Vai al contenuto



PX 150 2011: allucinante!


stefanopet77
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,

 

volevo aggiornarmi sullo stato delle mie disavventure.

 

Dopo aver ritiratro la vespa dal meccanico, c'ho passato un pò di tempo insieme (mi hanno anche ridato la gomma di scorta).

 

C'ho fatto un pò di kilometri, ho smontato lo smontabile per tranquillizrmi un pò, ho messo una sito, getti, emulsionatore e ci sono andato un pò in giro (sono arrivato a quota 500Km....wow, in 3 mesi :)). Tutti gli interventiu li ho fatti io: come dice iena: "Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi :mrgreen:"

 

Posso dire che inizio a capire perchè l'ho comprata: è una figata!

 

Certo, la piaggio resta quella che è:

1.non hanno mai risposto alle mie segnalazioni

2. hanno impiegato 2 mesi per sostituirmi la rupota di scorta.....

3. ho una filettatura sul carter che è stata rifatta e non so fino a quando reggerà (cmq è tutto documentato a futura memoria), il fianchetto laterale si è piegato quando ho avuto il problema dell'ammortizzatore ed adesso ogni volta che la smonto rimontarla è un pelo complicato)

 

Cmq, alla fino posso dire che va bene così, inizio a godermi la vespa. Anche di carburazione (105 max ed emulsionatore BE3) inizia ad andare bene (qualche irregolarità a gas costante a medi giri...ma aspettiamo di fare qualche km che magari si assesta un pò).

 

:ciao:

 

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, volevo rassicurarti che non sei l'unico che ha avuto problemi con la nuova px. Io l'ho comprata in a fine luglio, appena portata a casa andava che era una gioia... dopo 150 km ha iniziato ad avere dei vuoti enormi (quasi si spegneva) in fase di partenza da fermo, e più di una volta sono rimasto fermo agli incroci o appena partito dagli stop. In rodaggio è normale che la carburazione non vada più bene, così l'ho portata dal concessionario per metterla a posto. Ricarburata in garanzia, peccato che è durata per altri 150 km... poi tutto come prima. Ripotata dal concessionario.... il meccanico ha ri-trafficato sul carburatore ma niente da fare.... e mi ha detto di tornare quando avevo finito il rodaggio. Messo il cuore in pace ho cominciato a fare chilometri mha!,..... una domenica ..... sorpresa! ho fatto il pieno e pronto a partire ho notato la benzina che usciva da sotto la sella ..... alzo.... e attorno il tappo dell'olio usciva benzina. La saldatura del serbatoio/imboccatura olio non era finita ed era rimasto un forellino. Cambiato l'intero serbatoio in garanzia, tempo 1 settimana. Riportata a casa (sempre con il problema dei vuoti in partenza) dopo 2 giorni mi sono accorto che perdeva olio da sotto il motore.... riportata in concessionario (2 giorni) me l'hanno riparata (sbaglio del meccanico quando mi ha cambito il serbatoio) sempre in garanzia. Arrivato ai 1000 km l'ho portata a fare il tagliando e a risolvere il problema dei vuoti di carburazione e neanche a dirlo altre sorprese!..... il meccanico si è accorto che il vetro del contachilometri era tutto intorno cristallizato (cambiato in garanzia), e non riuscivano a carburare la vespa... neanche mettendo una sito normale al posto della marmitta catalitica. Alla fine mi hanno cambiato l'intero carburatore (arrivato direttamente dalla piaggio, tempo altra settimana) così ho chiesto di scatalizare lo scarico dato che per loro andava meglio per carburarla (la sito però ho dovuto pagarla io) e avrei avuto meno rogne.

Ora, dopo tre settimane circa di trvaglio e 2300 km circa, va che è una favola!!

C'è solo che avere pazienza .... (all'inizio avevo l'estrema voglia di passarci sopra col trattore!!!)

 

 

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' una Vespa ;-) se non fosse che la fanno pagare come una moto vera sarebbe la sua normalità ..

No, mi dispiace, ma non è la normalità! Un veicolo, qualunque veicolo, dovrebbe subire tutta una serie di controlli prima di uscire dalla fabbrica ed anche prima di uscire dal concessionario, proprio come si vedeva in quei vecchi filmati della Piaggio!

 

Che un veicolo, moto, scooter o camion che sia, abbia tutti questi difetti una volta arrivato in mano all'acquirente, è un'anormalità mostruosa! :azz: Che poi succeda con un veicolo come la Vespa che viene acquistato più per il suo status di "scooter" per antonomasia (vedi anche il prezzo!), derivante soprattutto per la sua straordinaria affidabiilità e semplicità di gestione, che per effettivi valori di mercato, è anche peggio! :rabbia:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea un po' particolare di cosa "dovrebbe" essere la Vespa ... chi mi conosce un po' lo sa ;-) ma andrei decisamente e nuovamente OT per spiegarlo ...

 

Per il resto sono d'accordo con te: la pago come una moto "vera" e gradirei avere il trattamento di uno che ha preso una moto "vera" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con GiPiRat, non è possibile che un veicolo nuovo abbia tutti questi problemi ... dà come la sensazione che l'abbiano assemblata col c*lo! e poi, con tutto quello che costa (elettronica sofisticata non c'è, e studi di progettazione non credo che ce ne siano stati molti) dovrebbe almeno avere il rodaggio già fatto! e non dover quasi diventare di famiglia dal concessionario o dal meccanico.

 

Mi ero dimenticato; io ho un 125

Link al commento
Condividi su altri siti

allora carissimo amico... mi sa che stai sbagliando proprio strada... guarda che hai comprato una vespa...

 

non hai preso uno scooter modernissimo o una r1...

 

i rumorini e gli intoppi li avrai sempre e comunque... e devi ripararli prima col cuore e poi con i soldi la garanzia e i meccanici della piaggio...

 

se mi vieni a fare sti discorsi vuol dire che non hai proprio capinto nulla dello spirito vespista... non hai da denunciare nessuno se non la tua coscienza...

 

io ho solo una lml e vorrei una vespa... infatti ho cambiato gli adesivi per fargliela assomigliare...

 

e non l'ho fatto per questioni economiche.. posso permettermi anche altro... ma ho preferito la lml perchè l'ho presa per lavorarci ed è andata a finire che ci vado a lavoro e ci starei ore a girarci...

 

prima di questa volevo una t-max... ma adesso se vedo un t-max mi viene solo da ridere e me ne sto fregando di fare 180... tanto mi spavento!!!!

 

ho pure una mini cooper e prima dei 50.000 km ho cambiato frizione, cambio, catalizzatore, servosterzo, antifurto ecc... ecc... ma non per questo non l'amo... l'ho presa nel 2008 e l'ho presa col cuore... adesso l'ho sistemata e va benissimo...

 

non preoccuparti più di tanto del tic e del track... se ce l'hai in garanzia portala dal meccanico della piaggio e fartela sistemare, non denunciare nessuno che non serve a niente... le cose si risolvono meglio con la calma e la cordialità...

 

i rompipalle che ricattano di denunciare non sono mai andati da nessuna parte :-)

 

te lo dice uno che è sempre sto sfortunato con i mezzi :-)

 

(ps: alla lml, ho già cambiato clacson, filo delle frecce, filo dell'accesione che si staccava, l'ho riverniciata di un lato perchè e caduta, e il cicalino delle frecce a volte fa i capricci... ma non per questo vado a denunciare il rivenditore... manco gli ho detto niente anzi... l'ho sistemata da me... capisco che tu debba portarla dal meccanico... ma vai tranquillo riportagliela e fattela sistemare che tutto andrà per il verso giusto!!!!)

 

ps2: ah.. e quando accelero anche la mia fa dei vuoti... è dovuto alla carburazione che è magra di minimo... quando scatalizzerai con i getti giusti (guarda l'apposita sezione) risolverai il problema !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stief: io pensavo di avere avuto sfiga...ma tu mi batti :). La mia e la tua esperienza lasciano pensare che la qualità dell'assemblaggio (quindi la qualita della catena di montaggio) non sia più ai livelli di una volta.

 

@ giannimini. "se mi vieni a fare sti discorsi vuol dire che non hai proprio capinto nulla dello spirito vespista... non hai da denunciare nessuno se non la tua coscienza..."

 

Per mille vicessitudini non ho avuto tempo di fare la lettera alla piaggio, di andare da un avvocato e così via (sono all'estero per lavoro da due mesi e molto impicciato), ma andava fatto. Un ammortizzatore che si smonta è una minaccia per l'incolumità fisica, quindi non parlatemi di fascino e di spirito vespa perchè la vita è una e non la possiamo rischiare in nome del fascino vespa.

 

Come ho già detto...alla fine avere una vespa è bello, stiloso ed è divertente andarci in giro: rumore ed odore del 2T, cambio che va "sentito"; tutto fa parte di un mondo retrò con molto gusto e storia. Sono disposto anche a pagarla come una moto vera...ma non sono disposto a rischiare la vita.

 

Su tutto il resto possiamo discutere, ma non sulla sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ammortizzatore hai ragione al 100% anzi all 1000% ... Peró adesso dato che hai risolto con quello cerca di risolvere le altre cose pacificamente!

 

L'avvocato se devi mettercelo, mettilo solo per quello ;-)

 

Buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...