Vai al contenuto


Il mio special non parte bene...


andre115
 Share

Recommended Posts

Il mio vespino (130 polini d.a.,carb 24 phbl getto min.50 getto max 93, primarie 27-69,albero mazzucchelli per doppia ,raccordo travasi, proma) non parte bene appena ci do la 1 pedalata da fredda da 1 o 2 scoppi, poi devo darci una 15-20ina di pedalate per farlo partire, aiutandomi con l'acceleratore perchè il minimo fatica a tenerlo nonostante sia abbastanza alto...poi però in strada va da dio. Ho pensato alla carburazione , ma la candela è perfettamente color nocciola in qualsiasi momento la controlli...che sia un problema di corrente ...ma allora non dovrebbe andare....qualcuno può aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

e' capitato anche a me,

a freddo partiva,faceva un rumorino strano per poi ripartire dopo 15 min.......

a caldo invece non dava problemi..

 

ho risolto il problema cambiando la bobina.

 

spero di esserti stato d'aiuto:lol::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di fare un giro dal mecca, in quanto se la carburazione va bene e la candela fa la scintilla dovrebbe partire.:sbonk:

 

ti ripeto, a ma e' successo il tuo stesso problema ed ho cambiato la bobina.............

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro?????

 

perche' se la carburazione va bene e la candela fa la scintilla, dovrebbe partire subito.

 

ah, no, forse puo' essere che non passa benzina........:rabbia:

 

Bè questo non vuol dire niente... Bisogna vedere Come e Quando fa la scintilla...

La candela l'hai cambiata? Le puntine e il condensatore li hai cambiati? Le puntine sono regolate bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:certo!!!!!!!!!!!!!!

 

 

la 50 special non ha la bobina interna MA quella ESTERNA!!!!!

 

 

Non tutte... Le prime special (mi pare fino al 74 o 75) avevano la bobina interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che magari semplicemente si ingolfa? Potresti avere il carburatore con lo spillo ch non fa tenuta ...

 

Fai una prova: la prossima volta che la devi spegnere chiudi il rubinetto e aspetta che si spenga da sola. Poi il giorno dopo vedi come parte. Dovrebbe non dare segni di vita per due o tre pedalate (il tempo che la benza arrivi nel carburatore) e poi partire tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre all'ingolfamento che non è da escludere,avevo i tuoi stessi sintomi con il PX,da caldo non partiva mai,cambiato centralina(o bobina come la volete chiamare)e ora parte alla seconda pedalata da fredda,alla prima da calda!

:ciao:

 

NB faceva scintilla!solo che magari la fà ma troppo debole e si avvia male,una volta avviato và bene perchè si "autoalimenta",passatemi il termine

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete fatto venire il dubbio : nel 24 dell'orto phbl per tirare l'aria bisogna alzare l'astina nera e poi "premere" per chiuderla....giusto?? inoltre secondo voi possono centrare i getti con questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete fatto venire il dubbio : nel 24 dell'orto phbl per tirare l'aria bisogna alzare l'astina nera e poi "premere" per chiuderla....giusto?? inoltre secondo voi possono centrare i getti con questo problema?

 

Si per aprirla bisogna alzare la levetta...

Per me è un problema elettrico, la candela l'hai cambiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete fatto venire il dubbio : nel 24 dell'orto phbl per tirare l'aria bisogna alzare l'astina nera e poi "premere" per chiuderla....giusto?? inoltre secondo voi possono centrare i getti con questo problema?

 

io nel PHBH ho messo un fil di ferro per alzarla perchè stranamente con la levetta non riuscivo a farla alzare bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...