Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

anch'io oggi consultanto il registro storico online lo stato della mia pratica è cambiato in:In corso di valutazione presso l'esaminatore

 

qualcuno sa dirmi se sono quasi al completamento dell'iscrizione o se ne ho da aspettare ancora un pò?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Da quanto ne so io i Registri Storici riconosciuti in Italia sono 5: ASI, FMI, LANCIA, FIAT e ALFA ROMEO, questi sono riconosciuti dalla legge, cioè che consentono di qualificare un veicolo come d'epoca o di interesse storico collezionistico, con tutto ciò che ne consegue (art. 60 Codice della Strada).

Ciò vuol dire che solo l'iscrizione del veicolo in uno dei suddetti RS attribuisce ufficialmente la qualificazione di veicolo d'epoca o di interesse storico (a seconda degli anni). Ci sono altri RS che allo stato attuale non sono riconosciuti. Ciò vuol dire che puoi iscrivere il veicolo ad uno di questi RS ma il veicolo, sebbene d'epoca perchè ha il numero di anni e le qualità richieste, non è ufficialmente d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato anche io sul sito dell fmi la pratica fino a qualche giorno fa risultava all'esame della commissione da oggi risulta all'esame del esaminatore e vero il sito da numeri perche l'esaminatore effettivamente la mia pratica la mandata 15 giorni fa a roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi sa darmi una risposta...

 

Ho compilato il modulo di questo forum per tesserarmi VR+FMI.

 

Ma una volta che mi sono tesserato sia al vespaclub che alla federazione, posso direttamente chiamare l'esaminatore per poter visionare la vespa o devo fare altri passaggi prima? (ovviamente compilando anche l'apposito modulo, A nel mio caso dato che ho i documenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per chi sa darmi una risposta...

 

Ho compilato il modulo di questo forum per tesserarmi VR+FMI.

 

Ma una volta che mi sono tesserato sia al vespaclub che alla federazione, posso direttamente chiamare l'esaminatore per poter visionare la vespa o devo fare altri passaggi prima? (ovviamente compilando anche l'apposito modulo, A nel mio caso dato che ho i documenti)

Sì, puoi contattare direttamente i'esaminatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

anch'io oggi consultanto il registro storico online lo stato della mia pratica è cambiato in:In corso di valutazione presso l'esaminatore

 

qualcuno sa dirmi se sono quasi al completamento dell'iscrizione o se ne ho da aspettare ancora un pò?

qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok bene......ma ora che ho fatto richiesta....quanto ci vorrà per il tesseramento?

Per questo, devi contattare horusbird.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ok bene......ma ora che ho fatto richiesta....quanto ci vorrà per il tesseramento?

 

Se ti leggi il post del tesseramento 2011 c'e' scritto che la tessera FMI verra' spedita tra fine dicembre e primissimi di gennaio, diciamo che entro il 10 dovreste avere già tutto a casa (tessere e gadget)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Se ti leggi il post del tesseramento 2011 c'e' scritto che la tessera FMI verra' spedita tra fine dicembre e primissimi di gennaio, diciamo che entro il 10 dovreste avere già tutto a casa (tessere e gadget)

 

:ciao:

 

Non devi scusarti, figurati! :-)

 

In condizioni standard impieghiamo anche 2 sole settimane, ma adesso siamo a fine anno e ad oggi ancora e' tutto fermo, tra qualche giorno provvederemo alla riaffiliazione, compreremo le prime 50 tessere e saremo quindi a meta' dicembre, poi ci sono le festivita' e quindi nei primi del nuovo anno faremo in modo di spedire tutto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

uff:nono:

 

A saperlo che i tempi erano così lunghi mi tesseravo un mese fa quando ho comprato la vespa.....

 

 

Ma se, mettiamo caso, invio le foto alla FMI in metà gennaio......secondo le esperienze, quanto tempo dopo riuscirò a reiscriverla al pra e quindi poterla assicurare ed utilizzare?? Per giugno ce la farò??

 

Mamma mia che tempi luuuuuuuuuuuuuuuuunghi!!!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
uff:nono:

 

A saperlo che i tempi erano così lunghi mi tesseravo un mese fa quando ho comprato la vespa.....

 

 

Ma se, mettiamo caso, invio le foto alla FMI in metà gennaio......secondo le esperienze, quanto tempo dopo riuscirò a reiscriverla al pra e quindi poterla assicurare ed utilizzare?? Per giugno ce la farò??

 

Mamma mia che tempi luuuuuuuuuuuuuuuuunghi!!!!:azz:

 

Il registro storico considera almeno 3 mesi, quindi avrai l'iscrizione a meta' o fine aprile, una volta avuto il certificato se devi prenotare in motorizzazione e fare tutte le pratiche considera almeno altri 30 giorni, quindi per giugno se non ci sono intoppi potresti circolare . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il registro storico considera almeno 3 mesi, quindi avrai l'iscrizione a meta' o fine aprile, una volta avuto il certificato se devi prenotare in motorizzazione e fare tutte le pratiche considera almeno altri 30 giorni, quindi per giugno se non ci sono intoppi potresti circolare . :ciao:

 

ciao, ma dopo aver ricevuto il certificato di storicità che passi si deve intraprendere?

penso che non solo io, anche altri, siano un pò confusi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...