Vai al contenuto


Ad un mio conoscente...


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

è successa una "bella" cosa, ha fatto un incidente con la sua bella vespetta 50, aveva torto, la sua polizza è per mezzi d'epoca, la compagnia non scucirà un cent per il danno causato, asserendo giustamente che il premio corrisposto copre soltanto i danni causati da incidenti verificatisi durante un raduno di mezzi storici, occhio quindi ragazzi! Leggetevi bene le vostre polizze;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa una "bella" cosa, ha fatto un incidente con la sua bella vespetta 50, aveva torto, la sua polizza è per mezzi d'epoca, la compagnia non scucirà un cent per il danno causato, asserendo giustamente che il premio corrisposto copre soltanto i danni causati da incidenti verificatisi durante un raduno di mezzi storici, occhio quindi ragazzi! Leggetevi bene le vostre polizze;-)

 

:orrore::orrore::orrore:

 

domanda, ma se uno "si sta recando" ad un raduno e fa l'incidente per strada?!?!?!?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa una "bella" cosa, ha fatto un incidente con la sua bella vespetta 50, aveva torto, la sua polizza è per mezzi d'epoca, la compagnia non scucirà un cent per il danno causato, asserendo giustamente che il premio corrisposto copre soltanto i danni causati da incidenti verificatisi durante un raduno di mezzi storici, occhio quindi ragazzi! Leggetevi bene le vostre polizze;-)

bah mi sembra strano. In teoria l'assicurazione paga il danno e poi si rivale sull'assicurato visto che la polizza è valida solo per raduni.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah mi sembra strano. In teoria l'assicurazione paga il danno e poi si rivale sull'assicurato visto che la polizza è valida solo per raduni.
La sua compagnia si è rifiutata di pagare il danno, se lo pagherà il mio conoscente;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la copertura totale per l'intero arco della giornata, per gli altri giorni no;-)

 

...in tal caso con questo tipo di polizze occorre autorizzare "preventivamente " l'uscita c/o l'assicurazione? Giusto per capire altrimenti mi assicurerebbero solo se tamponassi un altro veicolo storico in processione... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...in tal caso con questo tipo di polizze occorre autorizzare "preventivamente " l'uscita c/o l'assicurazione? Giusto per capire altrimenti mi assicurerebbero solo se tamponassi un altro veicolo storico in processione... :ciao:
Prendi la tua polizza e guarda cosa c'è scritto, ti ho semplicemente riferito la disavventura capitata a questa persona, non vorrei capitasse anche a voi;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma perchè aveva una polizza che copre i soli viaggi per i raduni, con helvetia, toro ecc. si fanno polizze "standard" anche se per mezzi d'epoca, secondo me quella del tuo conoscente è specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma perchè aveva una polizza che copre i soli viaggi per i raduni, con helvetia, toro ecc. si fanno polizze "standard" anche se per mezzi d'epoca, secondo me quella del tuo conoscente è specifica.
Anche lui ne era convinto ma un po' per superficialità dell'assicurato e un po' per mal informazione e mancanza di professionalità da parte dell'assicuratore, ora si trova a dover pagare direttamente il danneggiato (1000 euro circa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la tua polizza e guarda cosa c'è scritto, ti ho semplicemente riferito la disavventura capitata a questa persona, non vorrei capitasse anche a voi;-)

 

grazie, avevo capito che il tuo intento era quello di "mettere in guardia" giustamente (pensiamo se al tuo amico fosse successo un incidente in cui avesse causato danni "fisici" a qualcuno....brrr....)!

 

cercavo solo di capire come potessero funzionare queste polizze:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, avevo capito che il tuo intento era quello di "mettere in guardia" giustamente (pensiamo se al tuo amico fosse successo un incidente in cui avesse causato danni "fisici" a qualcuno....brrr....)!

 

cercavo solo di capire come potessero funzionare queste polizze:ciao:

;-):ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, visto che il sasso nello stagno è stato lanciato, sarebbe interessante sapere che compagnia a tutt'oggi stipula polizze di questo tipo.

 

Speravo che il problema "copertura durante i raduni" fosse stata superata e invece................. :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, visto che il sasso nello stagno è stato lanciato, sarebbe interessante sapere che compagnia a tutt'oggi stipula polizze di questo tipo.

 

Speravo che il problema "copertura durante i raduni" fosse stata superata e invece................. :rabbia::rabbia:

Se lo sapessi, l'avrei già scritto, quando lo rivedo glielo chiedo;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia, ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, quando tutti cominciavano ad assicurare mezzi d'epoca.

Fortunatamente la mia polizza è congelata, toro veicoli storici, il mezzo deve essere iscritto all'fmi, pazienza meglio questo che niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una poliza "standard" da 170 euro l anno che mi copre i danni a qualunque cosa con massimali anche elevati...dimenticavo, posso bloccarla per i mesi invernali e, considerando che qui in provincia di cuneo l inverno è di 6 mesi, io con 170 euro faccio 2 anni!

 

per il discorso del tuo conoscente, è un vera m...a!

che compagnia di assicurazioni del menga...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è successa una "bella" cosa, ha fatto un incidente con la sua bella vespetta 50, aveva torto, la sua polizza è per mezzi d'epoca, la compagnia non scucirà un cent per il danno causato, asserendo giustamente che il premio corrisposto copre soltanto i danni causati da incidenti verificatisi durante un raduno di mezzi storici, occhio quindi ragazzi! Leggetevi bene le vostre polizze;-)

 

Pensavo che questo cose fossero vietate dalla legge. Non intendo la sola copertura per i raduni, ma il rifiuto della compagnia a risarcire il danneggiato. Pensavo che ci fosso solo il diritto di rivalsa.

Infatti, non penso che le FDO se ti fermano ti controllano tutta la polizza ma solo la validita' del tagliandino. Questo dovrebbe bastare per garantire che l'assicurazione paghi il danneggiato e poi se la stava usando in violazione del contratto, l'assicurazione si rivale su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione deve avere pagato per forza il danneggiato. Dopo avrà fatto rivalsa per pari importo sull'assicurato. L'eventuale clausola "solo raduni" è una limitazione che riguarda solo il rapporto tra compagnia e assicurato, a nulla rileva nei confronti del danneggiato che è parte terza. Se una compagnia si rifiuta di pagare un sinistro di questo tipo il danneggiato gli fa causa e stravince! Metti il caso che il tuo conoscente sia nullatenente e che quindi non sia in grado di risarcire il danno; il danneggiato da chi va a piangere? Non si può rivolgere al fondo vittime della strada perchè è coinvolto un veicolo identificato e regolarmente assicurato. Il problema è solo tra compagnia e assicurato: il terzo danneggiato deve SEMPRE essere risarcito dalla compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che questo cose fossero vietate dalla legge. Non intendo la sola copertura per i raduni, ma il rifiuto della compagnia a risarcire il danneggiato. Pensavo che ci fosso solo il diritto di rivalsa.

Infatti, non penso che le FDO se ti fermano ti controllano tutta la polizza ma solo la validita' del tagliandino. Questo dovrebbe bastare per garantire che l'assicurazione paghi il danneggiato e poi se la stava usando in violazione del contratto, l'assicurazione si rivale su di lui.

E' esattamente così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che compagnia è assicurato il tuo conoscente???
Come detto poco più sù, non so quale sia la compagnia, non appena lo vedrò, glielo chiederò e comunque anche a me pare molto strano (gliel'ho anche detto) che debba pagare lui il danno causato, probabilmente per non avere problemi con l'assicurazione, avrà deciso di pagare direttamente lui il danneggiato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...