Vai al contenuto


per montare i cuscinetti


pacchione85
 Share

Recommended Posts

come posso fare per montare i 2 cuscinetti dell'albero motore, frizione, ruota e cambio?

intendo per non sciuparli come posso fare

posso usare un cilindro fatto di legno per, passatemi il termine "piantarceli"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di montarli metti i cuscinetti in congelatore per una nottata, se quando li monti hai anche cura di scaldare la sede del carter (non troppo) con un cannello o un phon da carrozzieri vedrai che entreranno quasi da soli.

Io in genere li batto dentro proprio usando il manico in legno di un vecchio martello, ma se usi l'accortezza di cui sopra non faranno nessuna fatica ad entrare..

Link al commento
Condividi su altri siti

gazie

del consiglio, prima li congelo e poi celi schianto dentro, prima però allargango i carter con il fuoco di una fliaccola

un'altra cosa

come posso levare il cuglinetto a rullo del cambio nel carter lato volano ??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico metodo con cui sono riuscito ad estrarre quel cuscinetto è stato quello di infilargli all'interno un tondino di ferro che entrasse a misura, dargli un punto di saldatura tra il tondino e il cuscinetto e poi tirare il tondino che si trascinerà anche il cuscinetto.

Il cuscinetto diventerà inutilizzabile, ma tanto lo devi cambiare altrimenti perchè toglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare per montare i 2 cuscinetti dell'albero motore, frizione, ruota e cambio?

intendo per non sciuparli come posso fare

posso usare un cilindro fatto di legno per, passatemi il termine "piantarceli"?

 

 

ciao buttaci un occhio qui!

 

inserimento cuscinetti vespa (google)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buttaci un occhio qui!

 

inserimento cuscinetti vespa (google)

 

 

ti riferivi al video? quello che ha i carter in cottura per 15 minuti sul fuoco?

io non la vedo una soluzione ottimale. credo che a insistere come nel video sempre in quella posizione senza muovere il cannello si possa rovinare il carter.... o addirittura aprire micro pori...

 

cmq si può creare si un pò di sbalzo termico... basta un phon... col cannello ci vai se devi togliere quelli irriducibili :mrgreen:

 

cmq una volta unti... basta procurarsi dei tubi cilindrici in teflon o nylon che picchino sempre sul bordo "grippante" e il cuscinetto non gli fai niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...