Vai al contenuto


Tutto è cominciato da qui...


papolo
 Share

Recommended Posts

La mia "malattia", perchè ormai posso definirla così la mia passione per la Vespa, è cominciata da questo et3.....Qualche anno fa, quando si cominciarono a rivedere in giro parecchie di queste vecchiette, pensai bene di cercarne una per il compleanno di mia moglie che avevo notato voltarsi ogni volta che ne vedeva passare una... Trovai una bellissima primavera ad un buon prezzo ed in ottime condizioni, ma al momento di concludere il venditore si tirò indietro perchè disse che ci era troppo affezionato!!! Momenti di sconforto. Mancava una settimana al compleanno e l'affare era improvvisamente sfumato. Inesperto e frettoloso cerco su internet e trovo in e-bay una proposta non conveniente ma neanche esorbitante. Il giorno dopo invento una palla per mia moglie e sparisco a per tutto il giorno.Vado a Cremona (abito a Torino), tratto con due ragazzi simpatici con i quali mi sento ancora adesso, concludo l'affare e mi carico la Vespa in macchina. La nascondo a casa di amici ed il giorno del compleanno è una sorpresa completamente inaspettata. L'et3 è del 1981, completamente originale e conservato in tutto e per tutto. Ha qualche riga, un piccolo taglio sulla sella, qualche ruga d'espressione insomma.... Purtroppo qualche mese dopo, mia moglie è caduta dalla vespa praticamente da ferma sull'asfalto bagnato. La vespa ha un graffio in più ma lei si è rotta una spalla e sono stati dolori...per mesi. Ora non vuole più guidarla, si è spaventata ed ha sofferto troppo ma con me ci sale ancora e tutte le volte che è possibile andiamo a farci qualche bel giro con l'et3 o col GS. Il Gs l'ho trovato l'anno scorso, dopo tanto cercare e facendo sacrifici....ma sono contento di essermi ammalato e spero proprio che un giorno mia moglie ritrovi il coraggio di guidare.

kif_1787_119.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene Papolo, ti do il mio benvenuto tra di noi. Mi dispiace per tua moglie, ma l'importante è che tutto sia passato. Purtroppo, contro la paura è difficile uscirne vincitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperare, vedrai che prima o poi sarà Lei a dirti che vuole ripartire. Tra l'altro, dalla foto sembra stare proprio bene sulla ET3 complimenti.

Io con mia figlia,aveva 6 anni, ho capottato di fianco con un quad, entrambi illesi però la bimba prese un bel spavento ( colpa mia "incosciente") :testate:

nonostante tutto dopo una settimana la portai con me a trovare degli amici in vespa. Il tutto successe davanti alla suocera e a mia moglie, non vi dico. :mogli::mogli:

Saluti Marino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperare, vedrai che prima o poi sarà Lei a dirti che vuole ripartire. Tra l'altro, dalla foto sembra stare proprio bene sulla ET3 complimenti.

Io con mia figlia,aveva 6 anni, ho capottato di fianco con un quad, entrambi illesi però la bimba prese un bel spavento ( colpa mia "incosciente") :testate:

nonostante tutto dopo una settimana la portai con me a trovare degli amici in vespa. Il tutto successe davanti alla suocera e a mia moglie, non vi dico. :mogli::mogli:

Saluti Marino ;-)

Grazie Marino, lo spero davvero che si decida prima o poi....Lei è stata molto sfortunata ed ha pagato subito cara l'inesperienza. Anche io sono caduto in moto ma anche se ammaccato ci sono risalito subito e non ho più smesso. Però rompersi una spalla a due all'ora per colpa delle strisce pedonali sull'asfalto bagnato è una bella sfiga...
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!...........le mogli........la mia quando ho portato a casa la moto da cross a marcie x mio figlio non mi ha parlato una settimana.........purtroppo dopo sì! :mogli:

 

anche xche' il figliolo aveva 7 anni.............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Herzlich willkommen papolo.... anche mia moglie è caduta... è scivolata con una small appena partita (per fortuna) in curva in un angolo all'ombra sull'asfalto ghiacciato.... per fortuna lei non si è fatta niente... la Vespa qualche graffietto ...

dopo aver riparato la Vespa è ripartita in sella..... :-)

 

per la prossima stagione anche mi moglie avrà una ET3

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema, quando si cade, è rimettersi in sella il prima possibile. Se passa del tempo si potrebbe cedere alla paura... Purtroppo per le conseguenze tua moglie non ha potuto rimontare subito, sarebbe stato diverso.

 

Non c'è nulla da forzare.. E' facile che un giorno le ritorni la voglia. Intanto falle godere qualche viaggio da passeggera, là aiuterà.

 

Complimenti e tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Fabio, e un Sidecar? No??..Penso che sia io che te dobbiamo puntare in questa direzione :-)

Saluti Marino

 

infatti... io sono alla ricerca già da tempo...

:ciao: a sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, mi sembra un pò la mia storia. Anch'io ho riniziato dopo vent'anni con un ET3, poi la GS ..............per fortuna non è ancora caduto nessuno, poi il PX......................poi il TS polinizzato ora forse il PX 200 freno a disco.............continuo a sperare di non cascare!!!!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

Purtroppo con le mogli non c'e' niente da fare.Qualsiasi passione resta sempre incompresa,specie se si tratta di motori. :mogli:

 

L'unico metodo che (almeno con la mia funziona) e' convincerla per sfinimento.(Dai dai, pur di non sentirne piu' parlare,getta la spugna). :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Fabio, e un Sidecar? No??..Penso che sia io che te dobbiamo puntare in questa direzione :-)

Saluti Marino

 

infatti... io sono alla ricerca già da tempo...

:ciao: a sabato!

 

HO IL PIACERE DI RICORDARE A VS.SIGNORIA CHE IL SIDECAR L'AVEVA COMPERATO!!!!!!!

SE POI TE LO SEI VENDUTO NON E' COLPA MIA!!!!!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ahiaihaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Che dolor senjor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

 

Purtroppo con le mogli non c'e' niente da fare.Qualsiasi passione resta sempre incompresa,specie se si tratta di motori. :mogli:

 

L'unico metodo che (almeno con la mia funziona) e' convincerla per sfinimento.(Dai dai, pur di non sentirne piu' parlare,getta la spugna). :mrgreen:

 

Ho provato a forzarla ma preferisco non provarci più, mi sentirei troppo in colpa se dovesse succederle di nuovo qualcosa.Ho anche proposto di venderla perchè per me ho il GS ma non ha voluto perchè ci si è affezionata...forse questo è buon segno. Intanto si accontenta di fare la passeggera, spero nella prossima primavera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, e un Sidecar? No??..Penso che sia io che te dobbiamo puntare in questa direzione :-)

Saluti Marino

 

infatti... io sono alla ricerca già da tempo...

:ciao: a sabato!

 

HO IL PIACERE DI RICORDARE A VS.SIGNORIA CHE IL SIDECAR L'AVEVA COMPERATO!!!!!!!

SE POI TE LO SEI VENDUTO NON E' COLPA MIA!!!!!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Fabio, di che sidecar si parla?? :shock:

Saluti Marino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

HO IL PIACERE DI RICORDARE A VS.SIGNORIA CHE IL SIDECAR L'AVEVA COMPERATO!!!!!!!

SE POI TE LO SEI VENDUTO NON E' COLPA MIA!!!!!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

ehm... non do la colpa a nessuno.... ed il piacere non è reciproco!!!!! eh.. non mettere il coltello nella piaga!!! ...profonda per giunta.. :doh::testate::doh::testate:

 

...di che sidecar si parla?? :shock: ...

di questo in foto preso su egay :-(

..la seconda puntata a Roggwil! ;-)

 

che ne dite se chiudiamo L' :offtopics: ...grazie... :ciao: ..anche perchè il post é di papolo..

vespa_sidecar_con_porcellini_dindia_389.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...