Vai al contenuto


problema impianto elettrico vespa px125e


silverfox001
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi,

 

oggi ho terminato il restauro della mia vespa, vado ad accenderla e si accende al secondo colpo, ma......niente corrente tutto spento luci, frecce, clacson ecc, ho misurato con un tester la corrente che esce dal regolatore ma niente, ora volevo sapere come posso controllare se esce corrente dallo statore, dato che alla candela arriva, non capisco come mai non arriva all'impianto?

 

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve ragazzi,

 

oggi ho terminato il restauro della mia vespa, vado ad accenderla e si accende al secondo colpo, ma......niente corrente tutto spento luci, frecce, clacson ecc, ho misurato con un tester la corrente che esce dal regolatore ma niente, ora volevo sapere come posso controllare se esce corrente dallo statore, dato che alla candela arriva, non capisco come mai non arriva all'impianto?

 

grazie per le risposte

L'impianto dell'accensione e' completamente separato da quello delle luci.

Comunuqe, prendi un tester ed inizia a misurare la tensione in uscita dal motore. RIcordati di mettere il tester in AC e di isolare il filo che esce dallo statore dall'impinaot della vespa.

Se hai tensione in uscita dal motore allora riattacchi l'impinato alla vespa e vai a verificare se c'e' tensione al pulsante del clacson.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao guarda io ho due fili che escono dallo statore e vanno all'impianto uno nero e uno blu quello nero credo si a la massa e quello blu quello che porta la corrente quindi dici di staccarli e controllare se esce corrente da quello blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'impianto è a posto, l'avrò controllato con lo schema una decina di volte, e solo che non capisco il perché non esce corrente oggi proverò a controllare conil tester i cavi che escono dallo statore perche credo che il problema sia li.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tu devi controllare se c'e' una differenza di tensione tra il blu ed il nero.

 

CIao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!

il problema era che quando ho sostituito i fili dello statore poiché erano cotti, ho invertito i colori ovvero il nero era diventato il blu e viceversa, infatti avendo constatato che usciva corrente ho provato ad invertire i collegamenti e come per magia tutto si è acceso.

grazie ancora per le risposte siete grandi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...