Vai al contenuto



possedevo la 90ss e non lo sapevo!


francesco fenu
 Share

Recommended Posts

possedevo una vespa 90 ss e non lo sapevo. ! proprio cosi me ne regalarono una quando avevo 17 anni e l ho venduda a 800000 lire per comprare una vespa px125e. Ora vi racconto la storia.

Mi fu regalata a 17 anni(ora ne ho 33) da un amico di famiglia, non aveva documenti perche la avevano rubata , riverniciata e limati i numeri di matricola. chi me la regalo era il leggitimo proprietario che riusci a recuperarla riconoscendola dal parafango( l unica in tutta sassari), e denunciando il conducente. l unico d

ocumento era quello dei carabinieri.

era da restaurare e verniciare e cosi feci tutto da me recuperando anche alcuni pezzi.

Il problema e che io ,fino a qualche ora fa , ero convinto di aver posseduto una special 50 ma mi rendevo conto che comunque era diversa da quella dei miei amici : per il parafango, per la forma dello scudo che a me sembrava storto, e per la sella che non avevo visto a nessuno, quelli che per me erano difetti invece erano pregi.aveva anche sotto la mascherina del clacson in plastica, simile a quella del px. un altra mascherina in metallo saldata al telaio e mi chiedevo come mai le altre special non la avessro.

Ovviamente ora capisco che era stata camuffata da 50 per poter circolare , e per non aver bisogno della targa,avevano messo anche il manubrio col faro rettangolare da me sostituito perche non girava il tubo della manetta dal ossido.

sono passati circa 15 anni, non oso immaginare le sue condizioni ; comunque potrei ancora recuperarla visto che la moto dovrebb essre ancora nel mio paese da colui al quale la vendetti.

volevo chiedere se ne potrebbe valere la pena restaurarla e portarla al suo splendore, o se è meglio rimanere solo col rimpianto di averla venduta, o magari aveva gia perso tutto il suo prestigio prima ancora di essere diventata mia ???..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:azz::azz:

 

Che sfiga porca miseria.......

 

Tu prova ma sicuramente ti chiederà 8000 euri:roll:

 

Tentar non nuoce.

E' successa una cosa simile anche nella mia famiglia.

Circa 7-8 anni fa mio papà aveva un'et3 grigia...ci andava in giro sempre a mi ricordo che aveva la marmitta pinasco (quella bianca)

 

La vespa rimase in garage per parecchi mesi...mio padre si era stufato...quando un signore gliela chiese e mio padre gliela regalò.........:azz:

Ora mi mangio le mani perchè quell'et3 mi sarebbe tanto piaciuta ma all'epoca avevo il benelli:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo a cui la ho venduta non è troppo informato molto probabolmente non lo sa nemmeno lui.... molto probabilmente la potrebbe vendere x pochi soldi.... non sapevo nemmeno la cilindrata esatta sapevo che era almeno 90 ma io pensavo 102.... il tipo mi sa che la aveva fatta fare 130.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riesce riprenderla a pochi soldi io la riprenderei, per il gusto di restaurarla con calma. Se invece il tipo a cui l'hai venduta si è infurbito e ti chiede parecchi soldi al posto tuo vorrei essere sicuro di poterla immatricolare. Ma attualmente tu la vedi sempre in giro? ma che targa ha? e questo documento dei carabinieri cosa attesta?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

e 10 anni che non gira piu... io giravo con la targa del 50 il padrone attuale forse anche senza quella.... l unico documento rimasto era dei carabinieri e avava a che fare con la sentenza del tribunale... lo consegnai a lui ma chi sa se esiste ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

limati i numeri di matricola

 

l unico documento rimasto era dei carabinieri e avava a che fare con la sentenza del tribunale... lo consegnai a lui ma chi sa se esiste ancora.

 

già per il fatto dei numeri del telaio molati non ci potresti girare,quindi anche se tu la riprendessi, te la puoi restaurare e mettere in salotto, nulla più

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come si pubblicano le foto

 

vai nella modalità messaggio avanzata e clicchi sull'icona della spilletta e ti si apre un'altra finestra dove selezioni il file da allegare e poi pigi upload.

 

Io non li venderei, piuttosto la terrei in camera come attaccapanni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutto quando succedono queste cose :-( Tentar non nuoce, prova ad andare dal propietario e vedi come va...Magari ti stai facendo mille pensieri e poi come gliela chiedi, te la rende per pochi soldi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
già per il fatto dei numeri del telaio molati non ci potresti girare,quindi anche se tu la riprendessi, te la puoi restaurare e mettere in salotto, nulla più

 

:ciao:

 

E perchè mai? Esiste una denuncia di furto e una di ritrovamento. Basta farsene dare copia autentica dai carabinieri, insieme ad una visura del PRA. Si va in motorizzazione e si fa ripunzonare (naturalmente, dopo averla restaurata!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io una storia simile, mio nonno regalò una vespa che probabilmente era una rally!!!

 

Il classico, queste sono le nostre storie, il nonno che la regala o la vende x due lire e noi a ricomprarle spendendo cifre folli...

Il mio ne ha "vendute" due addirittura, quando ancora io ero bambino, se ero nato dieci anni prima nn le avrebbe date al ferraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai? Esiste una denuncia di furto e una di ritrovamento. Basta farsene dare copia autentica dai carabinieri, insieme ad una visura del PRA. Si va in motorizzazione e si fa ripunzonare (naturalmente, dopo averla restaurata!).

 

Ciao, Gino

 

Ma se i numeri di telaio sono limati e quindi nn riconoscibile è possibile lo stesso fare questa procedura?

Basta la denuncia dei carabinieridi furto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai? Esiste una denuncia di furto e una di ritrovamento. Basta farsene dare copia autentica dai carabinieri, insieme ad una visura del PRA. Si va in motorizzazione e si fa ripunzonare (naturalmente, dopo averla restaurata!).

 

Ciao, Gino

 

non credevo si potesse fare nel caso di numeri di telaio molati,e,più che altro visto che la vespa gli è già stata regalata dopo il furto e il ritrovamento,credo debba anche dimostrare che è sua (magari Francesco a suo tempo hai fatto una atto di vendita,non lo so)

 

correggimi Gipi :Ave_2:;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non credevo si potesse fare nel caso di numeri di telaio molati,e,più che altro visto che la vespa gli è già stata regalata dopo il furto e il ritrovamento,credo debba anche dimostrare che è sua (magari Francesco a suo tempo hai fatto una atto di vendita,non lo so)

 

correggimi Gipi :Ave_2:;-)

 

:ciao:

 

Naturalmente bisogna verificare lo stato della vespa e vedere cosa c'è scritto nelle denunce, ma non ci sono problemi insormontabili. Ripunzonano anche i veicoli rubati ai quali sono stati falsificati i numeri di telaio!

 

Se è stata venduta come ciclomotore, si saranno dati una stretta di mano.

 

E naturalmente la procedura dev'essere attivata dall'intestatario, o dal proprietario non intestatario (basta fare un atto di vendita prima), ma prima bisogna verificare qual'è lo stato amministrativo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non credevo si potesse fare nel caso di numeri di telaio molati,e,più che altro visto che la vespa gli è già stata regalata dopo il furto e il ritrovamento,credo debba anche dimostrare che è sua (magari Francesco a suo tempo hai fatto una atto di vendita,non lo so)

 

correggimi Gipi :Ave_2:;-)

 

:ciao:

Sì può per il semplice fatto che se mi rubano una vespa e cancellano i numeri di telaio, che colpa ne ho io?

Quando poi me la riportano, io posso farla ripunzonare e andarci ancora in giro.

Prova a fare una visura (anche online). Cerca in giro la copia della denuncia, ci sarà il numero di targa o di telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai? Esiste una denuncia di furto e una di ritrovamento. Basta farsene dare copia autentica dai carabinieri, insieme ad una visura del PRA. Si va in motorizzazione e si fa ripunzonare (naturalmente, dopo averla restaurata!).

 

Ciao, Gino

sto parlando di una denuncia ndi almeno 20 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...