Vai al contenuto


Consiglio su vendita eBay!!


lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio: siccome sto vendendo una vespa su ebay, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai venduto/acquistato vespe su ebay come si è comportato per il passaggio di proprietà. Mi spiego meglio: nel caso il vostro acquirente/venditore abiti lontano da casa vostra, come avete fatto per il passaggio di proprietà!! :ciao::ciao:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, molto semplice: devi essere tu ad occuparti delle pratiche per il trapasso, anche perchè, naturalmente, è nel tuo interesse. Tra l'altro, è la firma del proprietario quella che occorre per il trapasso. Dall'acquirente, devi farti mandare la copia di un suo documento e il codice fiscale e con queste copie vai in un'agenzia unitamente ai documenti della vespa. Firmerai l'atto di vendita e, quando il trapasso sarà pronto, spedirai i documenti all'acquirente. Il tutto, ha un costo, che puoi sapere chiedendo prima all'agenzia presso cui farai il trapasso e che ti farai anticipare dall'acquirente. Ovviamente, per fare tutto questo, occorre che la vespa sia in regola e sia intestata a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie senatore. Per i documenti non c'è alcun problema, visto che sono completamente in regola ed è intestata a ma. La cosa che non mi torna è che per quanto mi risulta, l'acquirente ed il venditore devono firmare, davanti al delegato ACI per esempio, nello stesso momento. devono cioè essere presenti entrambe al momento della firma!!

O sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sbagli. La presenza dell'acquirente, è richiesta solo nel caso di passaggio con l'articolo 2688, ovverosia, quando il mezzo non è intestato al venditore.

Io ho acquistato più vespe, lontano dalla mia residenza, ed è sempre stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Norkio, sai ho l'impressione che la nostra provincia di Brescia e una provincia disgraziata per quanto riguarda le vespa. Fra un po le mettiamo in cassaforte tanto sono costose. Restauratori da sceicchi ed esemplari con prezzi da capogiro. Io mi son fatto restuarare un MIVAL Regolarità del 1955 a 3500 euro tutto compreso, non credo che una vespa valga di più. Non parliamo poi di GS che è il modello che mi piace, apriti o cielo li i mille euro li contano come le noccioline. Mi sa che la passione di pochi è diventata l'affare di tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...