Vai al contenuto


Tappo mozzo anteriore 200 PX 1997


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un tappo del mozzo della ruota anteriore in metallo o cromato per la mia 200 PX Elestart del 1997 (freno a tamburo)?

Adesso ho il tappo di plastica nero, e non riesco a trovare un modello in metallo che possa andar bene.

Sono stato in Piaggio ed abbiamo provato con diversi tappi, ma nessuno va bene, neanche quello della Arcobaleno che ha un diamentro leggermente inferiore e non monta.

Sembra proprio che la mia Vespa, una delle ultime prima del freno a disco, sia quasi un ibrido in quanto molti ricambi non sono gli stessi dell'Arcobaleno.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Semplicemente il tamburo dei PX anni '90 ha una pista all'interno dello svaso della vite, la quale serve per trattenere il labbro del tappo in plastica. La soluzione, comunque, è semplice: basta allargare le alette del tappo cromato dell'Arcobaleno (diam. 36mm) e dare un giro di nastro isolante o autoagglomerante. L'ho fatto proprio su un tamburo Arcobaleno anni '90, ti assicuro che non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Marben,

provo a fare la modifica che mi hai suggerito.

Io però pensavo che il tappo in plastica fosse stato montato dal precedente proprieterio, invece da quanto dici capisco che questo è originale e che viceversa non esiste un tappo in metallo per la mia PX del 1997. E' corretto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le PX dagli anni '90 escono dalla fabbrica con le borchiette in plastica, dunque tamburi e mozzo sono adeguati a tale modifica.

Per mettere le borchiette metalliche devi fare come scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...