Vai al contenuto



VNB2 con sidecar... aiuto


enricopiozzo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 265
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Scommetto che non c'era manco una zucca della vostra misura, da utilizzare come casco, eh?

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dai.. eravamo in fiera, le strade erano chiuse e la piazza era piena di autorità, compresi tutti i carabinieri del piemonte ed un generale della finanza...

dovevi vedere a fare lo slalom tra i passeggini :mrgreen:

la cosa più difficile è non schiacciare i piedi della gente con la ruota del carrozzino.. poi, dovevi sentire quella della rai: "passa la in mezzo tra qui due carri che così ci riprendono"

siii... non vedi quanto siamo larghi? come ci passo la in mezzo?

..troppo divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

la navetta è quella originale, l'ho staccata dal sidecar originale e l'ho attaccata sul mio telaio già verniciato.

la navetta che stiamo facendo la vedi un paio di post sopra, è ancora sull'alluminio, nel fine settimana dovrei iniziare il lavoro di "carrozzeria".. si parte dal primer e avanti...

 

per l'inviata, aveva un taieur ascellare, infilandosi nella navetta se l'è quas messo per cappello, ma si è subito ricomposta e purtroppo è finito tutto lì :cry: .. nemmeno una birra insieme :cry:

..anche perchè le foto che vedi son state fatte dalla mia ragazza.. quindi.. :rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

enrico, vedo che la ragazza teneva in mano un microfono,ma..............non era il tuo!;-):Lol_5::mrgreen:

 

p.s. complimenti per il fisico.......:ok::ok: bello magro e asciutto cos'ì il side arriva ai 60 km/h.......il mio fra un po' si ferma ai 40....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi chiedo di darmi una mano, si tratta di scegliere la livrea finale,

a voi quale piace di più?

 

premetto che le caratteristiche son queste:

- colore principale come quello della vespa. (azzurro)

- interno come quello della sella della vespa.

- sidecar versione monocolore provvista di filetto doppio lungo le fiancate del colore dell'interno del sidecar. (blu notte)

 

sul sidecar bicolore (che non è male) ho dei dubbi sulla verniciatura! il colore principale dev'essere sempre quello della vespa, ma la fiammata interna si nota che è di un'altro colore, ma quale non si sa...

guardando la decals, si nota che non dovrebbe essere un rosso, perchè il rosso della decals è differente dal colore del disegno sulla navetta, l'esterno è chiaramente uguale al colore della lambretta in foto (quindi sulla mia vespa andrebbe azzurro), ma l'interno? bo?

il filetto separatore parrebbe essere singolo e bianco... che l'interno del disegno sia nero? ..mi pare brutto.. però, se guardiamo, anche il nero della decals pare più scuro della fiancata del sidecar.. non sarebbe male se fosse un tono su tono...

voi che dite? io sarei più propenso per la seconda colorazione, quella monocolore..

bo?

sono dibattuto...

sc0002.jpg

sc0012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao enrico

ma la seconda è praticamente monocolore con solo la strisciolina bianca e la decals?

io opterei, se cosi, a questa...

comunque sono sicuro che eleboronero ci illuminerà con moltissime foto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo è monocolore con un filetto doppio lungo la fiancata e un filetto a forma di goccia sul culo del sidecar, il filetto doppio non è bianco ma è del colore dell'interno, quindi blu notte.

poi è applicata la decals grossa su entrambe le fiancate e una decals piccolina sul sedere.

il filetto a forma di goccia sul sedere non se ne conosce ancora bene la forma...

 

anche il primo non è male, non saprei, dite che bicolore non va bene? il primo è più un classico parri come colorazione e disegno, il secondo invece lo trovo più elegante...

 

non credo ci siano foto.. ne abbiamo forse due dell'epoca in B/N, a colori nessuna, anche perchè sidecar conservati, circolanti, ad oggi non ce ne sono di censiti, e quei 2-3 che conosciamo restaurati sono stati fatti molti anni fa, un po alla membro di segugio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io, la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come ti dicevo a voce io farei la scocca bicolore tono su tono con un azzurro + scuro diviso da un filetto rosso per richiamare le decals. prendi una foto del tuo side con il parri originale e lo modifichi con photoshop per vedere l'effetto.

poi alla fine lo fai come piace di + a te!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eleboronero anche a me piacerebbe molto tono su tono, però verniciature di sto tipo sono piuttosto moderne, non credo che parri all'epoca verniciasse in questo modo, non conoscomezzi d'epoca verniciati tono su tono...

se tu ci fai caso, il sidecar parri classico era verniciato del colore della moto e la fiamma, che tu faresti tono su tono, era in genere rossa oppure nera.

:mah:

non vorrei fare una colorazione molto bella ma che non c'entra nulla su come si verniciava all'epoca.

magari provo dinuovo a sentire Parri per vedere se si ricorda come era verniciato questo modello.

quando gli avevo parlato di sidecar per vespa, lui mi aveva proposto la seconda colorazione, della prima non me ne ha parlato..

 

comunque, per ora siamo 3 a 1 a favore della seconda colorazione...

io non mi pronuncio perchè son molto ineciso... finisce che faccio una seconda navetta per averli entrambi :mrgreen:

aspetto di sentire altri pareri... dai, questa è una domanda semplice, basta dire quale piace di più :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io penso che parri operasse come longhi e gli altri e cioe' a seconda del mezzo da abbinare sceglieva la colorazione da fare con il cliente. tono su tono c'era gia' nel 1951 per il galletto ecc.ecc.

e poi chi potrebbe dire il contrario? falla come ti piace e smettila con ste seghe mentali:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè.. allora magari ci si trova una volta!

 

eleboronero, domani provo a sentire parri e vedo un po... non so, forse il secondo mi piace di più, lo trovo più elegante e non dovrei sbattermi in una colorazione bicolore (anche se i filetti sarebbero più difficile da fare..... bo?

non è che devo verniciare domani, ma devo decidermi, ormai è un po che ci penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la navetta è finalmente a casa.. ora, una spianata alle saldature in eccesso e poi, via di carrozzeria..

 

la grana grossa è un'altra.. devo cercare le bordature per l'anteriore e per costruire il paraurti, le ho trovate a catalogo da una trafilatura di milano, ma dicono che per farle occorre ordinarne 100kg :testate:

(di crisi non ce nè ancora ababstanza :mogli:)

ho interpellato frontalini e vediamo un po il da farsi...

 

voi avete idee?

DSC02447.jpg

DSC02448.jpg

DSC02449.jpg

DSC02450.jpg

DSC02451.jpg

DSC02452.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma che misure devono avere?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego lo schizzo a mano del rilievo delle bordature originali, i due dsegni fatti a PC sono estratti dal catalogo di quelli che vogliono farmene 100kg :testate:

cacchio... sarebbero proprio loro, soprattutto la bordatura centrale, guarda come è fatta, ha l'asola per far correre i bulloni che la tengono fissa alla struttura in legno e ha anche lo spazio (a dx e sx dell'asola centrale) per far stare le teste dei chiodi che fissano l'alluminio al legno!!!!!!!!! :cry:

 

per il tubo in alluminio diam.26 per il maniglione non ci sono problemi, e neanche per il mezzotondo per il parabrezza...

rilievo bordature originali.jpg

Img_3058_profilo superiore sidecar.jpg

Img_3109_paraurti sidecar.jpg

paraurti e attacchi vespa.jpg

paraurti e fascione vespa.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Enrico hai gia' provato dai ricambisti di camion? un modello simile anni fa lo acquistai lì una verga da 3 metri sono per le modanature da mettere il cassone:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho provato,non ci avevo pensato! devo andare a chiedere, l'anno scorso qui nel mio paese c'era uno che faceva carrozzerie speciali per cammion (cassoni in alluminio) solo che ha chiuso a dicembre, devo provare a sentire qualcuno!

se ti viene in mente chi possa averle fammi sapere ... grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:ciao:nel fine guardo se ne ho ancora,dubito ma facciamo un tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...