Vai al contenuto


Ricambisti d'Italia


Jack73
 Share

Recommended Posts

Volevo aprire quest discussione nella sezione Mercatino, ma non ho ancora i 200 post necessari.

 

Avrei bisogno di sapere dai vespisti di Milano e dintorni se conoscono un motoricambi che tratti anche Piaggio e che sia ONESTO.

 

Con l'occasione (da qui il titolo) si potrebbero indicare a benefecio di tutti i vari ricambisti in diverse città in modo da facilitare le ricerche future.

 

Il tutto sempre se è consentito inserire le ditte...

 

Se non fosse possibile inserile in chiaro, c'è qualcuno che mi manderebbe un qualche suggerimento su Milano magari con un mp?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aprire quest discussione nella sezione Mercatino, ma non ho ancora i 200 post necessari.

 

Avrei bisogno di sapere dai vespisti di Milano e dintorni se conoscono un motoricambi che tratti anche Piaggio e che sia ONESTO.

 

Con l'occasione (da qui il titolo) si potrebbero indicare a benefecio di tutti i vari ricambisti in diverse città in modo da facilitare le ricerche future.

 

Il tutto sempre se è consentito inserire le ditte...

 

Se non fosse possibile inserile in chiaro, c'è qualcuno che mi manderebbe un qualche suggerimento su Milano magari con un mp?

 

Grazie

Hai sbagliato sezione, quella giusta è off-topics, cerchiamo di leggere il regolamento, grazie:roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione, quella giusta è off-topics, cerchiamo di leggere il regolamento, grazie:roll:

Mi pare che questa "bacchettata" sia gratuita.

Forse non lo vedo io, o forse il link non è visibile come dovrebbe essere, ma a prescindere da questo, se un utente ha dei dubbi sulla catalogazione di una nuova discussione e non trova una sezione adatta non credo che sia una questione di regolamento.

Anzi se dico che volevo inserirlo in "mercatino" (pur sbagliando a tuo giudizio) puoi dedurne che il problema di scrivere nella giusta sezione me lo sono posto pur dando una soluzione personale diversa dalla tua altrettanto personale).

Il regolamento non l'ho visto prima e continuo a non trovarlo ora... se mi passi il link lo leggo volentieri.

 

Non te la prendere eh:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che questa "bacchettata" sia gratuita.

Forse non lo vedo io, o forse il link non è visibile come dovrebbe essere, ma a prescindere da questo, se un utente ha dei dubbi sulla catalogazione di una nuova discussione e non trova una sezione adatta non credo che sia una questione di regolamento.

Anzi se dico che volevo inserirlo in "mercatino" (pur sbagliando a tuo giudizio) puoi dedurne che il problema di scrivere nella giusta sezione me lo sono posto pur dando una soluzione personale diversa dalla tua altrettanto personale).

Il regolamento non l'ho visto prima e continuo a non trovarlo ora... se mi passi il link lo leggo volentieri.

 

Non te la prendere eh:-)

E invece c'è....

 

Vespa Resources Forum - FAQ: FAQ del Forum

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In cima ad ogni forum c'è la spiegazione di che argomenti si stratta, esempio

 

Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto.

 

E' scritto poco più sù... :roll:

 

Nel mercatino vendo invece c'è scritto

 

Mercatino vendo Mercatino di compravendita tra privati dove inserire gli oggetti che vuoi vendere. Prima di postare e' necessario leggere con attenzione il regolamento. Per inserire nuovi post si devono avere almeno 200 messaggi all'attivo!

 

E nei primi post tra gli importanti c'è il regolamento del mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia::rabbia::rabbia: Ti ammonisco per abuso di potere che non hai :mrgreen::mrgreen:

 

Tu non parlare di abuso di potere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ok ho capito che un regolamento vero e proprio non c'è (se ritenete che serva qualche cosa di più specifico e se volete, mi offro volontario per cominciare a scriverne una bozza che poi gli amministratori/moderatori/soci potranno approvare/disapprovare/modificare).

Sono sicuro che Vespa 50 L il regolamento lo vuole:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (visto che ne ha invocato uno, senza averlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Di fatto ci sono solo una FAQ (che indica come si usano i vari pulsanti e funzioni del forum), e delle "descrizioni" mooolto generiche in cima ad ogni topic.

 

Un regolamento di solito indica norme di netiquette e relative sanzioni (per questo infatti mi preoccupavo di aver fatto chi sa quale disastro). Magari non serve, perchè forse non avete mai avuto problemi con gli utenti molesti.

 

Comunque, scusate l'errore di catalogazione che non era voluto, anzi ho cercato di evitarlo e ci provo sempre.

 

Ed anzi preparatevi a spostare i miei topic futuri perchè sono negato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma non lo faccio apposta... e poi se no a Vespa 50 L che gli facciamo fare???:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack73, qui c'è scritto in maniera molto chiara e soprattutto in ITALIANO:

 

"Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto. "

 

Per cui, evita di fare il sarcastico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non e' che per mettere una discussione nel posto giusto serve un regolamento

basta anche un po' di buon senso!

se per esempio vuoi chiedere qual' e' la pizza preferita dei vespisti di sicuro non lo vai a mettere nel forum "Sidercar" o "Vespafaidate" ma su off topic

...

Link al commento
Condividi su altri siti

...basta anche un po' di buon senso!

se per esempio vuoi chiedere qual' e' la pizza preferita dei vespisti di sicuro non lo vai a mettere nel forum "Sidercar" o "Vespafaidate" ma su off topic

...

 

A me il buonsenso suggerisce di metterlo in piazzetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko è giusta questa sezione, perchè si parla di Vespa in generale, di ricambi, quindi a mio avviso è questa la sezione corretta;-)

 

Rileggi bene tutto

 

 

basta anche un po' di buon senso! se per esempio vuoi chiedere qual' e' la pizza preferita dei vespisti di sicuro non lo vai a mettere nel forum "Sidercar" o "Vespafaidate" ma su off topic

 

Al che io rispondo:

 

A me il buonsenso suggerisce di metterlo in piazzetta....

 

Non si parla di vespa ma di pizza.

 

Moderatore stavolta hai toppato :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggi bene tutto

 

 

basta anche un po' di buon senso! se per esempio vuoi chiedere qual' e' la pizza preferita dei vespisti di sicuro non lo vai a mettere nel forum "Sidercar" o "Vespafaidate" ma su off topic

 

Al che io rispondo:

 

A me il buonsenso suggerisce di metterlo in piazzetta....

 

Non si parla di vespa ma di pizza.

 

Moderatore stavolta hai toppato :mrgreen::ciao:

Avevo capito ti riferissi al titolo del topic...è l'età che avanza, scusami!:mrgreen::mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack73, qui c'è scritto in maniera molto chiara e soprattutto in ITALIANO:

 

"Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto. "

 

Per cui, evita di fare il sarcastico ;-)

 

Era ovviamente una battuta e non c'era alcun sarcasmo.

Credevo si potesse prendere più alla leggera (viste le battute precedenti).

Non mi serve essere sarcastico, se avessi voluto affondare, ti avrei detto che quanto giustamente detto da DeXolo relativamente alle descrizioni, non ha nulla a che vedere con il link alla FAQ che tu posti (credendo che sia un regolamento) e che non riguarda in alcun modo la scelta delle sezioni.

Se avessi risposto subito come ha fatto DeXolo, invece di invocare un regolamento inesistente, avresti aiutato me, gli altri utenti che leggono e sarebbe finito tutto lì.

Quindi ti sei semplicemente sbagliato (non ti preoccupare, se lo ammetti nessuno ti licenzia dal ruolo, sbagliare capita a tutti anche se non è da tutti ammetterlo ne è incompatibile con la parola "moderatore").

 

@magimao:

Non ho mai detto che ci deve essere un regolamento che dica dove vanno i topic.

E` stato qualcun altro che ha parlato di regolamento ed io mi sono preoccupato di andarlo a cercare per leggerlo, per poi scoprire tutti che un regolamento non c'è e che quindi si poteva evitare un flame inutile (oltre che generato da un moderatore che ancora mantiene un tono provocatorio pur quando ormai era a ridere).

Fate quello che volete... tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma il regolamento nel mercatino (nel quale tu volevi postare) c'è e ci sono poche regole e ben chiare.

A quanto pare non le hai lette, perchè alla prima riga c'è scritto in maniera piuttosto chiara "Il Mercatino di VR è riservato alle compravendite tra privati"

http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/1381-regolamento-mercatino-vendo.html

Pertanto chiedere info in quel forum sarebbe stato fuori luogo, suppongo sia questo che il moderatore voleva dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma il regolamento nel mercatino (nel quale tu volevi postare) c'è e ci sono poche regole e ben chiare.

A quanto pare non le hai lette, perchè alla prima riga c'è scritto in maniera piuttosto chiara "Il Mercatino di VR è riservato alle compravendite tra privati"

 

http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/1381-regolamento-mercatino-vendo.html

Ma infatti non discuto più la sezione, che ho sbagliato (già ammesso sopra).

Discuto il fatto che se un utente sbaglia (perchè ha avuto una svista), un moderatore risponde come hai fatto tu e non come ha fatto il moderatore... e i risultati sarebbero stati diversi.

Invece bisognava lamentarsi con aria di sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me il buonsenso suggerisce di metterlo in piazzetta....

 

:mah::mah::mah:

 

Forse intendi in pizzetta?

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ed anzi preparatevi a spostare i miei topic futuri perchè sono negato:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma non lo faccio apposta... e poi se no a Vespa 50 L che gli facciamo fare???:risata::risata:

 

 

Fossimo pagati per dare attenzione e correzione ad ogni intervento che tenta di alterare lo spirito di VR saremmo già diventati milionari... :roll:

 

 

 

 

 

Ma lo facciamo lo stesso, perchè vogliamo bene a VR! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...