Vai al contenuto


malefico ammortizzatore anteriore


uldericom
 Share

Recommended Posts

Ho sostituito l'ammo anteriore del mio 50r con altro non originale: a parte che non si capisce qual'è il verso di montaggio, e non è simmetrico rispetto l'asse verticale, mi genera un fastidiosissimo effetto che devo ancora comprendere: quando prende una buca, tende a far salire lo stelo aumentando la luce fra i due tamponi superiori di fissaggio, così che poi "balla" lungo l'asse, nella sede in testa. Quando cerco di sistemarlo, smontata la ruota, con un bel "clank" torna al suo posto (lo stelo si comprime rispetto alla cassa, su cui appoggia il tampone inferiore).

Mi sta facendo impazzire....è possibile che sia la scarsa qualità od ho fatto qualche errore di montaggio (trovo abbastanza difficile pensarlo, non ci sono tante opzioni....)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a metterla così, poi proverò a fare una foto, anche se trovo difficile farla montato sulla vespa: l'ammortizzatore che ho comprato, ha due bulloni montati sullo stelo filettato: come lo devo montare, dopo aver estratto i tamponi dal vecchio, che ne aveva uno solo (di bulloni)?

es.

tampone inferiore, piastra di ancoraggio fissa, tampone superiore, rondellona, primo bullone, rondella grover, secondo bullone

 

oppure

 

bullone, tampone inferiore, piastra di ancoraggio fissa, tampone superiore, rondellona, rondella grover, secondo bullone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bullone, tampone inferiore, piastra di ancoraggio fissa, tampone superiore, rondellona, rondella grover, secondo bullone

 

Per essere piú sicuro ti consiglio di andare nell'area download e scaricarti il manuale d'officina con tutti i disegni esplosi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito l'ammo anteriore del mio 50r con altro non originale: a parte che non si capisce qual'è il verso di montaggio, e non è simmetrico rispetto l'asse verticale, mi genera un fastidiosissimo effetto che devo ancora comprendere: quando prende una buca, tende a far salire lo stelo aumentando la luce fra i due tamponi superiori di fissaggio, così che poi "balla" lungo l'asse, nella sede in testa. Quando cerco di sistemarlo, smontata la ruota, con un bel "clank" torna al suo posto (lo stelo si comprime rispetto alla cassa, su cui appoggia il tampone inferiore).

Mi sta facendo impazzire....è possibile che sia la scarsa qualità od ho fatto qualche errore di montaggio (trovo abbastanza difficile pensarlo, non ci sono tante opzioni....)

 

grazie

 

Guarda io nella mia 50 n ho avuto lo stesso problema montando inizialmente uno ammortizzatore di concorrenza, ogni tal volta prendevo una buca anche piccola sembrava che ci mancasse qualche pezzo all'amortizzatore da farmi perdere la ruota ...una sensazione strana..poi ho montato un ammortizzatore nuovo O'riginale' e il problema e sparito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...