e nel caso prova agendo sul registro

posto sotto il carter .

la durezza del cambio in 3ª e 4ª potrebbe essere causata da una eccessiva lunghezza dei cavi

che creano impedimento all'interno del coperchio selettore...che sarebbe bene "riempire" abbondantemente

di grasso !!!

spero di essermi spiegato al meglio e sopratutto di esperti stato utile!!

per il resto attendi i più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

per la frizione, come dice Max, prova con il registro, ma ho paura che sia talemnte poco tirata che forse dovrei agire anche sul cavo....comunque prova e vedi..

 

per il cambio, stessa cosa come dice Max, controlla di non aver lasciato troppo lunghi i cavi all'interno del preselettore. Oppure potrebbe essere anche dato dalla maggiore lunghezza cavi e guaine, nel caso tu non sia stato attento a verifcarle prima del montaggio....(se poi sono originali, allora dovresti essere sicuro che sono a posto)

 

per i vuoti potrebbe essere qualcosa al carburatore, ma anche il tubo benzina che fa un giro un po lungo e non fa defluire bene la benza alla vaschetta...magari tardando un poa riempirsi, a duna certa velocità puoi notare il vuoto al momento di ridare gas dopo averlo tolto...

 

per la lampada, verifica che non si sia staccato il cavo viola al portalampada, o dal devio luci, oppure che il contatto del portalampada faccia bene contatto con lo zozzolino del filamento abbagliante della lampada....o ancora, che non sia semplicemente fulminata..

 

Bel lavoro!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...