Vai al contenuto


o-ring batteria


Clint
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. Scusate per la domanda banale, ma qualcuno mi saprebbe dire che misura sono gli o-ring che vanno sotto i tappi della batteria della vespa px?

In occasione del rabbocco del liquido togliendo i tappi mi sono accorto che sono tutti rotti e volevo sostituirli visto che la batteria funziona ancora bene.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei proprio cosa risponderti riguardo alla misura degli O-R.

Prova a vedere da qualche elettrauto se ha batterie uguali esauste che abbiano i tappi e li sostituisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

misurali col calibro..! o porta un tappino dal ferramenta e fatteli mettere a misura..

 

Non ho la vespa a portata di mano altrimenti lo avrei fatto.

Quando ho controllato la batteria e mi sono accorto del fatto non avevo il calibro.

 

Perciò se qualcuno mi poteva aiutare, facevo un solo viaggio! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti. Scusate per la domanda banale, ma qualcuno mi saprebbe dire che misura sono gli o-ring che vanno sotto i tappi della batteria della vespa px?

In occasione del rabbocco del liquido togliendo i tappi mi sono accorto che sono tutti rotti e volevo sostituirli visto che la batteria funziona ancora bene.

Grazie a tutti.

 

non ho capito di quale o-ring scrivi..

 

io non ho mai avuto una batteria per vespa con gli o-ring nei tappi

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, c'è una cosa fondamentale da dire: la misura degli O-R potrebbe variare a seconda della marca, per cui, se proprio vuoi fare un lavoro perfetto, devi misurare i tuoi tappi e poi trovare gli O-R adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora credo che farò così. Appena posso ne misuro uno e lo vado a cercare in qualche ricambista.

La batteria comunque è ancora la sua originale dopo più di sei anni, con la dovuta manutenzione, è ancora efficiente.

 

Magari appena risolvo metto delle foto, potrebbe essere utile a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il post:

queste guarnizioni sono praticamente introvabili! Ho cercato ovunque persino nei negozi di idraulica ma niente!

Ho messo l'unica cosa che ho trovato e cioè degli o-ring molto più piccoli e sottili ma che comunque si inseriscono nel foro tra corpo batteria e tappo e riescono a evitare le fuoriuscite di liquido (almeno spero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...