Vai al contenuto


mi cadono le braccia!??!


tomato174
 Share

Recommended Posts

e qual'è il problema?

è solo un po' incrostato, probabilmente hai usato olio di bassa qualità, nessun problema comunque!

 

Ho usato Bardal VBA synt...

Mi è stato detto che potrebbero esserci i paraoli andati e olio motore in combustione, può essere?

 

Siccome voglio mettere un Parmakit 177, vado tranquillo o devo far aprire il motore per controllo generale??

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se fossero i paraoli la vespa fumerebbe, puzzerebbe di olio motore (che quando bruca ha un odore acre) e comunque il livello dell'olio motore si abbasserebbe a vista d'occhio o peggio troveresti benzina nei carter.

Fai la prova del tappo olio per essere sicuro, ma secondo me è solo l'olio che stai usando che non va bene per il tuo motore. Tutto qui.

Il sintetico non è il massimo per i motori originali.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Buttala via , quel motore ha problemi ..... guarda passo io per portarla allo sfascio :Lol_5:

Hai ancora il catalizzatore e quella specie di EGR ? se levi il cat e ricarburi vedi come cambia il colore

Scherzi a parte è tutto ok , solo un po di incrostazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho un PX150 comprato nuovo a luglio 2012, ha poco più di 1500 km.

Candela e testa si presentano come in foto, è normale o posso buttar via tutto???

Grazie!!

 

 

Guarda che la PX è una Vespa vera. E la Vespa è come il maiale, non si butta niente.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la PX è una Vespa vera. E la Vespa è come il maiale, non si butta niente.

 

:ciao:

:risata: vero vero....

comunque a parte il fatto che sembri un po grasso di carburazione io non vedo problemi....

 

detto ciò se avessi il paraolio lato frizione andato (può succedere) l'olio del cambio dovrebbe puzzare di benzina. se vuoi verifica.

inoltre come consigliato puoi fare la prova del tappo dell'olio per essere sicuro.

 

 

detto cio, ma hai una vespa in garanzia e vuoi buttar su un parmakit? :shock:

sai che quel GT se non fai i debiti lavori sul carter è uno spreco incredibile?

ma se apri i carter a sto punto perdi la garanzia ecc....

vedi tu

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente super oli da competizione: sono studiati per bruciare in motori molto prestanti, sulla vespa non bruciano bene. E poi dipende anche da come la usi: se vai piano con il motore sempre ai medi, l'olio tende ad incrostare, ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Echospro

Qual'è la prova del tappo olio??:cioe:

@GustaV

che olio consigli?:-(

@gian-GTR

hai ragione per quanto riguarda il discorso garanzia, ma non voglio aspettar un anno e mezzo prima di mettere il Parmakit! :azz:

 

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente super oli da competizione: sono studiati per bruciare in motori molto prestanti, sulla vespa non bruciano bene. E poi dipende anche da come la usi: se vai piano con il motore sempre ai medi, l'olio tende ad incrostare, ogni tanto facciamo qualche bella tirata di alcuni chilometri per pulire tutto.

Full gas e non ci pensi più !!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se il paraolio lato frizione cede, la pressione nella camera di manovella passa in parte nei carter, quindi togliendo il tappo di carico dell'olio è facile che il motore modifichi la carburazione.

Infatti, con motore acceso al minimo, si toglie il suddetto tappo e col dito si chiude e si libera il foro di carico: Se il motore varia i giri è perchè il paraolio è andato.

Ma se hai il naso fino lo senti anche senza fare nulla, perchè l'olio motore bruciato ha un odore terribile.

Se è in garanzia portala a vedere, cambiare il paraolio lato frizione significa aprire il motore.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, scoperta la prova del tappo, grazie Echospro!

In realtà ho smontato testa cilindro e pistone, e al di sotto della seconda fascia tutto è perfetto e luccicante come se fosse nuovo (e con 1500 km direi che quasi lo è...!), quindi probabilmente è come mi avete suggerito, solo olio miscela bruciato male, giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ah bene, scoperta la prova del tappo, grazie Echospro!

In realtà ho smontato testa cilindro e pistone, e al di sotto della seconda fascia tutto è perfetto e luccicante come se fosse nuovo (e con 1500 km direi che quasi lo è...!), quindi probabilmente è come mi avete suggerito, solo olio miscela bruciato male, giusto???

 

A questo punto si, e ti conviene cambiare il tipo d'olio, passare magari ad un minerale.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto si, e ti conviene cambiare il tipo d'olio, passare magari ad un minerale.

 

 

:ciao: Gg

 

nooooooooooo minerale no

puzza di fragola e fai una fumera da matti.

basta un sintetico un po più semplice... ma oltre tutto io non mi farei tanti problemi.. ful gas e tutto si pulisce :mrgreen:

in compenso se passi ad un'elaborazione un buon olio sintetico è consigliabile

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nooooooooooo minerale no

puzza di fragola e fai una fumera da matti.

basta un sintetico un po più semplice... ma oltre tutto io non mi farei tanti problemi.. ful gas e tutto si pulisce :mrgreen:

in compenso se passi ad un'elaborazione un buon olio sintetico è consigliabile

:ciao:

 

Gian, spiegami la "puzza" di fragola!!! :mrgreen:

Bellissimo!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian, spiegami la "puzza" di fragola!!! :mrgreen:

Bellissimo!!!!

:ciao: Gg

masssi quell'odoraccio che fanno gli oli minerali e semi sintetici :mrgreen:

senza tener conto della nuvolaccia fantozziana che tu segue quando li usi :risata:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
masssi quell'odoraccio che fanno gli oli minerali e semi sintetici :mrgreen:

senza tener conto della nuvolaccia fantozziana che tu segue quando li usi :risata:

:ciao:

 

:mrgreen: Capito!!!

 

Per restare in tema di "puzze": amarcord il ricinato!!!! Ma esiste ancora?

Mi piaceva la "puzza" del ricinato!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà li odio perchè con il club abbiamo uno sconto su un semi sintetico IGOL (a 5e al litro), quindi quasi tutti mettono nel serbatoio sto coso fetido e se hai la sfiga di ritrovarti in fondo al gruppo all'arrivo rischi di ritrovarti cosi.... COAL_3.jpg

 

:risata::risata::risata:

sto facendo un golpe perche ci forniscano anche il sint :Lol_5: !

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in realtà li odio perchè con il club abbiamo uno sconto su un semi sintetico IGOL (a 5e al litro), quindi quasi tutti mettono nel serbatoio sto coso fetido e se hai la sfiga di ritrovarti in fondo al gruppo all'arrivo rischi di ritrovarti cosi.... COAL_3.jpg

 

:risata::risata::risata:

sto facendo un golpe perche ci forniscano anche il sint :Lol_5: !

 

:ciao:

 

:risata: :risata: :risata::risata: che ridere!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il ricinato esista ancora ......però che ricordi.

Tomato 174 metti un sintetico del piffero marchiato auchan o roba del genere , io lo uso da tempo , viene bruciato facilmente , non puzza, non hai la nube fantozziana e costa poca . Ora sto usando il motul ma ha difficoltà ad essere bruciato come l'altro, è comunque tutta un'altra storia compreso il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi!!

Grazie!!

Io comunque metterò su un Parmakit 177, il discorso dell'olio cambia o no...???

beh certo che cambia.

cambia la potenza, quindi le temperature in gioco ed un olio un pelo più performante é consigliato

 

ma ripeto la domanda, metti il parmakit senza raccordare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, si metto il parmakit senza raccordare...

consigli sulle guarnizioni per la fasatura?

Grazie gian!

 

beh certo che cambia.

cambia la potenza, quindi le temperature in gioco ed un olio un pelo più performante é consigliato

 

ma ripeto la domanda, metti il parmakit senza raccordare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...