Vai al contenuto


Serbatoio supplementare


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ho una mezza idea di acquistare un serbatoio supllementare per la GS VS5 ma vedo in giro prezzi molto diversi, si parte dai 220 fino ad arrivare anche a 350 euro, parliamo sempre di parte grezza da verniciare.

Avete qualche consiglio o indicazione su dove acquistare al miglior prezzo/qualita'?

Vorrei trovare quello da montare su VS5 con la ruota di scorta messa centralmente sul tunnel e non retroscudo come nella foto...

 

 

 

 

vespa_gs150_vs4.jpeg

DSC03855 [1024x768].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io penso che quello che fai vedere nella prima foto, possa essere montato in qualunque posizione. Ovviamente, se lo si monta con la ruota in posizione tipo 90 SS, occorre creare dall'altro lato qualcosa che permetta il fissaggio del serbatoio e, non ultimo, qualcosa per nascondere tutto l'accrocchio. In pratica, appunto come per le 90 SS; una coppa ha la vite e l'altra permette di avvitarla. Entrambe non fanno vedere nulla dell'accoppiapemto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao

sono anche io alla ricerca di quel tipo di serbatoio, tu hai trovato niente?? Quelli che si vedono in internet non hanno il buco centrale per il pomolo, avevo pensato di prenderne uno e poi bucarlo al centro e saldare un tubetto di ferro a ossigeno con l'ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

anche io l'ho comprato da Pascoli a 270 euro,ecco 2 foto

<script src='http://img11.imageshack.us/shareable/?i=2010430135225epsn1012.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>2010430135225epsn1012.jpg</noscript>

<script src='http://img696.imageshack.us/shareable/?i=2010430133625epsn0989.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>2010430133625epsn0989.jpg</noscript>

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non riesco a fare foto, comunque è questo, anche sip lo prende da pascoli e lo rivende

Reserve Tank for 10" spare | SIP-Scootershop.com

l'unica cosa che mi ah fatto un po' stortare il naso è il pomello, che come da foto postate da santolo, non è pieno ma ha il foro al centro, penso che lo farò riportare al tig e lo tornisco in modo da tappare quel buco orrendo.

Una domanda per santolo: cosa hai messo tra il pomello ed il serbatoio? dato che si toccano non vorrei che salti via la vernice, avevo pensato ad un pezzo di guarnizione bianca oppure ad una rondella di sughero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho trovato anche io un dado sull'asta, non capivo a cosa servisse... perchè in effetti in originale non è così!!! Il serbatoio non ha il "buco" sotto al pomello, ma bensì è completamente bombato ed è sufficiente inserire una piccola guarnizione di gomma sulla parte del pomello che fuoriesce per farlo appoggiare contro senza rovinare niente.

Se io volessi effettivamente utilizzare il serbatoio, seguendo le indicazioni del pascoli dovrei ogni volta portarmi una chiave del 13 per mollare il dado, dato che in realtà è lui che tiene il serbatoio e non il pomello....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Maaaaaaaaaaaa siete sicuri che questo tipo di tanica/serbatoio esistesse davvero?

Io, li ho sempre visti per la ruota in posizione longitudinale (tipo 90 SS per intenderci) ed il pomello non è dalla parte del tappo, ma sulla parte posteriore della tanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da Pascoli costa un botto di soldi....!

 

Lo volevo prendere anche io ma da adattare a PX my....!!!!

 

Poi mi mandano in trasferta quindi lavori rimandati a quest'inverno...!!!

 

E' un oggetto molto caro, ho le foto di una vespa con serbatoio dell'epoca... trovato da un antiquario le posto a breve....!!!

 

Ciao gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaaaaaaaaa siete sicuri che questo tipo di tanica/serbatoio esistesse davvero?

Io, li ho sempre visti per la ruota in posizione longitudinale (tipo 90 SS per intenderci) ed il pomello non è dalla parte del tappo, ma sulla parte posteriore della tanica.

 

Questi sono gli esplosi originali dell'epoca della 150 GS, come si vede il serbatoio supplementare per il VS5 è fissato alla staffa anteriore della ruota di scorta con un pomello anteriore. Stai tranquillo che c'erano!!!

serb1.jpg

serb2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

grazie per la foto, ma purtroppo non è quello che cercavo. Quello che spero un giorno di vedere è un serbatoio supplementare che va montato come da esploso che ho postato, ossia con pomello centrale.

Prima o poi salterà fuori una Vespa GS col serbatoio originale, se c'era disponibile all'epoca qualcuno l'avrà pure comprato su 80.000 VS5 prodotti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non ricordo male l'amico Marino (baronerosso) ne ha uno conservato

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile avere qualche foto del particolare di fissaggio?? Se è diverso il mio lo faccio modificare, ho già intenzione di fare saldare a tig il pomello di alluminio per tappare qual buco orribile al centro dove ci va la barra filettata, che deve essere a prigioniero, non passante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...