Vai al contenuto


prende giri a fatica


lezioso
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho una vespa L con 75 e per il resto tutta originale..ogni volta che ingrano la 2a cala molto d giri e ci mette un po a salire...stessa cosa x la terza.. questa situazione e' andata sempre peggiorando da un paio di mesi.. puntine condensatore bobina carburatore tt nuovo..qualcuno puo aiutarmi??? grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho una vespa L con 75 e per il resto tutta originale..ogni volta che ingrano la 2a cala molto d giri e ci mette un po a salire...stessa cosa x la terza.. questa situazione e' andata sempre peggiorando da un paio di mesi.. puntine condensatore bobina carburatore tt nuovo..qualcuno puo aiutarmi??? grazie in anticipo!!

 

hai messo le mani a qualcosa?

prima andava bene?

 

dacci un po' di informazioni

 

così di primo acchitto se hai montato la 75 al posto del 50 e non hai cambiato getto massimo, sei magro di carburazione

 

prova la vespa con il pomello dell'aria tirata - dovrebbe andare decisamente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

nono ma la vespa ha il 75 da qualche anno.. il getto e' un 54... comunque e' possibile che sia un problema di corrente? xk oggi ha iniziato a perdere colpi..

 

su un 75 il 54 è piccolo

a meno che tu non abbia un filtro che tappi enormemente

 

se hai il filtro originale dela 16/10, monta un 58

 

per il perdere colpi: smonta la candela e guardane il colore

dicci com'è e dicci anche marca e sigla della candela

Link al commento
Condividi su altri siti

questa estate andava bene..poi ha iniziato a perdere colpi e il meccanico mi ci ha cambiato praticamente tt l impiianto elettrico... ogni volta che cambiava qualcosa andava x una giornata e poi basta..poi ha cambiato la bobina esterna e x 3-4 giorni e' andata xo faticando a salire d giri..

Link al commento
Condividi su altri siti

se è chiara , come ti diceva sartana sei magro , poi una candela grado 6 non so ma credo sia troppo.

Per il colore della candela dai un'occhiata qui

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/31596-carburazione-colore-candela-mettiamoci-daccordo-sondaggio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi si riferiscono al colore della candela dopo aver dato una tirata e spento subito? comunque ieri sera mi ha lasciato definitivamente a piedi.. ha iniziato a perdere colpi sempre d piu e poi dopo un po' si e' piantata..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la leva mi sembra apposto..cioe come accensione e' uguale a prima... riesco ad accenderla e in folle anche a tenerla accesa anche se sembra che faccia 1 colpo si e 2 no..xo la marcia nn la regge proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah la leva mi sembra apposto..cioe come accensione e' uguale a prima... riesco ad accenderla e in folle anche a tenerla accesa anche se sembra che faccia 1 colpo si e 2 no..xo la marcia nn la regge proprio..

 

Ma non è che hai la bobina o qualcosaltro che scarica a massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti era un problema di massa credo.. il mio meccanico ha attaccato alla bobina un condensatore, l ha messo a massa sulla carrozzeria e ora va bene!! x ora.. non riusciamo a spiegarci il perché ma incrocio le dita!! ho cambiato il getto con un 58 ed ho riempito il filtro aria che era vuoto! grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...