Vai al contenuto


Colore vespa et3 1980


Ciano91
 Share

Recommended Posts

si come ho detto più su, da qualche parte sul telaio è ancora visibile il Chiaro di Luna, inoltre lo ricorda anche mio padre che all'epoca era un appassionato di moto ventenne, che talvolta usava questa vespa in quanto era di un suo cugino primo, per altro nostro vicino di casa.

In ogni caso, appena avrò l'occasione farò delle foto come testimonianza.

Quindi da quanto dice Vespa979 la mia ET3 dovrebbe essere stata prodotta nel 1980, verso la seconda metà dell'anno, in base al numero di telaio, giusto?

 

Se è certo che era chiaro di luna, ti consiglio di rifarla tale ;-)

In base al tuo num. di telaio è di produzione fine 1980, il mese probabilmente lo stesso della data di immatricolazione o quello antecedente, a proposito qual'è?

Per questo accantonerei l'idea di farla in azz.met., e poi,.... la faccia di tuo padre nel rivederla nel suo grigio? :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è certo che era chiaro di luna, ti consiglio di rifarla tale ;-)

In base al tuo num. di telaio è di produzione fine 1980, il mese probabilmente lo stesso della data di immatricolazione o quello antecedente, a proposito qual'è?

Per questo accantonerei l'idea di farla in azz.met., e poi,.... la faccia di tuo padre nel rivederla nel suo grigio? :mrgreen:

:ciao:

 

la data di immatricolazione aimè è datata 1984 (non ricordo il giorno esatto, stasera controllo), in quanto credo sia stata persa la targa.

La mia idea era di farla Rosso Arancio, poi vedendo disponibile anche l'Azzurro met. avevo optato per quest'ultimo. Il Chiaro di luna è molto bello, però a mio avviso un po' "spento", come per altro il Blue Marine, per una vespa che all'epoca era considerata sportiva....

Mio padre era appassionato si, ma preferiva usare il suo simonini 125 da regolarità del '76(nei periodi che non era rotto:mrgreen:) e alle vespe non è rimasto molto affezionato. Se la faceva imprestare pur di non andare a piedi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se decidi per il rosso,(a questo punto eviterei l'azz.met.) dai un occhiata a questo thread di Gioweb, ti aiuterà molto.;-)

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita.html

 

:ciao:

P.s. Controlla nel libretto rifatto nel 84 se c'è la data della prima immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se decidi per il rosso,(a questo punto eviterei l'azz.met.) dai un occhiata a questo thread di Gioweb, ti aiuterà molto.;-)

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita.html

 

:ciao:

P.s. Controlla nel libretto rifatto nel 84 se c'è la data della prima immatricolazione.

 

Il restauro di gioweb me lo sono già studiato per bene, un bel lavoro!..:applauso:

Anche se a me piacerebbe un rosso che sia più arancio e meno sberluccicante. Forse con le tinte nitro si riesce meglio?!..

I colori metallizzati a mio avviso si confondono meglio con quello che poteva essere "originale"...

 

I colori e i loro sostituti negli anni venivano sostituiti a partire da un certo numero di telaio oppure da una certa data? oppure semplicemente a cavallo dello stesso anno producevano sia il Chiaro di luna, sia l'Azzurro met?

 

 

PS. questa sera ricontrollo il libretto ma dubito di trovarvi la data di prima immatricolazione.

Dovrei fare una visura al P.R.A. così con 3€ scarsi mi toglierei ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restauro di gioweb me lo sono già studiato per bene, un bel lavoro!..:applauso:

Anche se a me piacerebbe un rosso che sia più arancio e meno sberluccicante. Forse con le tinte nitro si riesce meglio?!..

I colori metallizzati a mio avviso si confondono meglio con quello che poteva essere "originale"...

 

Quella di Gio, e con il rosso originale PIA2/1 ed è alla nitro, molte volte la resa in foto dei rossi è molto diversa da quella reale dal vivo, fidati che se lo vedi dà proprio sull'arancione, non a caso il rosso et3 è detto "aragosta".;-)

I colori metalizzati non c'entrano niente con quelli pastello,il problema della resa di oggi dipende dalla diverse composizione delle vernici di oggi.

I colori e i loro sostituti negli anni venivano sostituiti a partire da un certo numero di telaio oppure da una certa data? oppure semplicemente a cavallo dello stesso anno producevano sia il Chiaro di luna, sia l'Azzurro met?

 

Ehhh bella domanda....dati certi sulla tempistica dell'introduzione di un colore in sostituzione di un altro non ce ne sono, (come hai ben visto nel tuo caso) per praticità, e quindi commettendo errori, questi cambiamenti si determinano con le annualità.

Non credo che i due colori siano stati disponibili nello stesso momento, stà di fatto che fino ad ora che io ricordi, non ho mai visto una chiaro di luna dell'81 e una azz.met dell'80 conservate.

Devo vedere quella di un amico (conservata azz.) che mi diceva che era dell'80...:mah:

 

PS. questa sera ricontrollo il libretto ma dubito di trovarvi la data di prima immatricolazione.

Dovrei fare una visura al P.R.A. così con 3€ scarsi mi toglierei ogni dubbio.

 

Fai la visura :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua,

ho appena controllato il libretto e guardandolo con attenzione ho notato la dicitura

"si rinnova imm. veic. per smarr/furto targa AO 029 439"

da questa targa se qualcuno avesse dei dati per risalire alla data di immatricolazione originaria......??

ora è targata AO 034 1XX e l'attuale immatricolazione risale al 14/06/1984.

Se dovessi fare una visura dovrei farla con la vecchia o con la "nuova" targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
il chiaro di luna è stato impiegato sino al 1979.

Per il 1980 i colori disponibili erano questi: verde vallombrosa, blu marine, blu jeans, azzurro metallizzato e rosso arancio.

 

Salve. Mi permetto di dissentire circa gli anni d'impiego del grigio metallizzato. Sono proprietario di un ET3 acquistato nuovo nell'estate del 1981, con invio su richiesta del concessionario direttamente dalla Piaggio di Pontedera. Non mi risulta fosse per il mercato estero, nello stesso periodo un mio compagno di scuola ne ha acquistato uno identico con le stesse modalità. E' grigio metallizzato chiaro di luna con strisce "ELECTRONIC" blu a caratteri arancioni. Il contachilometri è bianco con cifre nere e lancetta rossa. Resto a disposizione per qualsiasi eventuale richiesta di dettagli. Saluti. Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Quindi sembra che la Et3 sia anche grigia fino al 1981.... eppure mi suona strano... forse.. fino al 1980 immatricolate nel 1981... e rossa dal 1981 quindi potrebbe essere così...

 

mai veduta una Et3 5/2 comunque azzurro metz.... ce ne è una su di un dépliant Piaggio di ET3 in 5/5 azzurro scuro met colorazione del 1983 comune alla PXE150-200 solo anno 1983.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sembra che la Et3 sia anche grigia fino al 1981.... eppure mi suona strano... forse.. fino al 1980 immatricolate nel 1981... e rossa dal 1981 quindi potrebbe essere così...

 

mai veduta una Et3 5/2 comunque azzurro metz.... ce ne è una su di un dépliant Piaggio di ET3 in 5/5 azzurro scuro met colorazione del 1983 comune alla PXE150-200 solo anno 1983.

 

Ancora con quella storia del depliant?:roll: Già sviscerato ampiamente,pubblicità dell'80 con et3 chiaro di luna 108 e in rosso 2/1, e Primavera in azzurro 5/2.

...il 5/5 è un colore per i Gilera 50.

Su questo benedetto chiaro di luna avevo anchio dei dubbi per l'81, ma a quanto pare c'era.

L'azzurro è quindi da introdurre, per l'ET3, nelle annate 82 e 83, anche se sono convinto che ci fosse anche nell'81 o al limite sul finire di quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...