Vai al contenuto


Smontaggio volano


energy456
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho smontato il dado con il sieger che tiene il volano del mio motore primavera... Devo cambiare i fili che vanno alle puntine perché sono cotti... Il problema è che nonostante ho tolto il dado centrale non si sfila il ventolino che copre le puntine... Che faccio vado di martello o ci sono metodi più sicuri?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare l' estrattore, si avvita nella filettatura all' interno del volano, e con una vite fa forza nell' albero e tira fuori il volano. Lo trovi a pochi euro e ti semplifica il lavoro:)

 

 

Ok perfetto! Domani lo cerco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore

Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare

Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?

 

Volevo scrivere" ranella dentata"

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ok grazie a tutti! Praticamente io ho tolto dado , sieger e una tabella dentata. Proverò quindi a rimetterli e a far leva mentre li svito giusto?

 

Volevo scrivere" ranella dentata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se hai il seeger quello è autoestraente non ci vuole l'estrattore

Metti il seeger nella sede e svita il dado, dovrebbe venire via tutto, se non ci riesci tanto svitol e metti una punta di cacciavite o altro tra le due estremità del seeger in modo da non farlo scappare

Se neanche così riesci, rimetti il seeger e svita il dado fino a quando il seeger è in tensione, poi cacciavite lungo sotto il volano a fare leva e una martellata sul dado centrale

 

Pulisci molto bene sia il dado, che il seeger che la sede del seeger.

Poi, mentra stai svitando e il dado preme sul seeger, fai quanto sopra in verde ... e continua a svitare il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...