Vai al contenuto


getti 125 su dr175


PX86
 Share

Recommended Posts

buonasera amici

oggi dando uno sguardo ai getti mi sono accorto che mi hanno lasciato i getti originali 45 96 be5 sul dr177 ... sono in rodaggio quais finito non supero i 50 ... devo sostiutirli o potrebbe andare e anche cosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie mille .... si infatti avevo letto nel forum .... ma rischio qualcosa se continuo a girare con questi getti? ... a breve li cambierò ma non ho tempo per farlo subito purtroppo ...:azz: e uso la vespa per lavoro in questo periodo faccio circa 20 km al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischi un bel griiippp, se proprio non li puoi sostituire subito e non puoi fare a meno di usare la vespa, almeno gira con l'aria tirata che ingrassa circa 10 punti e vedi come va;)

Ma appena puoi cambiali, non ho esperienza su 177 ma di solito il minimo resta originale.

Ah poi sarebbe da verificare che non lo abbiano alesato il getto del max, adesso va di moda allargarli e i numerini restano gli stessi creando confusione

Modificato da lucavi
Link al commento
Condividi su altri siti

giraci con cautela senza cercare di saggiare le prestazioni del gt, se cammini piano tipo rodaggio non succede nulla, lo dimostra il fatto che il rodaggio cel'hai fatto senza problemi.

comunque cerca di sistemare bene la carburazione al piu presto, per iniziare cambi solo il getto del max con uno da 108 e senti come si comporta, poi fa la prova della tirata in terza e guarda il colore candela e da li tiregoli, il dr deve viaggiare con una candela nocciola scuro tendente al nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare i getti è una operazione di 15 minuti....merita rischiare il grippaggio?

Secondo me no.

 

sicuramente no , ma se non hai getti disponibili e la vespa ti serve che fare?

e indubbio che quanto prima ci metti mano e la sistemi e meglio e.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille amici

 

si infatti massimo sett. prossima li cambio ... solo che il ricambista è in ferie e al suo ritorno dovrò attendere anche il tempo che arrivino e quindi passeranno altri giorni ... ora sto vedendo se li trovo su internet per fare prima

 

prima ho smontato la candela era abbastanza nera ... non sembra strano?

 

ho il px con mix e andando a velocità di roddaggio non ho riscontrato alcun problema per fortuna

 

di preciso i getti sono

140 be5 96

140 45

 

quelli che monto

 

se tiro l'aria sembra affogare ...

 

 

aggiungo un po d'olio alla benzina???

Modificato da PX86
Link al commento
Condividi su altri siti

La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li.

Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno.

Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato.

Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio

Modificato da lucavi
Link al commento
Condividi su altri siti

La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li.

Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno.

Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato.

Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio

 

 

ok grazie ... si intendevo olio per miscela non mi sono spiegato bene:azz: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti eri spiegato bene, io infatti intendevo che a quel cilindro non serve più olio in percentuale, ma più miscela (benzina più olio), aggiungere solo olio non é la strada giusta

 

si giusto tutto calibrato ... sto cercando in internet

 

ci sono rivenditori su ebay che citano il carburatore 20/24 ... possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito con 20/24 indicano i particolari che son comuni tra i due, i getti sono uguali, almeno quelli del max, per il minimo esistono due modelli diversi ma non credo ti serva cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela sarà nera perché l'hai fatta scendere al minimo prima di spegnerla quindi leggi la carburazione al minimo, tutto li.

Guarda se affoga tirando l'aria può anche darsi che abbiano alesato il getto, se lo smonti dovresti vedere se ha segni di manomissione, oppure semplicemente ingrassa troppo e basta aprirla meno.

Dovresti fare una tirata di terza, spegnere subito e tirare la frizione per valutare la carburazione al max, ma senza insistere troppo che se scalda un pelo in più il motore la scaldata é in agguato.

Aggiungere olio alla benzina non solo non serve ma fa solo danni, tu devi aggiungere miscela al limite non olio

 

 

ciao ho fatto la prova della terza ... smontato andela si presenta tipo grigio chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito con 20/24 indicano i particolari che son comuni tra i due, i getti sono uguali, almeno quelli del max, per il minimo esistono due modelli diversi ma non credo ti serva cambiarlo

 

grazie mille gentilissimo nelle spiegazioni ... sto imparando un bel po grazie alla disponibilità e chiarimenti che mi date ... grandi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grigio chiaro é magrissima anche se senza vederla non si può dire molto, comunque giraci con cautela finché non hai messo a posto la carburazione ma soprattutto fallo il prima possibile che così rischi

Modificato da lucavi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...