Vai al contenuto



Restauro conservativo bacchetta V1T di Matopaavespa


simonegsx
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

non me ne intendo,ma sul vm1 mi e' stato fatto, idem sul guzzino. devo dire dato il costo della biella completa o dell'albero probabilmente non ne vale la pena.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 442
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e checcivuole a fare i rulli maggiorati?

quello che mi preoccupa è metter mano alla biella, magari ha subito un processo di cementificazione in quella zona, e la rettifica può essere problematica.

 

nel dubbio, meglio cambiare, va

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portapacchi ha subito la riparazione di due crepe nella parte anteriore e una bella pulizia e

il fanalino è stato rivelato per dargli un pò più di colore in quanto praticamente non ce n'era più!;-)

portapacchi.jpg

portapacchi (1).jpg

fanalino.jpg

fanalino (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi andiamo al pezzo forte come lo chiama Mato.

La scocca lato motore.

Mi ero ripromesso che una volta inviatogli il parafango e la scocca sistemati per fargli vedere di persona come venivano non gli avrei fatto vedere più nulla e che tutto il resto sarebbe stata una sorpresa:roll::roll:

E invece ......................................

Morale della favola se l'è vista tutta a forza di chiedermi foto!!!!!:mrgreen::mrgreen:

E dato che io penso che era più preoccupato per la scocca che per tutta la vespa ,

Probabilmente perchè provenendo da un altra vespa ed essendo molto rovinata, aveva paura che si vedesse molto la differenza dal resto,

gliela ho lasciata per ultima e ancora non ha visto com'è!!

E probabilmente non la vedrà finche' non ce l'ha di fronte ai suoi occhi:risata::risata::risata:

Intanto però gli facciamo vedere come stava e cosa gli abbiamo fatto;-)

Condizioni iniziali:

sacca mot.jpg

sacca mot (1).jpg

sacca mot (2).jpg

sacca mot (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa,la smontiamo e andiamo a chiudere tutti i fori presenti tranne uno.

Uno abbiamo dovuto lasciarcelo,perchè in corrispondenza del numero seriale stampato all'interno della sacca.Saldandolo l'alluminio si sarebbe sciolto intorno cancellando parte del numero!

Tanto la vespa è piena di buchi,uno più uno meno..........:risata::risata:

sacca mot (4).jpg

sacca mot (5).jpg

sacca mot (6).jpg

sacca mot (7).jpg

sacca mot (8).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiam per ordine.

IL portapacchi ed il fanalino mi sembrano perfetti.

 

La sacca effettivamente era malconcia forte, ma come sapete, non era presente quando la comprai. Sono sicuro che sarà splendida.

 

Ora aspetto che arrivi per vedermi il complessivo,che non sono mai riuscito a strappare al masestro.... ma sono felice così!

 

 

si apre un nuovo capitolo sul recuperdo dei conservati!

 

grazie simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la parte rivettata,quindi l'arco con i perni a C e la piastra con la cerniera erano stati ribattutti oltre che male al contrario,cioè era visibile all'interno la testa bombata del ribattino ,praticamente come le strisce pedana.

Quindi una volta rifatta una piastra idonea ,la ribattiamo sulla scocca e montiamo una cerniera di chiusura nuova.Rimontiamo anche la parte con i perni C,questa volta con i ribattini messi come in origine,cioè testa piatta esterna e schiacciati dall'interno.

Questo è importante ai fini del risultato finale dell'invecchiamento precoce,poi vedremo perchè!

sacca mot (17).jpg

sacca mot (18).jpg

sacca mot (19).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

immagina la mia AGONIA!

 

e che per fortuna son riuscito a strappare diverse foto delle varie fasi!!!!

 

c'è da dire che per ogni ca**ata mi ha chiamato e abbiamo discusso su come intervenire a dovere su ogni dettaglio....

 

domani, in teoria dovrei metterci gli occhi addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi si crea uno stucco del colore di quello originale, e

Ps:Il primo che dice che alla piaggio in origine,non stuccavano le parti in alluminio rimedia subito uno sputo in un occhio!

 

Si stucca la pancia sopra al rosso dato in precedenza.

Una volta carteggiato si passa l'isolante,si ricarteggia e poi si vernicia!:mrgreen:

 

A chi si chiede il perchè lo spazio centrale non è stato toccato..............

B'è quello rimarrà con il dubbio!:Lol_5::Lol_5:

sacca mot (20).jpg

sacca mot (21).jpg

sacca mot (22).jpg

sacca mot (23).jpg

sacca mot (24).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

domani, in teoria dovrei metterci gli occhi addosso!

 

e preparare il bancone per spedirmela a me :risata::risata::risata:

 

Complimenti per il lavoro Simone :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa si fanno saltare tutti i rivetti per farli tornare a vista come su un vero conservato.

Ecco svelato il motivo per cui andavano messi nella maniera giusta e messi in un certo modo.

Se fossero stati lasciati come erano non saremmo mai riusciti ad avere la testa del ribattino nitida e scrostata ,ma pulita come su un conservato.;-)

vern.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Simo,ma non dovevi consegnarla a fine giugno sta vespa? rispetta le date!!!!!!!!!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...