Vai al contenuto


vuoti dopo un po'


soldo95
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, stamane sono andato a tirare fuori la Vespa dal garage, parto, vado a fare compere, la lascio fuori dal negozio, la vado a riprendere per tornare a casa, quando sono a metà strada comincia a fare vuoti in 4...giro il rubinetto in riserva, ma non cambia nulla...tiro l'aria e riprende a girare bene...in partenza da un semaforo, ha cominciato a farlo anche nelle altre marce e per andare bene sono obbligato a tirare l'aria... mi chiedo...2 settimane fa prima delle ferie andava benissimo, nessun problema...può essere che lasciando il rubinetto chiuso e avendo vuotato il carburatore, ci fosse del deposito che abbia intasato qualcosa??

devo pulire il carburatore??

premetto 50ino originale, sito simil.originale, 16.10, non sò comè configurato però, insomma...tutta originale! miscela con motorex semi-sinthetic 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la prima cosa da fare è certamente pulire il carburatore. Escludo un problema elettrico se dici che tirando l'aria va bene.

 

Dagli una bella pulita e riprova

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La vespa mi ha lasciato ad un raduno lontano da casa per questo problema. Allora basta che pulisci i getti max/min e lo starter oltre al filtro del carburatore e la vaschetta. Dopo di che dovrebbe andare bene. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi pulire il carburatore perchè hai acqua nei ugelli e quindi la benzina non passa benne.:ciao:

 

E una cosa praticamente impossibile che ci sia finita acqua negli ugelli, 1 Sicuramente era al coperto la vespa 2 Non credo che sia andato a mettere nella benzina l' acqua......Pulisci solo bene il carburatore e vedrai che la vespetta tornerà a funzionare!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è impossibile.

 

Quando piove molti vespaioli lasciano alzata la sella per trovarla meno bagnata quando ci appoggeranno le terga sopra.

 

il tappo del serbatoio ha un sfiato

 

l'acqua da lì si puo' infilare

 

l'acqua è più pesante della miscela e sta sul fondo del serbatoio

 

SE l'acqua viene pescata puo' dare questi problemi.........ma è un'ipotesi molto molto remota.

 

Qui c'è un carburatore che deve essere semplicemente pulito.

 

Ah, se per caso vi entra un po' di acqua in camera di manovella, potete risolvere tranquillamente mettendo dell'alcol etilico dal foro candela e poi, a serbatoio chiuso, spedivellate per fare uscire tutto.

L'alcol etilico si miscela con l'acqua e.....brucia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è impossibile.

 

Quando piove molti vespaioli lasciano alzata la sella per trovarla meno bagnata quando ci appoggeranno le terga sopra.

 

il tappo del serbatoio ha un sfiato

 

l'acqua da lì si puo' infilare

 

l'acqua è più pesante della miscela e sta sul fondo del serbatoio

 

SE l'acqua viene pescata puo' dare questi problemi.........ma è un'ipotesi molto molto remota.

 

Qui c'è un carburatore che deve essere semplicemente pulito.

 

Ah, se per caso vi entra un po' di acqua in camera di manovella, potete risolvere tranquillamente mettendo dell'alcol etilico dal foro candela e poi, a serbatoio chiuso, spedivellate per fare uscire tutto.

L'alcol etilico si miscela con l'acqua e.....brucia.....

 

Sisi lo so ma sicuramente la vespa andando in ferie, lavrà messa in un luogo riparato!:mrgreen: Comunque ottimo metodo per togliere l' acqua!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto...il filtro della benzina sul carburatore, era leggermente rotto, poi si era formato del deposito nella vaschetta...ah in più, getti lenti...per di più rovinati nella sede per il cacciavite...per fortuna il ricambista era in casa, anche se era in ferie!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta solamente che tu lavi la vespa e fidati che l'acqua filtra a me mi è capitato un paio di volte.:ciao:

 

Mi sa che hai qualche problema allora :D Ho fatto Km su Km sotto il diluvio universale e ho anche lavato il motore con il ghibli ... mai successo che mi entri acqua nel carburatore :mrgreen: ah no, una volta è successo: quando con la lancia dell'idropulitrice sono entrato nel vano sottosella :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...