Vai al contenuto



Vespa PX150E del 1983


monsterpompa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci provo eh

 

La pedivella non mi sembrerebbe la sua (forse mi inganna il gommino che non va montato)

 

Ho vindddo qualchecccosa?

 

La pedivella è originale ma con il gommino (accessorio non originale). Non è questo però l'errore. Ritenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri marcia non verniciati

Complimenti per la vista d'aquila, ma non è quello. Comunque ho detto che c'è, mentre il colore sui numeri marcia manca. Un'altro (grosso) aiuto: c'è ma non è montato come si deve. Ora è facile, dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono! Il gancio portapacchi montato al contrario!! ;-)

 

Non è il gancio portapacchi (che comunque non è montato al contrario. E' montato sulla sella e non sul telaio perchè quel telaio non aveva i fori e io non ho voluto farceli)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ne sono consapevole.

Lancio un concorso (senza premi!): "Scopri dov'è lerrore!"

Nella Vespa 50 Special (uno dei miei primi resturi) qui sotto c'è un errore clamoroso anche se poco evidente (non si tratta della mancanza del fodero dell'ammortizzatore anteriore e neppure della sella lunga): qualcuno riesce a vederlo?

3-vespa50special1.jpg

 

La chiusura del portello motore al contrario.

Come hai fatto a metterla?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il gancetto della tasca? Se non erro dovrebbe essere rivolto all'indietro.

 

 

Ne sono consapevole.

Lancio un concorso (senza premi!): "Scopri dov'è lerrore!"

Nella Vespa 50 Special (uno dei miei primi resturi) qui sotto c'è un errore clamoroso anche se poco evidente (non si tratta della mancanza del fodero dell'ammortizzatore anteriore e neppure della sella lunga): qualcuno riesce a vederlo?

3-vespa50special1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

And the winner is...Echospro!!!

 

Il nottolino o levettina l'avevo smontato per verniciare e per farlo avevo dovuto limare un pò la parte in alluminio ribattuta. Dopo l'ho rimontato al contario (basta ruotare di 180° la leva rispetto all'occhiello che c'è sul meccanismo di chiusura) e ho ribattuto il poco alluminio che restava. Quando mi sono accorto dell'errore era troppo tardi per tornare indietro perchè avrei dovuto limare ancora e dopo non avrei avuto abbastanza materiale per ribattere. Mettere un nottolino nuovo, direte voi? Facile, solo che costa 10 euro e il negozio più vicino a casa mia che lo tiene a magazzino si trova a 30 km., così l'ho lasciato montato al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io stò restaurando una p150x

ho già smontato guasi tutto, ma come si leva la plastichina copri cavi sotto il serbatoio?

grazie

 

é montata a pressione, basta sollevarla magari facendo leva con un cacciavite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...