Vai al contenuto


Trasportare PK in auto ???


Topspeed
 Share

Recommended Posts

Come da titolo ho il problema di un trasporto, ho preso un pk a 40km da casa mia e solo al ritiro potrò ritirare anche il certificato della motorizzazione per rifare la targa quindi non potrò guidarla, così pensavo a metterla in auto ma dubito fortemente ci stia, così vi chiedo smontando le ruote secondo voi un pk sta in una Fiesta ultimo modello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzitutto, benvenuto a bordo, poi passa in piazzetta a presentarti, prima che qualcuno ti rimproveri.;-)

Guarda, qualche anno fa, vendetti una vespa 50 L ad un ragazzo di Napoli e venne a prenderla in macchina.

Ok mi son detto, quando mi disse la sue intenzioni, ma quando arrivò, vidi che l'auto era un Y10!!!

Beh, non ci crederai, ma la vespa entrò in macchina.

Furbescamente, il tizio aveva tolto tutti i sedili tranne quello di guida, ma la vespa se la portò via.

Alla tua, per stare tranquillo, togli i sedili posteriori e se ancora hai problemi, sposta tutto in avanti il sedile affianco al tuo e vedrai che la vespa entrerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, benvenuto a bordo, poi passa in piazzetta a presentarti, prima che qualcuno ti rimproveri.;-)

Guarda, qualche anno fa, vendetti una vespa 50 L ad un ragazzo di Napoli e venne a prenderla in macchina.

Ok mi son detto, quando mi disse la sue intenzioni, ma quando arrivò, vidi che l'auto era un Y10!!!

Beh, non ci crederai, ma la vespa entrò in macchina.

Furbescamente, il tizio aveva tolto tutti i sedili tranne quello di guida, ma la vespa se la portò via.

Alla tua, per stare tranquillo, togli i sedili posteriori e se ancora hai problemi, sposta tutto in avanti il sedile affianco al tuo e vedrai che la vespa entrerà.

Ciao senatore, ci "conosciamo" avevo l'account topspeed ma il sistema non si capisce perchè mi fa fare login ma non accedere al forum, ho scritto agli admin ma non ho avuto risposta così mi sono reiscritto. Un paio di anni fà mi hai dato tanti consigli preziosi quando rimettevo a posto la mia T5 :ok:.

Adesso dovrei ritirare questo PK Rush , sempre se il proprietario si decide a restiture la targa in motorizzazione, e speravo proprio in un tuo aiuto perchè qui il lavoro sarà abnorme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quale targa dovrebbe restituire il proprietario? Se parli del vecchio targhino, quello a 5 caratteri, di forma trapezoidale, se lo deve tenere perchè non va restituito, è suo e basta.

Per il tuo vecchio nick, ora mi informo.

Ho appena controllato, e risulta che sei stato online ieri. Com'è che dici che non ti fa entrare?

Descrivimi in PM cosa ti succede con l'altro nick.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io nella mia Ypsilon ci ho messo la pk, motore e forcella smontata, stessa cosa con il px... quindi se alle brutte non dovesse entrare smontando solo le ruote, prova a smontare la forcella, poi eventualmente il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura di no... Io il pk l'ho portato sul Sorento di mio papà e già era giusto giusto...

 

Una volta sulla fiesta ho smontato il sedile davanti per caricare un comò e ho pensato che forse così potrebbe starci ma è troppo bassa penso...

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale targa dovrebbe restituire il proprietario? Se parli del vecchio targhino, quello a 5 caratteri, di forma trapezoidale, se lo deve tenere perchè non va restituito, è suo e basta.

Ha già la targa nuova quadrata e a quanto dice deve andare ad annullare il libretto in motorizzazione, poi mi darà la ricevuta con cui a mia volta potrò rifare il libretto e la targa.

Ciao, io nella mia Ypsilon ci ho messo la pk, motore e forcella smontata, stessa cosa con il px... quindi se alle brutte non dovesse entrare smontando solo le ruote, prova a smontare la forcella, poi eventualmente il motore.

Interessante, la domanda però sorge spontanea ... come smonto la forcella e/o il motore ?

Grazie infinite!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ha già la targa nuova quadrata e a quanto dice deve andare ad annullare il libretto in motorizzazione, poi mi darà la ricevuta con cui a mia volta potrò rifare il libretto e la targa.

Guarda, mi sa che è meglio se ti informi più approfonditamente. Non sono certo che sia così come dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già la targa nuova quadrata e a quanto dice deve andare ad annullare il libretto in motorizzazione, poi mi darà la ricevuta con cui a mia volta potrò rifare il libretto e la targa.

 

Esattamente, al link

http://www.vesparesources.com/pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-bollo-ciclomotore.html

trovi il paragrafo che ti riguarda:

 

2- Acquisto di un ciclomotore usato con nuova carta di circolazione

Se volete acquistare un vecchio ciclomotore con la nuova carta di circolazione (cioè un vecchio ciclomotore reimmatricolato dopo il 14.07/2006 o un nuovo ciclomotore immatricolato dopo tale data), il precedente proprietario si tiene il proprio contrassegno (targa) e deve compilare un modulo col quale chiede di sospendere dalla circolazione il ciclomotore (il costo complessivo dell'operazione che si chiama "sospensione del ciclomotore" è di 43,60 euro, di cui 9 euro da pagare con bollettino su c/c 9001, 32 euro su c/c 4028 e il costo dei due versamenti 1,30x2= 2,60 euro), quindi restituisce alla motorizzazione il certificato di circolazione. Mentre chi compra deve fare richiesta di nuova carta di circolazione, sempre in motorizzazione, allegando l'originale del modulo di sospensione della circolazione, che gli deve essere consegnata dal venditore in originale.

Per il costo totale, se fate da soli in motorizzazione, vedete il tariffario in fondo, e aggiungate le spese postali (€ 1,30 a bollettino).

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un pò di dimestichezza e qualche attrezzo l'operazione richiede al massimo 15 min:

-Allenti il fermo del filo del freno anteriore e lo sfili

-smonti il la calotta del manubrio (dove è alloggiato il contaKm)

-togli i fermi che sono sulle manopole e li sfili, due cerchi bianchi

- allenti il dado del manubrio e lo sfili, sfili il manubrio,ruotando e alzando

-adesso c' è il perno della forcella che si svita anche con un semplice pappagallo, prima spruzza un pò di sbloccante, così vedrai che alzato l'alteriore la forcella vience giù da sola.

Per il motore: -sfilare iil filo della frizione

-sviti la vite del carterino del cambio, così accedi alla mezzaluna ove sono alloggiati i fermi e sflili

- poi accedi al vano carburatore e allenti la vite posta dietro di esso e lo sfili

- allenti il dado dell'ammorizzatoree lo sfili, stessa cosa per quello del motore

Penso di non aver dimenticato nulla, sembra laborioso, ma se hai un pò di pazienza ti antici già il lavoro di smontaggio per l'eventuale sistemazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il pk l'ho trasportato in una 106 senza smontare nulla, solo spostato il sedile del passeggero e ribaltato tutto avanti, tolti i sedili posteriori e se sei bravo a tetris ce la puoi fare

:ciao:

 

Uaou!!!!:shock: La prossima vespa ke ne avessi la necessità di trasportare la vespa ti chiamo .... :bravo: ci vuole un bel pò di elaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uaou!!!!:shock: La prossima vespa ke ne avessi la necessità di trasportare la vespa ti chiamo .... :bravo: ci vuole un bel pò di elaborazione!

 

ovviamente il mio vuole solo essere un complimento! bravo! Spero non sia stato equivocato da Neropongo come il contrario!

io mi impicco a smontare tutto, il tuo metodo è migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...