Vai al contenuto



Restauro vespa 50 special 4 marce


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

plastica verniciata?? forse intendi quello in plastica con la striscetta in metallo interna!! cmq no è quello di alluminio che si monta con la pinza a rulli!

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica verniciata?? forse intendi quello in plastica con la striscetta in metallo interna!! cmq no è quello di alluminio che si monta con la pinza a rulli!

si scusa proprio quello intendevo...te lo chiedo perche anche io sto inziando a restaurare uno special, ma devo togliere completamente tutto lo scudo e la pedana e metterceli nuovi...e quindi devo cambiarci anche il profilo bordo scudo e non avevo la minima idea di come si montava quello d alluminio...si trova facilmente questa pinza?

 

 

( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

la pinza la trovi pure, ma coasta intorno agli 80 euro fatta benino, ti conviene trovare uno che li monta e paghi 10 euro se non hai intenzione di montarne a decine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pinza la trovi pure, ma coasta intorno agli 80 euro fatta benino, ti conviene trovare uno che li monta e paghi 10 euro se non hai intenzione di montarne a decine!!!

 

si hai ragione...ne devo montare solo una...grazie cmq...e dimenticavo complimenti per il restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)

 

 

azz e io che sono di salerno e cerco un px non lo trovo :applauso:

in realtà ne ho trovati diversi ma non avevo mai i denari :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

( nn c entra niente...ma a salerno sono venuto a prendermi un px che ho comprato xD)

 

 

azz e io che sono di salerno e cerco un px non lo trovo :applauso:

in realtà ne ho trovati diversi ma non avevo mai i denari :mogli:

io l unico li da te l ho trovato a un prezzo decente e messo bene...dalle mie parti facevo prima a farmene uno nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sartana!!! aiuto!!!

oggi sono stato circa 2 ore a smanettare e spedivellare l'ho spinta anche in 2*, ho cambiato la candela ho pulito il carburatore ho messo la miscela ma niente non ne vuole sapere!! la candela smontata fa la scintilla quando la metto a massa, ma quando la smonta dal motore esce bagnato ma pulita cioè non ci sono segni di nerumo e cmq traccia si scoppio, infatti non parte manco con le cannonate:-(

 

ah dopo circa un'oretta che spedivellavo ha fatto un'altra botta dalla marmitta!!

uff che può essere?!?:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi forse ho trovato il problema!!! può essere che ho schiavettato?!?

smontando il volano oggi per fare un'ispezione alle puntine ho visto che la mezza luna si è limata a pari dell'albero motore, di solito dovrebbe uscire di qualche millimetro al di fuori, magari non mi fa andare il volano in fase e perciò la vespa non parte anche se fa la scintilla.. vo che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!! finalmente sono riuscito a rimetterla in moto!! era la chiavetta:mavieni::Ave_2::Ave_2:

 

cmq ho notato che il paraolio lato volano perde un pò di benzina e la vespa alcune volte prende giri!! (almeno quando accellero rimane un pò su di giri)

si può cambiare il paraolio senza aprire i carter?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!! finalmente sono riuscito a rimetterla in moto!! era la chiavetta:mavieni::Ave_2::Ave_2:

 

cmq ho notato che il paraolio lato volano perde un pò di benzina e la vespa alcune volte prende giri!! (almeno quando accellero rimane un pò su di giri)

si può cambiare il paraolio senza aprire i carter?!?

 

sisi basta che togli il volano e non ricordo se anche lo statore, poi con un cacciavite a taglio lo togli senza rovinare i carter e metti quello nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi con questa vespa non trovo proprio pace!! saranno due settiamne che mi da problemi... in pratica in moto borbotta ed ha dei vuoti che vanno fino allo spegnimento!!! è inutile dire che una volta spenta di partire non ne vuole sapere proprio!!!(qualhce volta a spinta in 2* ma dopo 2km:nono:)altrimenti parte solo dopo una lunga sosta (si parla di ore)

io ho controllato la cendela ed è quasi asciutta e pensavo ad un problema di arrivo della benzina.. ho accorciato ai minimi sindacali il tubo della benzina, smontato il carburatore pulito e rimontanto ma il problema persiste... qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi con questa vespa non trovo proprio pace!! saranno due settiamne che mi da problemi... in pratica in moto borbotta ed ha dei vuoti che vanno fino allo spegnimento!!! è inutile dire che una volta spenta di partire non ne vuole sapere proprio!!!(qualhce volta a spinta in 2* ma dopo 2km:nono:)altrimenti parte solo dopo una lunga sosta (si parla di ore)

io ho controllato la cendela ed è quasi asciutta e pensavo ad un problema di arrivo della benzina.. ho accorciato ai minimi sindacali il tubo della benzina, smontato il carburatore pulito e rimontanto ma il problema persiste... qualche idea??

 

hai il getto ostruito?

l'hai pulito passando dentro una treccina di 3 filini di rame???

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che sia il filtro dell'aria stamattina l'ho smontato pezzo pezzo pulito e rimontato e ho anceh cambiato la guarnizione.. poi c'è sempre stato quello e andava bene..

 

qual'è il getto ceh dovrei pulire :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sembra assurdo ma ho risolto!!!:risata1:

ogni volta che rimanevo a piedi epr ripartire inf retta smontavo la candela gli soffiavo un pò sopra la rimontavo e zac la vespa ripartiva... cmq per non farvela lunga ho buttato via quella candelaccia bosh che avevo sopra(durata 2 mesi se non di meno) ed ho comprato una bella piaggio champion

Risultato che adesso la vespa parte sempre e cmq!!! e non ho + i problemi che avevo prima!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...