Vai al contenuto


targa oro fmi per 50ini si o no?


santolo
 Share

Recommended Posts

dalle discussioni che ho trovato ho capito che per i 50ini dopo la tessera fmi non e' prevista la targa oro,possibile?

questa cosa mi interessa e non poco visto che in questi giorni mi e' arrivato il tesserino per ma mia 50 n del 65' che accerta l'iscrizione al registro storico:mavieni:

 

<script src='http://img31.imageshack.us/shareable/?i=dsc00066ej.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>dsc00066ej.jpg</noscript>

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

niente targhe per i 50. L'ASI la da solo in casi di mezzi rari

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
niente targhe per i 50. L'ASI la da solo in casi di mezzi rari

non e' detto per l'fmi e' a discrezione dell'esaminatore mentre per l'asi viene sempre data con il certificato d'identità.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non e' detto per l'fmi e' a discrezione dell'esaminatore mentre per l'asi viene sempre data con il certificato d'identità.:ciao:

http://www.vesparesources.com/pratiche/43768-targa-oro.html

secondo gipi no

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: ma l'hanno iscritta con la sella biposto? la 50 N non dovrebbe avere la monosella?

 

ciao Alex:ciao:

sul conservato della bibbia(vt) compare con sella lunga

e leggendo qualche libro vespa ho visto che gia' dal 63' gli allegri adolescenti si facevano cambiare la mono con quella lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ripeto e' a discrezione della commessione fmi io ho un socio che collezione vivi e a tutti e' stata data la targa fmi (lui la vuole per cui se non gli e' stata assegnata facciamo richiesta con il modulo apposito pagando il balzello supplementare :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alex:ciao:

sul conservato della bibbia(vt) compare con sella monoposto

e leggendo qualche libro vespa ho visto che gia' dal 63' gli allegri adolescenti si facevano cambiare la mono con quella lunga

 

Ma questo non significa che quel mezzo si debba iscrivere con la sella lunga.

 

Ai miei tempi eravamo un gruppo di allegri adolescenti e sulla vespa se non avevi un 130 doppia alimentazione venivi emarginato:risata:

 

E non è che oggi ti possono iscrivere una special o pk che sia col 130 polini doppia :Lol_5:solo perchè all'epoca per degli allegri adolescenti era una consuetidine andare col 130 doppia.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo non significa che quel mezzo si debba iscrivere con la sella lunga.

 

 

 

:ciao:

non capisco la tua ostentazione Alex:mah:,

50ini 64/65 a banda bassa ce ne sono e come con quel tipo di sella:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in corso l'iscrizione della rally 200 e della special 1 serie del 1969 con telaio a 4 cifre. Su esplicita richiesta della targa metallica il referente per la Puglia ha detto chiaramente che per i ciclomotori non è prevista la targa metallica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questi motorini hanno ricevuto la targa metallica di + non so dire.:ciao:Vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questi motorini hanno ricevuto la targa metallica di + non so dire.:ciao:Vivi

Ed è probabile che l'avrebbe anche una Vespa 50 sportellino piccolo, le altre non credo, sono state prodotte in numeri tali che la cosa non avrebbe molto senso. Magari, tra una decina d'anni, la potrebbero dare anche ad una Special 3 marce! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non capisco la tua ostentazione Alex:mah:,

50ini 64/65 a banda bassa ce ne sono e come con quel tipo di sella:ciao:

Sì, ma solo se l'omologazione prevede la sella lunga (quella SENZA cinghia per reggersi, per intendersi), allora la si può montare, se si vuole l'iscrizione al R.S., altrimenti no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma solo se l'omologazione prevede la sella lunga (quella SENZA cinghia per reggersi, per intendersi), allora la si può montare, se si vuole l'iscrizione al R.S., altrimenti no.

 

Ciao, Gino

Ciao Gipi:ciao: allora perche' con la mia non hanno fatto storie?:mah:

 

cmq stamattina controllando la posta e' arrivata a distanza di una settimana la tessera dell'altra vespozza:quote:

 

<script src='http://img14.imageshack.us/shareable/?i=dsc00073sy.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>dsc00073sy.jpg</noscript>

pero' ho notato che rispetto alla tessera del 50ino non c'era questo messaggio

<script src='http://img148.imageshack.us/shareable/?i=dsc00069yr.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>dsc00069yr.jpg</noscript

quindi presumo che la targa oro non e' prevista per il 50ino,cmq Lunedì provo a chiedere in federazione e vi faccio sapere dopo qualche settimana visto che vado in vacanza:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la sella senza cinghia è solo per i 50 in quanto non possonon portare un passeggero...

 

le cilindrate superiori invece non hanno questo, chiamiamolo divieto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco la tua ostentazione Alex:mah:,

50ini 64/65 a banda bassa ce ne sono e come con quel tipo di sella:ciao:

 

Ostentazione :mah::roll:.....forse volevi dire ostinazione? Comunque la mia era solo una perplessità.

 

Ti ripeto, che in giro ci siano tante, tutte o quasi con la sella lunga ok ma questo non significa che sia diventato un diritto acquisito e ne tantomeno è la risposta che soddisfa alla mia perplessità.

 

Se quella vespa, sulla scheda tecnica omologativa è riportata con la monosella, come tale doveva essere iscritta, probabilmente gli esaminatori hanno preso una cantonata.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ostentazione :mah::roll:.....forse volevi dire ostinazione? Comunque la mia era solo una perplessità.

 

Ti ripeto, che in giro ci siano tante, tutte o quasi con la sella lunga ok ma questo non significa che sia diventato un diritto acquisito e ne tantomeno è la risposta che soddisfa alla mia perplessità.

 

Se quella vespa, sulla scheda tecnica omologativa è riportata con la monosella, come tale doveva essere iscritta, probabilmente gli esaminatori hanno preso una cantonata.

 

:ciao:

infatti, in teoria la mia n ,seconda serie, ovvero l'allungata ,aveva la sella lunga.......

17062011177.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ostentazione :mah::roll:.....forse volevi dire ostinazione? Comunque la mia era solo una perplessità.

 

Ti ripeto, che in giro ci siano tante, tutte o quasi con la sella lunga ok ma questo non significa che sia diventato un diritto acquisito e ne tantomeno è la risposta che soddisfa alla mia perplessità.

 

Se quella vespa, sulla scheda tecnica omologativa è riportata con la monosella, come tale doveva essere iscritta, probabilmente gli esaminatori hanno preso una cantonata.

 

:ciao:

adesso ho capito,se il discorso e' puramente teorico hai perfettamente ragione visto che la scheda tecnica omologativa prevede solo la mono,ho fatto un po' di confusione e non mi capacitavo di questo:Ave_2:cmq alla fine ce l'ho fatta e questo e' quello che conta:-):ok::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...