Vai al contenuto


Gt polini 75 che carburatore e getti??


ulixe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , qualcuno mi puo' consigliare che carburatore con che getti montare su un gt 75 polini Io possiedo una vespa 50 r del 70

 

grrazie in anticipo

 

un altra cosa volevo sapere se i rapporti della primaria originali vanno bene x quel gt monto gia ruote da 10

 

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I rapporti vanno bene gli originale, meglio ancora con le ruote da 10.

Per il discorso carburatore ti rimando a parecchie discussioni in proposito, le troverai aiutandoti con un intelligente uso del tasto cerca.

Comunque a grandi linee va bene il carburatore originale o al massimo un 16/16, per il getto piú che cercare consiglio é sempre raccomandabile fare la carburazione ad hoc, quello che andrebbe bene a me qui nella Pallida Albione potrebbe essere sballato per te nel Torinese.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io una 50 R, anche se i rapporti originali sono un po' corti, vanno comunque bene, ovviamente non pensare di arrivare a 80 km/h con quei rapporti...farai al massimo 65km/h (e monto le ruote da 9'').

Come getti io ho montato un 76 per il max e 44 per il min e poi la vite dell'aria svitata a 2,5 giri, con questa configurazione non avrai problemi, è, se si può dire perfetta, mai avuto problemi di carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vespared ma il getto del max 76 ti regge?

a me personalmente con il 102, carburatore originale 16:10 e marmitta polini nn reggeva nenache il 68...

poi nn saprei...

come velocità i 65km/h nn so se siano fattibili o meno... io adesso prendo la stessa velocità con un 102 dr e gomme da 10 in luogo di quelle da 9...

 

che dite è la mia vespa che nn và o boh datemi na logica...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespared ma il getto del max 76 ti regge?

a me personalmente con il 102, carburatore originale 16:10 e marmitta polini nn reggeva nenache il 68...

poi nn saprei...

come velocità i 65km/h nn so se siano fattibili o meno... io adesso prendo la stessa velocità con un 102 dr e gomme da 10 in luogo di quelle da 9...

 

che dite è la mia vespa che nn và o boh datemi na logica...

 

Hai decisamente qualcosa che non va, io monterei su un 19/19 che è meglio.

I 65 sono effettivi, misurati a fianco di un auto; beh per la velocità alla fine i rapporti sono quelli...poi mettere anche il 115cc, ma andrà uguale e consumerai di più, guadagni solo coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se sono scettico... ma la mia vespa con un getto max da 74 sborbottava e non camminava affatto...

 

a rigor di logica... una vespa di cilindrata maggiore chiede piu benzina di una di cilindrata minore... ora se la mia è di cilindrata maggiore e soffre con un getto da 74, mi chiedevo come era pssibile che le tue vespe con il 75 reggano un getto da 76...

 

chiedo consulto a persone piu esperte di me... anche per regolare al meglio la mia vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile fare una carburazione a distanza. Prendi come ordine di grandezza i consigli sul getto e poi vedi il colore della candela ed adegua di conseguenza.

Tanto per avere un'idea, la mia con il Top Futura ed un 18-16 ha un 74 di max. Però ho anche l'albero anticipato ed i carter raccordati.

Riguardo alla velocità con le ruote da 10' (e la 18/67) io supero di poco i 7000 giri che corrisponderebbero ai 68km/h reali. Il tachimetro che è ottimista segna 85 km/h. Sarei curioso di vedere con una bella espansione ed un carburatore più grosso... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ai i rapporti troppo corti e già la velocità che ottieni adesso è degna di nota...

occhio a non fare troppo uso del pieno gas... rischi un grippaggio per via dei giri elevati che compie il motore ormai privo di utilità nell'aumentare la velocità finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è venuta un po' cortina di rapporti.

Ho voluto montare un cilindro poco diffuso del quale non conoscevamo le prestazioni e come rapportatura abbiamo scelto la 18/67 che di solito è perfetta per i 75cc. Da una parte è stata una bella sorpresa (e soddisfazione) constatare che il cilindrino è più potente di quello che ci si aspettava, dall'altra se tornassi indietro monterei una campana più lunga. Anche perchè oltre a fare parecchi giri ha pure una bella coppia (sempre per essere un 78cc).

 

Per il momento lo tengo così, anche perchè la uso prevalentemente in città o in collina ed i viaggi o giretti in extraurbano li faccio con l'altra vespa (px200). In futuro si vedrà...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io ho una vespa pks con 75 polini, marmitta a siluro e 19.19 shbc e scatola filtro modificata. con questo carburatore ho getto minimo 56 e max da 79. i rapporti sono originali... io in situazioni favorevoli (scarsa umidità, poco vento...) arrivo a 68 km/h e la carburazione è ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...