Vai al contenuto


non parte: 50R


tiasliacreni
 Share

Recommended Posts

...eppure partiva qualche giorno fa!!!

 

Antefatti: scorsa settimana ho messo il motore, collegato tutti i cavi elettrici e ho provato a vedere se partiva....ed è partita! Quindi ho aspettato che finisse la benzina prima di sdraiarla per completare gli ultimi lavori.

 

Fatti: finito di montare la vespa in tutto e per tutto, stasera metto benzina e spedivello ma NIENTE!!!!

 

Verificato che la candela facesse la scintilla, ho pensato subito ad una ingolfatina (anche se quel poco di benzina rimasta nella vaschetta non dovrebbe ingolfarla).

 

Rubinetto su chiuso, candela tolta e 5 minuti di spedivellamento...ma ancora niente

 

La candela si bagna quindi la benzina arriva

 

HELP MEEE

 

Dimenticavo: 75olympia, 16/10 e candela L78C

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è una champion L78C. Se nel caso non dovesse partire neanche con la candela nuova, vorrebbe dire che non arriva abbastanza corrente alla candela giusto? Questo dipende solo dal condensatore, o anche dalle puntine e bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è una champion L78C. Se nel caso non dovesse partire neanche con la candela nuova, vorrebbe dire che non arriva abbastanza corrente alla candela giusto? Questo dipende solo dal condensatore, o anche dalle puntine e bobina?

 

di che colore è la scintilla? se la vespa è stata parecchio ferma potrebbe essere il condensatore che è da cambiare o la bobina che è in fin di vita...prova a cambiare candela , se non va , sempre con quella nuova , abbassa l'archetto di massa sopra l'elettrodo , monta e vedi se parte...se accenna a partire o parte , hai poca corrente non vi è dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa una nuova L78C e Giorgina è partita a prima pedalata. Avevo dato per scontato che non fosse la candela perché aveva fatto circa 300km ed essendo Champion ipotizzavo una vita un tantino più lunga.

 

Mi vengono due ipotesi:

1) candela difettosa: pace, andrò in giro sempre con una candela nuova nel bauletto

 

2) candela bruciata: possibile? in tal caso, da cosa dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...