Vai al contenuto


rally 200 conservata ...


rally
 Share

Recommended Posts

in ottime condizioni (vernice, adesivi originali... motore e meccanica in generale perfetti) ma con libretto e targa nuovi perchè ai tempi fu radiata per non pagare i bolli...

avete un'idea di quanto possa costare? io la vorrei acquistare se trovo l'accordo .. (chi vende è collezionista e del settore)..

lo scopo della mia domanda è avere un'idea di prezzo e sapere quanto la targa ed il libretto nuovo penalizzi un veicolo di questa specie.

ps: conosco bene la rally e quella in questione è un 76 seconda serie rossa da sballo.... grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il borsino è un po ottimista, credo che trovare una rally conservata e con documenti da 1000 a 3000 euro sia pura utopia.

Credo che 3mila sia più vicino al minimo ed il massimo è a discrezione.

Sul fatto dei documenti nuovi non so, c'è possibilità di assicurarla storica lo stesso? Credo che l'unica differenza sia quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando il prezzo di mercato di 5500-6000 restaurato perfetto con tutti i documenti in regola...e considerando un conservato bellissimo con valore di 5000 euro...pensa che con documenti nuovi io più di 3000 se fosse proprio bellissimo non li darei....per l'assicurazione si può fare...basta presentare credo l'estratto cronologico del mezzo che attesta la sua prima iscrizione il 76!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...per l'assicurazione si può fare...basta presentare credo l'estratto cronologico del mezzo che attesta la sua prima iscrizione il 76!!!

 

Allora, per quanto mi riguarda, la targa nuova mi è del tutto indifferente 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte; io personalmente sono alla ricerca di un conservato ma solo se impeccabile; ne consegue che sono disposto a spendere ma non a buttare soldi... in questo caso la targa ed il libretto non mi convincono ma per un prezzo ragionevole potrei passarci sopra... ps la vespa in questione credo abbia la targa oro fmi (per quel che vale).. vi farò sapere magari postando anche una foto se la porto a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il venditore quanto chiede in questo caso???

 

il venditore ha questa vespa (e non solo...) da anni, pare stia valutando se venderla per ridurre l'arsenale vista l'età, abbiamo più volte parlato della vespa ma senza arrivare a determinare cifre... sicuramente 4000 euro non li tiene nemmeno in considerazione del resto come dargli torto, si vendono delle et3 ad oltre 3000 euro dalle nostre parti... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore ha questa vespa (e non solo...) da anni, pare stia valutando se venderla per ridurre l'arsenale vista l'età, abbiamo più volte parlato della vespa ma senza arrivare a determinare cifre... sicuramente 4000 euro non li tiene nemmeno in considerazione del resto come dargli torto, si vendono delle et3 ad oltre 3000 euro dalle nostre parti... ciao

 

Ciao Rally (ma il tuo nome qual'è..?), finora mi ero ripromesso di non rispondere mai alle richieste delle cosiddette "valutazioni" delle vespe, perchè mi sono sembrate spesso riduttive, maggiorative, insinuanti, interessate, subdole, false, ridicole, devianti, assurde, politiche, e chi più ne ha......

 

Ti rispondo per darti una mano, perchè credo (e spero) che tu sia sincero, nel senso che veramente hai bisogno di essere preparato ad un'eventuale richiesta del venditore. Se il tipo è aggiornato dal web non credo tu abbia molte speranze di vedere spuntato un buon prezzo....

Attualmente le offerte per questo modello sono impegnative se non addirittura proibitive... e spesso si tratta di pezzi visti e rivisti, venduti e rimessi sul mercato a prezzi maggiorati, restaurati il più delle volte in maniera superficiale,solo per facciata.

 

Trovare una vespa originale con documenti a posto è sempre più raro, ed ovviamente le richieste in quei casi sono molto alte.

Il mio consiglio è, ove possibile, trovare il pezzo disfatto, da restaurare, venduto a buon prezzo.

Nel tuo caso trattasi di Vespa originale (molto raro, già tel'ho detto), con documenti in regola.....

 

Secondo la mia esperienza di questi anni di Rally 200 (anche la mia è un conservato, prima serie..) io penso che non ti chieda meno di 6mila euri.....

 

Considera che un paio di anni fa mi hanno offerto (e non scherzavano..) 7500 per la mia......

 

Valuta bene, perchè delle volte una spesa che sembra folle all'inizio, si rivela giusta col passare di pochi mesi.....

Specialmente se tu (come credo e spero..)sei un vero vespista, che intende usare per anni il mezzo, lucidarlo con cura e passione e scambiare con lei spesso due chiacchere amichevoli......:roll:

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

A presto, e fammi sapere come va a finire.

 

Enrico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rally (ma il tuo nome qual'è..?), finora mi ero ripromesso di non rispondere mai alle richieste delle cosiddette "valutazioni" delle vespe, perchè mi sono sembrate spesso riduttive, maggiorative, insinuanti, interessate, subdole, false, ridicole, devianti, assurde, politiche, e chi più ne ha......

 

Ti rispondo per darti una mano, perchè credo (e spero) che tu sia sincero, nel senso che veramente hai bisogno di essere preparato ad un'eventuale richiesta del venditore. Se il tipo è aggiornato dal web non credo tu abbia molte speranze di vedere spuntato un buon prezzo....

Attualmente le offerte per questo modello sono impegnative se non addirittura proibitive... e spesso si tratta di pezzi visti e rivisti, venduti e rimessi sul mercato a prezzi maggiorati, restaurati il più delle volte in maniera superficiale,solo per facciata.

 

Trovare una vespa originale con documenti a posto è sempre più raro, ed ovviamente le richieste in quei casi sono molto alte.

Il mio consiglio è, ove possibile, trovare il pezzo disfatto, da restaurare, venduto a buon prezzo.

Nel tuo caso trattasi di Vespa originale (molto raro, già tel'ho detto), con documenti in regola.....

 

Secondo la mia esperienza di questi anni di Rally 200 (anche la mia è un conservato, prima serie..) io penso che non ti chieda meno di 6mila euri.....

 

Considera che un paio di anni fa mi hanno offerto (e non scherzavano..) 7500 per la mia......

 

Valuta bene, perchè delle volte una spesa che sembra folle all'inizio, si rivela giusta col passare di pochi mesi.....

Specialmente se tu (come credo e spero..)sei un vero vespista, che intende usare per anni il mezzo, lucidarlo con cura e passione e scambiare con lei spesso due chiacchere amichevoli......:roll:

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

A presto, e fammi sapere come va a finire.

 

Enrico :ciao:

 

 

Enrico grazie della risposta; ho avuto una 200 rally sino a poco tempo fa con storie simili a quelle che hai citato (il mondo vespa ultimamente è un po' sputtanato passatemi il termine e se non stati attento di fregano un po' tutti, meno male che ci sono i forum come questi...) e so che la mia vespa è quella, proprio per questo motivo cerco una vespa conservata come dico io per la vita insomma... con tutto il rispetto per gli altri modelli (ho anche una et3 che ho restaurato in questi mesi messa sul forum a fine restauro per un parere) la 200 rally è quella che mi piace di più da guardare e da usare.

I 6000 euro non sarebbero un problema, in questo caso mi dispiace solo per la targa e per il libretto ... conoscendo però il venditore e la storia della vespa valuterò .. e vi farò sapere.

grazie

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico grazie della risposta; ho avuto una 200 rally sino a poco tempo fa con storie simili a quelle che hai citato (il mondo vespa ultimamente è un po' sputtanato passatemi il termine e se non stati attento di fregano un po' tutti, meno male che ci sono i forum come questi...) e so che la mia vespa è quella, proprio per questo motivo cerco una vespa conservata come dico io per la vita insomma... con tutto il rispetto per gli altri modelli (ho anche una et3 che ho restaurato in questi mesi messa sul forum a fine restauro per un parere) la 200 rally è quella che mi piace di più da guardare e da usare.

I 6000 euro non sarebbero un problema, in questo caso mi dispiace solo per la targa e per il libretto ... conoscendo però il venditore e la storia della vespa valuterò .. e vi farò sapere.

grazie

stefano

Non capisco, all'inizio sembrava che cercavi un parere per non trovarti impreparato, poi si scopre che una rally l'avevi già comprata e poi rivenduta, se sei innamorato della Rally perchè non hai tenuto quella che avevi.

Non vorrei che il motivo fosse di guadagno economico perchè se tutti facessimo così il valore delle vespe continuerà a salire almeno sino a quando ci saranno persone disposte a spendere cifre folli, perchè a questo punto la passione per la vespa non c'è o comunque ha importanza minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera quale differenza fa la targa nuova dalla vecchia? Solo un fattore estetico?

Parlando "terra terra", sì, è solo un fattore estetico. Però come tutti i fattori estetici può far diminuire il valore della Vespa in questione! Quoto albymatto, 6000 euro per un ritargato non li spenderei, però De gustibus non disputandum est: per alcuni è importante, per altri no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, all'inizio sembrava che cercavi un parere per non trovarti impreparato, poi si scopre che una rally l'avevi già comprata e poi rivenduta, se sei innamorato della Rally perchè non hai tenuto quella che avevi.

Non vorrei che il motivo fosse di guadagno economico perchè se tutti facessimo così il valore delle vespe continuerà a salire almeno sino a quando ci saranno persone disposte a spendere cifre folli, perchè a questo punto la passione per la vespa non c'è o comunque ha importanza minima.

 

vedo con piacere che alla vespa ci teniamo tutti, vengo alle risposte, la mia rally non era messa bene ed in più un "amico" meccanico mi ha fatto fuori un po' di pezzi sostituendo qua e la a suo piacimento (ovviamente ha tolto pezzi originali e ha messo copie o pezzi del cazzo)... non vi dico le notti passate quest'estate insonni quando me ne sono accorto o meglio quando amici che conoscono bene la vespa mi hanno aperto gli occhi... all'inizio la vespa non la conoscevo poi piano piano ci sono entrato, ho iniziato a leggere ed a conoscere persone del giro, visto che sono uno che le cose le prende a cuore in seguito ho preso una et3 smontata a dovere e restaurata credo discretamente (per fare le cose fatte bene mi sono accorto che bisogna partire da una base sana, farsi un bel mazzo e spendere eurini su eurini...). ecco perchè non mi piace l'idea di acquistare un restaurato del quale non conosco lo stato ante restauro.... anche in pareggio alla fine ho venduto la rally perchè ogni volta che la vedevo vi tornava in mente la brutta avventura... e tenuto l'et3 (che mai venderò).... questo è quanto... se fosse per me le vespe costerebbero il giusto perchè non so voi ma i soldi a me non li regalano... una rally però prima o poi la riprendo perchè accendevo e partiva il sorriso.... ciao belli e abbasso i furbi, i commercianti e i ladroni!!!! ps dimenticavo inizialmente volevo sapere il prezzo ma non in termini assoluti (tanto su cose storiche è soggettivo) bensì vista la targa ed il libretto nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma questo borsino non rispecchia assolutamente la realtà non so quando sia stato scritto ma vedendo i prezzi che ci sono in giro sembrano quelli di 15 anni fa purtroppo...

 

I prezzi delle Vespa sono in continua evoluzione e quello che è accettato universalmente oggi potrebbe cambiare radicalmente domani (e spesso cambia!).

 

Il Borsino è di qualche mese fa e rispecchia la forbice dei prezzi che "dovrebbero" essere pagati per un singolo modello e quello che viene pagato su un mercato gonfiato e spesso irreale (nel senso di vendite "fasulle") come ebay.

 

Per quel che riguarda la targa, originale o meno, ricordo a tutti che in giro ci si va sul veicolo e non a cavallo di un pezzo di plastica o metallo, inoltre, già una volta le targhe di TUTTI i veicoli d'Italia sono state ritirate e sostituite (1927), e non è detto che la cosa non possa ripetersi in futuro, visto lo stato della nostra burocrazia! :nono: Ancora, sino al 1992 era obbligatoria la reimmatricolazione per tutti quei veicoli che, per un motivo o per l'atro, cambiavano provincia di residenza dell'intestatario, quindi, in questi casi, l'avvicendamento della targa era più che naturale. Come lo era nel caso di danneggiamento, distruzione, furto o smarrimento della stessa (e lo è tuttora! :mavieni:).

 

In definitiva, questa è una fissazione tutta Italiana, negli altri paesi il problema non esiste! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la disavventura, bisogna stare attenti da certi "amici" però se l'hai rivenduta alla pari (mha!) sicuramente ci rimetti molti soldi ricomprandola in buono stato conservata, piuttosto che rimettere a posto quella che avevi.

E come dici tu (parole sante) i soldi non li regala nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la disavventura, bisogna stare attenti da certi "amici" però se l'hai rivenduta alla pari (mha!) sicuramente ci rimetti molti soldi ricomprandola in buono stato conservata, piuttosto che rimettere a posto quella che avevi.

E come dici tu (parole sante) i soldi non li regala nessuno.

 

 

Guarda io sono uno che si fida e spesso l'ha presa in quel posto. Entrando nel mondo vespa ho scoperto due cose, non mi devo fidare nemmeno di uno che conosco da anni perchè adesso intorno alla vespa ci girano troppi soldi e due che per una vespa giusta meglio spendere qualcosa in più ma essere tranquilli. Poi dipende anche da uno come è fatto, c'è chi spende 6000 euro per una vespa rimessa a nuovo con parti non originali (anche se buone copie) e che preferisce nel caso spenderli per avere una vespa magari meno lucida ma integra al 100% o quasi...

Dopo la disavventura con al Rally l'et3 me la sono smontata e rimantata da solo, al carrozzaio ho portato la scocca ed al meccanico il motore, al resto ci ho pensto io con i miei tempi aiutandomi con il forum ...

Senza fretta vedrai che una rally giusta prima o poi la troverò ... e dal meccanico (ovviamente non il ladro) ci andremo in due io e lei ... me la fai subito con me presente? bene ... se no me la sistemo da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...