Vai al contenuto


La coscrita ....


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Da tanti , tanti anni ero alla ricerca di una Vespa immatricolata nel mio anno di nascita , il 1971 .

Purtroppo in quegli anni per una serie di motivi le vendite subirono un brusco ridimensionamento , per cui la mia ricerca non aveva avuto esito positivo , a parte una GT e una 50 farotondo ma a prezzi improponibili .

 

Qualche giorno fa sono andato da un fabbro per un lavoro , e nel suo capannone vedo spuntare una sagoma conosciuta ... Special primaserie , completamente smontata , motore ET3 con espansione , telaio messo molto bene , riverniciato alla veloce ma che lascia affiorare in piu' punti il giallo orignale .

Il fabbro mi dice di averla smontata da ragazzo , ma non aver mai avuto il tempo di rimontarla , e se mi interessa ma la lascia ...

Non trova pero' il libretto , che comunque gli e' passato tra le mani non troppo tempo fa ...

Ci accordiamo per 100 Euro ( solo il motore ET3 ... ) , torno a casa , lascio il Px , prendo la macchina e torno a caricarmela .

Ritornato a casa verifico sul web l' anno di produzione , e ... sorpresa !!1971 !!

Telefono subito al fabbro pregandolo di cercare il libretto , mi dice che ci provera' ma non mi da troppe speranze .

E invece stamattina mi chiama per dirmi di averlo trovato , 10 minuti e sono da lui ...

Sorpersa nella sorpresa !! E' stato immatricolato il 2/1/1971 , cioe' il primo giorno lavorativo di quell' anno ...

E , cosa strana , la Motorizzazione che ha emesso il libretto non e' Pisa come il solito , ma Firenze ....

 

Per adesso non ci mettero' mano , iniziero' a cercare i pezzi mancanti ( motore , cerchi da 9 , nasello e tettuccio fanale grigi scuri , etc ) , poi si vedra'....

 

Ciao

GUABIX

special.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimenti Luca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni l' ho smontata completamente , il telaio e' veramente ben messo , qualche saldatura sotto la pedana e null' altro .

Il colore originale e' il Giallo Cromo , il giorno che mi decidero' a restaurarla il colore e' gia' deciso ....

 

Nel motore mi sono trovato invece davanti ad un bel "lavoretto" , sicuramente fatto tanto tempo fa a giudicare dall' ossidazione della saldatura : l' attacco posteriore disintegrato , saldato e rinforzato con due robuste staffe . Visto cosi' il lavoro non sembra fatto per nulla male , quanto meno ispira una certa solidita' , anche perche' se malauguratamente dovesse cedere di colpo la saldatura durante la marcia comunque le staffe sorreggerebbero il motore , impedendo una pericolosissima situazione .

Che ne dite ?

 

Ciao

Guabix

71 4.JPG

71 3.JPG

71 2.JPG

71 1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...