Vai al contenuto


Dubbi cono albero vespa 50 L


lucag63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!dovendo cambiare l'albero motore della mia 50 L del 67 ho cercato nei vari siti... ed ero convinto che ci andasse un albero con cono 19....ma un venditore mi ha detto che invece ci va il cono da 17!!!è possibile? In giro ho solo visto coni da 19!! grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da lucag63
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono convinto al 99% che ci vada il cono 19, anche perché il motore alla fine è sempre quello della special prima serie, che è cono 19

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore ha preso un granchietto...

ha confuso la misura della chiave del dado che va avvitato nel filetto per stringere il volano (chiave 17 è un M10), con la dimensione del cono.

 

Tu compra l'albero cono 19 - il 19 è la misura della base maggiore del cono, misurato nell'asse dell'albero dove monti il volano (praticamente misuri sotto il piccolo scalino oltre la sede del cuscinetto di banco), tant'è che avendo il cuscinetto di banco (6204) il foro nella pista interna Ø20, riconosci subito il volano cono 19 da quello 20 - il 20 parte dalla sede cuscinetto senza scalini - il 19 fa un dentino di 0,5 mm.

 

Per la precisione: la tua vespa non ha neanche un dado chiave 17 per il volano, bensì un dado flangiato chiave 14.

 

;-)

 

Edit: il tutto è valido se l'accensione è la sua originale o similare (ovviamente - quindi A PUNTINE)

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! !svelato il problema, io parlavo del cono lui della chiave. .il mio è originale quindi chiave da 17... una domanda se posso. .. avendo il gruppo termico bloccato e volendo lasciarlo 50 cc.ho preso il Paolini cod.1400091 cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! !svelato il problema, io parlavo del cono lui della chiave. .il mio è originale quindi chiave da 17... una domanda se posso. .. avendo il gruppo termico bloccato e volendo lasciarlo 50 cc.ho preso il Paolini cod.1400091 cosa ne pensate?

 

se tu guardi bene il tuo volano, per smontarlo devi usare una chiave da 14 e ci deve essere montato su un seeger per interni da 25, altrimenti non riesci a toglierlo (oppure usi un estrattore a bracci)

non sarà Paolini ma POlini - buon gruppo termico ma

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora dai nella norma. . Nonon penso che se ne accorgano. Giusto! Dovrei prendere l'albero. .su ebay ho trovato un mazzucchelli. .. penso sia buono..57 eurini. . Com'è il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...