Vai al contenuto


Michelin S1


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Mi citi la fonte dalla quale hai appreso questa notizia?

 

 

Avvocato ;-)

 

Sul CDS c'è scritto tutto e niente.

Stà a te in caso di contestazione, farti valere su un "significato" o un altro.

Visto che in Italia le leggi si interpretano, perchè farle interpretare solo a chi le contesta?

LE interpretiamo anche noi in caso di difesa. Mica c'abbiamo scritto "giocondo" in fronte.

Che a prendere soldi con contestazioni ignoranti, son tutti bravi, quando uno non si vuole sbattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si è la stessa è identica cosa per le auto. Tutto superficiale e contraddittorio. Dice tutto ma non dice nulla. E te lo dico perchè mi è già capitato di aver a che fare con contestazioni e ricorsi.

Son tutte circolari ministeriali, il CdS NON è legge.

Poi ovvio che, se uno vive con la paura addosso, per 2 gomme, sono io il primo a dire: lascia stare. Fai il precisino.

Ma se uno va in giro con un cinquantino che fa 100-120km/h, penso che le gomme siano l'ultimo dei problemi. Ma l'ultimo proprio! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, siccome avevo intenzione di acquistare per il mio amatissimo PX le tanto chiacchierate michelin S1, volevo sapere fino a che misura posso montare nei cerchi originali, e sopratutto senza far strusciare nulla dietro.

Siccome volevo acquistarle su Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line., ma non riesco a trovare le misure 3.50 e 3.00, mi servirebbero le misure equivalenti (ad esempio 100/90/10 montano??)

Grazie ancora a tutti, :ciao: Dario!;-)

 

Le 100/90/10 di dietro toccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che credo io non centra nulla, io sto parlando del cds che in quel caso è ben preciso. Inoltre trovo il discorso piuttosto inutile visto che come ho detto sopra che senso ha rischiare una multa per avere una misura equivalente ?

In conclusione sei liberissimo di farti multare e di fare tutti i ricorsi che vuoi, io sinceramente non ho ne voglia ne tempo di fare certe cose. Se voglio andare forte mi faccio un giro con la rally e ciò mi basta.

 

Quando ho avuto bisogno di avere una tabella di conversione per la mia moto ho contattato il centro assistenza Honda e nonostante sia un modello ultraventennale sono stato richiamato sul cellulare nel giro di mezz'ora, pertanto non so se la piaggio lavora per noi, ma qualcuno che lo fa c'è. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che credo io non centra nulla, io sto parlando del cds che in quel caso è ben preciso. Inoltre trovo il discorso piuttosto inutile visto che come ho detto sopra che senso ha rischiare una multa per avere una misura equivalente ?

In conclusione sei liberissimo di farti multare e di fare tutti i ricorsi che vuoi, io sinceramente non ho ne voglia ne tempo di fare certe cose. Se voglio andare forte mi faccio un giro con la rally e ciò mi basta.

 

Quando ho avuto bisogno di avere una tabella di conversione per la mia moto ho contattato il centro assistenza Honda e nonostante sia un modello ultraventennale sono stato richiamato sul cellulare nel giro di mezz'ora, pertanto non so se la piaggio lavora per noi, ma qualcuno che lo fa c'è. ;-)

 

 

Ma quando mai il CdS ha parlato chiaro.

Basta leggere le norme che applicano, vedesi 75 e 78. C'è scritto tutto e niente.

Siamo all'età della pietra su queste cose. Oltretutto perchè come ripeto, non sono leggi. Ma NORME. E c'è un'immensa differenza.

 

Come ben dici, non ha senso rischiare solo per le gomme.

Io parlo della "personalizzazione" in generale. In primis della meccanica, freni, ammo, e per finire sulle gomme.

In Italia, di ROBA SERIA non si può far nulla. Perchè chi decide per noi è già con mezzo piede nella fossa e quindi pensa ai fatti suoi. Mica a regolamentare roba dove in realtà si farebbero una quantità di soldi spaventosa solo con la vendita di componenti "alternativi".

Vedesi TUV in primis.

 

Il mio "pensi che lavorino per noi" non era riferito alla semplice Piaggio. Ma un pò a tutti.

E te lo dico perchè in ambito preparazione e personalizzazione si sono da decenni, ed è tutta una cosa alla "membro di segugio".

Cioè uno fa quel cavolo che gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere le norme che applicano, vedesi 75 e 78. C'è scritto tutto e niente.

 

Art 75 : I ciclomotori, i motoveicoli, gli autoveicoli, i filoveicoli e i rimorchi, per essere ammessi alla circolazione, sono soggetti all'accertamento dei dati di identificazione e della loro corrispondenza alle prescrizioni tecniche ed alle caratteristiche costruttive e funzionali previste dalle norme del presente codice...

Automobile Club d'Italia: Art. 75. Accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione e omologazione. Non mi pare ci sia niente da interpretare, il tuo veicolo è stato omologato secondo certi canoni, se non li rispetti non sei a norma.

 

art 78 Automobile Club d'Italia: Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

.......Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559............

 

Troverai lungo a cercare di interpretare questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro per essere veramente conveniente, la spedizione è gratuita solo se si acquistano almeno 2 gomme ed il prezzo è di almeno 50 euro :roll:

 

Si, difatti di S1 converrebbe prenderne 3, e pagare 51 euro (spedizione gratis) che prenderne 2 e pagare 45 euro (e pagare la spedizione)!! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre le S1 cosa hai provato?

leggero ot. @lucky visto che mi sa che hai provato varie misure e chiunque voglia.. per non inquinare con una domanda diversa questo topic

prego help su mio topic in officina small su 3.00 o 90\90

chiudo e chiedo scusa per intrusione:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...