Vai al contenuto


Interuttore frecce pk


polosa85
 Share

Recommended Posts

Ragazzi posto questa discussione perche non riesco a trovare da nessuna parte un aiuto per questo mio problema, smontando la vespa ho notato che i cavi dell'interuttore frecce erano tutti totalmente scollegati, vi allego 2 foto cosi da capire il modello dell'interuttore ecc...

la Vespa è una pk 50 xl

SDC14134.jpg

SDC14137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tutta internet e non ho trovato niente tranne lo schema dei colori che ho gia e che non mi è di aiuto;

se mi puoi fare qualche foto mi fai un favore enorme...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vedi un po' questo se è lui ....

 

2012-01-14_005841.jpg

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie Echospro ma il modello è diverso e cambiano anche i colori

 

A me i colori sembrano gli stessi :mah:

Qui vedo:

 

http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/105237d1326379552-interuttore-frecce-pk-sdc14137.jpg

 

  • Rosa
  • Bianco Blu
  • Rosso
  • Marrone
  • Viola
  • Bianco

Sembrerebbe invece mancarti lo stampato :roll:

 

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stampato dietro serve solo a tener fermo i cavi con la fascetta... avrebbe anche un altra funzione su alcuni modelli ma e' ininfluente.

 

OH Signor!!! :azz: :azz: :azz: :azz: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi?

 

Senza lo stampato non c'è circuito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si?

 

Credo che sia un problema di usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si?

 

hai centrato in pieno le prime PK non avevano i disegnini, sono apparsi nel periodo della PK automatica/ETS, in pratica poco prima della XL

Link al commento
Condividi su altri siti

OH Signor!!! :azz: :azz: :azz: :azz: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi?

 

Senza lo stampato non c'è circuito!!!

 

ma quale circuito, se lo guardate bene i fili sono sempre saldati direttamente sui contatti dell'interruttore, guardate le piste dello stampato dove vanno a finire, nel nulla ergo non serve ad alcuna funzione elettrica, a parte per la "funzione inifluente" che e' quella di mettere in cortocircuito (a massa) quando l'interruttore e' in posizione di riposo, ma se non si collega il filo nero (solo sui 50ini) e' come non averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, approfitto per chiedere un altra cosa.....sulla mia pk xl ho i coperchi con i disegni in bianco degli abbaglianti, della tromba ecc cancellati.......anche quello delle frecce nel copercio del devio frecce.......avendo come ricambi devioluci e deviofrecce con plastiche buone, ma volendo tenere gli interruttori e cablaggi elettrici originali è possibile fare un mix? ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato.....

 

e' fattibile ma devi essere bravo a fare le saldature altrimenti fai un pasticcio perche' la plastica intorno ai terminali si scalda troppo e si possono anche staccare le piste dello stampato (capitato a me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao shadow, per le saldature non ho problemi, faccios chede elettroniche per hobby :ok: allora mi confermi che è possibile? quindi ricapitolando dovrei dissaldare i fili dai miei interruttori in modo da poter liberare lo stampato dai gusci in plastica, giusto? credo sia solo quella saldatura che fa tenere tutto attaccato.....o forse lo stampato è incastrato nei gusci oltre che essere saldato nei 6 pin dei deviatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi, mi dispiace disturbarvi, ma ho anche io un problema enorme con il devio frecce, il problema che il mio ha 8 fili di colore nettamente differenti da quelli postati...

Sono riuscito a saldare 5 fili, perchè su quello vecchio e rotto di devio erano rimasti i colori, dato che il carrozziere aveva strappato via tutto

qualcuno mi può dare una mano?

Mi sono avanzati il filo bianco, uno nero ed uno verde e bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

OH Signor!!! :azz: :azz: :azz: :azz: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi?

 

Senza lo stampato non c'è circuito!!!

 

mi sono studiato il circuito e sullo stampato non c'è circuito, serve per una migliore saldatura tra interuttore e cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

OH Signor!!! :azz: :azz: :azz: :azz: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi?

 

Senza lo stampato non c'è circuito!!!

 

ma quale circuito, se lo guardate bene i fili sono sempre saldati direttamente sui contatti dell'interruttore, guardate le piste dello stampato dove vanno a finire, nel nulla ergo non serve ad alcuna funzione elettrica, a parte per la "funzione inifluente" che e' quella di mettere in cortocircuito (a massa) quando l'interruttore e' in posizione di riposo, ma se non si collega il filo nero (solo sui 50ini) e' come non averlo.

 

mi sono studiato il circuito e sullo stampato non c'è circuito, serve per una migliore saldatura tra interuttore e cavo

 

 

;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...