Vai al contenuto



configurazione 102 olympia


specialpolini
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oggi mi e' successo un problemino.mentre camminavo mi si e' spento il motore mentre stavo accellerando.smontata candela e rimontata dopo un paio di volte non mi parte.dopo 20 minuti la faccio partire in seconda e accende ma fa un sacco di fumo bianco,poi dopo un giretto la spengo e provo a riaccenderla ma non vuole ripartire,cosa puo' essere?premetto che siccome sono in rodaggio faccio la miscela al 3 o poco di piu'.aiutatemi grazie

 

Così a spanne direi che è un problema elettrico, tipo la bobina che quando si riscalda non fa più il suo lavoro.

 

Oppure un problema di ingolfamento: magari visto che sei in rodaggio vai piano e hai la carburazione un po' grassa e questo ti "imbratta" la candela ...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho revisionato il carburatore ed era un po' sporco,una volta pulito il motore e' partito subito anche se fa un po' di fumo ma e' la miscela a 3%,pero' vorrei anche regolargli il minimo come posso fare?monto un getto max85 minimo 45 e starter60.come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho risolto tirando un po' il motore giusto per sgasarla poi ho sostituito la candela e adesso non ha piu' problemi,riguardo i getti sono esatti o cosa dovrei cambiare?

 

 

oggi ho cotto un piatto di spaghetti

buoni

al pomodoro

un piatto fondo colmo

 

secondo te li ho finiti?

oppure non mi bastavano?

oppure a piatto finito ero sazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho risolto tirando un po' il motore giusto per sgasarla poi ho sostituito la candela e adesso non ha piu' problemi,riguardo i getti sono esatti o cosa dovrei cambiare?

 

oggi ho cotto un piatto di spaghetti buoni al pomodoro un piatto fondo colmo secondo te li ho finiti? oppure non mi bastavano? oppure a piatto finito ero sazio?

 

ma cosa vuoi dire?

 

come si fa a dirti cosa montare che del motore non si sa nulla, tranne che è un 102 dr?

 

tu non sai sei il piatto di spaghetti mi ha saziato o no perchè non sai quanto peso, quante kcal consumo, quanto mangio e che metabolismo ho

 

io non so se quel getto che hai va bene o no perchè del tuo motore non sò nulla.

 

PS non fare il rodaggio con la miscela al 3% abbondante come dici - non serve a nulla, se non a sporcarti di più candela e marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

monto un 102 olimpya,carburatore 19/19 e marmitta polini a banana,che getti mi consigliate?e poi riguardo la miscela a quanto devo farla?posso accelerare a volte per sgasarla?

 

se vai sempre via con un filo di gas con la miscela al 3,5% la vespa fa fumo

 

ne fa di più se sei grasso di carburazione

 

che candela hai montato? e.....hai dato una tirata e verificato il colore?

 

per il rodaggio

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13598-ricettario-del-rodaggio.html

 

qui ognuno dice la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

un normalissimo albero 50

se non è mai stato toccato da nessuno è un albero pk50s trapiantato sulla tua special

altrimenti è il tuo albero originale che è stato reimbiellato

 

NOTA: non aprire 1 post per ogni domanda: continua con quello che hai aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei sapere che velocita' potrebbe raggiungere la mia special con 102 olympia,carburatore 19/19,marmitta polini a banana e rapporti 24/61.anche se molti mi hanno detto che non riusciro' a tirare la quarta quindi mi hanno consigliato una 24/72,ma originale quanto mi costa sia il pignone che la campana?grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei sapere che velocita' potrebbe raggiungere la mia special con 102 olympia,carburatore 19/19,marmitta polini a banana e rapporti 24/61.anche se molti mi hanno detto che non riusciro' a tirare la quarta quindi mi hanno consigliato una 24/72,ma originale quanto mi costa sia il pignone che la campana?grazie in anticipo a tutti

 

80-85 km/hr

45 euro per la campana completa

Link al commento
Condividi su altri siti

un tizio mi vuole vendere per 40 euro una campana piu' pignone originale della primavera mi conviene?

 

ascolta: chiedere consigli dando informazioni, bene

sparare a casaccio si perde tempo

 

quanto C...... ti costa scrivere se il tizio la campana te la vende per NUOVA o USATA???

 

se è nuova ti conviene se è usata no

 

tieni conto anche delle spese di spedizione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ascolta: chiedere consigli dando informazioni, bene

sparare a casaccio si perde tempo

 

quanto C...... ti costa scrivere se il tizio la campana te la vende per NUOVA o USATA???

 

se è nuova ti conviene se è usata no

 

tieni conto anche delle spese di spedizione!!!

:risata::risata: ha 16 anni..........pensa che queste domande le faccio pure io che ne ho 50...:testate::azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...