Vai al contenuto


ciao a tutti..ecco il mio nuovo acquisto..50 special


acio88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,mi chiamo Andrea e vengo dalla provincia di Brescia ed oggi ho acquistato questa vespa50 special completamente restaurata con montati di non originali solo il 75cc polini e la marmitta polini e la sella bianca yankee.

Sono ancora in rodaggio ma vorrei abbellirla e finirla montando i seguenti pezzi:

-tappetino

-ruota di scorta con copertura bianca

-adesivo piaggio davanti perchè mancante

-adesivo miscela al 2%

-contachilometri

 

La vespa ha il libretto e devo dire che sembra funzionare bene infatti parte al primo colpo anche se penso di esser stato un pò grasso di miscela infatti prima non si spegneva al minimo mentre ora si quindi dite di alzar il minimo?come si fa?oppure di tenerla cosi e la prossima volta star un pò più magro di olio?

21042010035.jpg

 

 

21042010036.jpg21042010034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuti su VR, a te e la tua bella vespa. La trovo molto bella, anche se non completamente originale ;-)

Io direi di no al tappetino, se ne è parlato molto e spesso non è stato un buon amico delle pedane.

Per il resto ok, per la miscela non sono un grande esperto. :mrgreen:

Ciao, Ivan. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di non originale ha solo quelle 3 cose da me citate poi per il resto è spettacolo...se vendete quei pezzi e anche la sella dimenticavo (bianca) fatemi sapere che ve li porto via subito perchè la voglio totalmente completa..

Per l 'iscrizione come moto d'epoca deve essere totalmente originale?perchè il 50 ho saputo che fa i 45 e quindi preferirei non montarlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...sembra la mia...

Sincerwmente non ho capito cosa c'entra il mimimo con lo spegnimento...

Io avevo aperto un post sondaggio per il portaruota,con i pro e contro...quanto sei alto?

 

La cilindrata non c'entra cop registro storico,la sella si però..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo cheil minimo influenzi lo spegnimento dato che ho ingrassato un pò la miscela con più olio e quindi aumentando un pò il minimo non dovrebbe spegnersi..

 

si il vespino su subito..

 

la sella metteròquelal del 50 special originale e poi potrò iscriverla al registro storico..

 

per la ruota di scorta sono 1,80..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuti! :risata1: bella davvero, mi piace molto quel colore, di che anno è la specialina? Per il tappetino seguirei il consiglio dato sopra di non metterlo in quanto a lungo andare ti segna le pedane e a me personalmente piace più senza.. il porta ruota con ruota di scorta l'ho montato successivamente anch'io sulla mia e oltre all'utilità (purtroppo ho già forato due volte :testate:) le da un tocco di style in più. Contakm idem, non sarà indispensabile ma è una chicca in più...per il resto cambia la sella che proprio non ci sta e goditi questo gioiellino!

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo cheil minimo influenzi lo spegnimento dato che ho ingrassato un pò la miscela con più olio e quindi aumentando un pò il minimo non dovrebbe spegnersi..

 

si il vespino su subito..

 

la sella metteròquelal del 50 special originale e poi potrò iscriverla al registro storico..

 

per la ruota di scorta sono 1,80..

 

ciao, io nella mia 50R monto la ruota di scorta sono 1,79 e con sella a gobbino...non è il massimo della comodità. Infatti in futuro penso di montare la sella lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

la specialina è immatricolata 1/4/1976 :D è la terza serie...calcolate che come prezzo è stato buono..rifatta completamente motore e carrozzeria ho speso 1300...dite è buono?a me sembra di si..ovviamente compresa di libretto :D

un mio vicino mi ha raccontato che all'epoca mettevano una cannuccia vicino alla ventola in modo che la vespa fischiasse...ne avete sentito parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

la specialina è immatricolata 1/4/1976 :D è la terza serie...calcolate che come prezzo è stato buono..rifatta completamente motore e carrozzeria ho speso 1300...dite è buono?a me sembra di si..ovviamente compresa di libretto :D

un mio vicino mi ha raccontato che all'epoca mettevano una cannuccia vicino alla ventola in modo che la vespa fischiasse...ne avete sentito parlare?

 

 

Si dai, il prezzo è regolare.

 

Che è stà grezzata della cannuccia? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...