Vai al contenuto


aiutino a uno che non sa niente di carburatori


giulio97
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti untenti di vr!

vi premetto che di carburatori ne so pochissimo...quindi mi spiegero con termini semplici...

ho finito il restauro della mia pk s e al momento in cui ho dovuto rimettere il carburatore sono rimasto perplesso! da una parte ce il filtro-aria e li andava tutto bene ma po quando ho dovuto attaccarlo al motore mi sono accorto che e collegato tramite 2 tubi che entrano l uno nell' altro senza guarnizione alcuna... ma non aspira aria in ecesso cosi?

mi spiegate bene il collegamento carburatore-motore magari con delle belle foto?

grazie e mille:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene a cosa fai riferimento comunque.....

Nel carburatore entra 1 tubo e 2 guaine (con all'interno il rispettivo cavo).

Le guaine sono per lo starter e per il cavo acceleratore ma di questi che non ne fai menzione.

L'altro tubo è quello della benzina che "collega" il serbatoio al carburatore.

Quel tubo può essere tagliato a metà per inserire un filtro più o meno grande di dimensioni. Se non vi è questo filtro il tubo va diretto in un pezzo unico dal serbatoio al carburatore.

Ora.....se il tuo tubo è tagliato in 2 ma con una congiunzione senza alcun filtro io direi di sostituirlo con un tubo in pezzo unico o al massimo separare quella congiunzione e inserirci dentro un filtro chiaramente acquistato nuovo da un motoricambi.

 

COme vedi di filtri benzina ce ne sono di vari tipi e misure, io di solito prendo quello con l'interno in carta (o cmq quel materiale che pare carta molto porosa).

filtro benzina - Cerca con Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene a cosa fai riferimento comunque.....

Nel carburatore entra 1 tubo e 2 guaine (con all'interno il rispettivo cavo).

Le guaine sono per lo starter e per il cavo acceleratore ma di questi che non ne fai menzione.

L'altro tubo è quello della benzina che "collega" il serbatoio al carburatore.

Quel tubo può essere tagliato a metà per inserire un filtro più o meno grande di dimensioni. Se non vi è questo filtro il tubo va diretto in un pezzo unico dal serbatoio al carburatore.

Ora.....se il tuo tubo è tagliato in 2 ma con una congiunzione senza alcun filtro io direi di sostituirlo con un tubo in pezzo unico o al massimo separare quella congiunzione e inserirci dentro un filtro chiaramente acquistato nuovo da un motoricambi.

 

COme vedi di filtri benzina ce ne sono di vari tipi e misure, io di solito prendo quello con l'interno in carta (o cmq quel materiale che pare carta molto porosa).

filtro benzina - Cerca con Google

 

 

Lui non sta chiedendo ne del tubo benzina e ne del cavo acceleratore (anche perchè credo sia impossibile non capirlo a prima vista). Sta semplicemente chiedendo come si infila e stringe il carburatore nel suo collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un feltrino che va nel bocchettone?

Io ho infilato un dito nel bocchettone ma non ho sentito alcun feltrino.

A cose sarvirebbe? Alla fine i filtri si mettono al tubo benzina e ce n'è anche uno nel carburatore all'imbocco del tubo benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non sta chiedendo ne del tubo benzina e ne del cavo acceleratore (anche perchè credo sia impossibile non capirlo a prima vista). Sta semplicemente chiedendo come si infila e stringe il carburatore nel suo collettore.

 

vero ma non lo ancora capito bene se ci fosse un immagine sarebbe bello

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, avrebbero risparmiato anche dei soldi a non metterla ma ho letto che non serve a nulla....

 

Guarda che la mia risposta era ironica!!!

Ma secondo te se non serve a nulla la piaggio ce la metteva???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che la mia risposta era ironica!!!

Ma secondo te se non serve a nulla la piaggio ce la metteva???

 

Ho capito ma ho letto anche qui sul forum che quel filtrino serve a niente....

Non so nemmeno com'è, hai foto o un codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma ho letto anche qui sul forum che quel filtrino serve a niente....

Non so nemmeno com'è, hai foto o un codice?

 

E io ti sto dicendo che serve per assorbire la benza in eccesso e per bloccare il passaggio dell'aria.

Sta a te credere se serve o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito!

Grazie!

Vado a controllare se ce l'ho montato.

Dato che sei carrozziere sai mica darmi una risposta anche al mio topic in restauro smallframe? La vernice che hanno dota sopra l'originale non viene via!

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza posso dire che quel feltrino, in ambito aspirazione aria, non serve a nulla; cioè se il montaggio è fatto correttamente, anche non mettendolo non si hanno problemi.

per quello che riguarda invece l'assorbimento della benzina, potrei darvi ragione, ma anche qui avrei da ridire, in quanto se esce benzina, c'è qualche problema, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza posso dire che quel feltrino, in ambito aspirazione aria, non serve a nulla; cioè se il montaggio è fatto correttamente, anche non mettendolo non si hanno problemi.

per quello che riguarda invece l'assorbimento della benzina, potrei darvi ragione, ma anche qui avrei da ridire, in quanto se esce benzina, c'è qualche problema, imho.

 

Io per esperienza posso dire il contrario, quel feltrino mi ha evitato un sacco di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh allora siamo in 2 a essere fortunati!

 

io nel mio vespino non l' ho mai conosciuto, e mai problemi!!

 

mi accodo anch'io:roll:ho smontato + vespe e mai l'ho visto , ma so della sua esistenza...sulla mia non ce l'ho e il motore gira regolarissimo senza trafilaggi...tanto x dare una prova , sul motore che monto , ho il getto che di solito hanno tutti , il + comune a parità d configurazione , se avessi trafiulaggi il motore me ne avrebbe chiesto uno + grosso....ma va bene , ognuno i motori li fa come vuole , poi l'importante è che vadano bene!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...