Vai al contenuto


Esperienze con attrezzi "economici" Parkside - Powerfix


emtib
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vorrei un confronto con voi circa le marche in questione, vendute nella nota catena Lidl, che molti acquistano facendo addirittura la fila all'apertura nel punto vendita della mia città

Sono curioso di capire se ne utilizzate e come vi siete trovati, possono essere spunti interessanti sia per chi vuole attrezzarsi un minimo senza svenarsi, aiutando nella scelta ad evitare gli oggetti che anche se economici sono solo una perdita di soldi, che per chi avendo attrezzatura professionale non vuole svenarsi magari a comprare una pialletta di marche che usarebbe solo 3 volte

Parto col dirvi quali sono le miei opinioni e le mie esperienze in merito

 

Parkiside:

Sono oggetti che capisco siano pensati per uso hobbystico ma sono spesso molto imprecisi quindi se anche li si utilizza 3 volte l'anno si rischia di fare 3 volte dei lavori non proprio di fino

Alcuni hanno un prezzo interessante, altri sinceramente (troncatrice a legno di alcune settimane fa per esempio) li vedo proprio fuori mercato, al pari di attrezzi ben più performanti

La durata va un pò a qulo, puoi beccare la cosa che dura 5 anni anche usandola un bel pò, puoi beccare la cosa che dopo 15 giorni muore

Io ho auto modo di testare direttamente alcuni attrezzi

 

Sparachiodi elettrica, ridicola i punti non entrano neanche nel burro, BOCCIATA

Sparachiodi Pneumatica, va abbastanza bene, forse dovrebbe costare qualche euro in meno ma nel complesso PROMOSSA

Levigatrice a nastro, dalla potenza di un criceto sulla propria ruota dopo essersi abbuffato, non è neanche durata molto BOCCIATA

Pialla, di questa ne facio davvero un uso "tre volte l'anno", funziona nella media, PROMOSSA

Avvitatori Elettrici piccoli, la durata delle batterie è ridicola, BOCCIATI

 

 

Powerfix:

Ho una valigetta multi utensile con le bussole, sono i miei attrezzi da giri in demolizione, hai quasi tutti quelle che serve in una valigia unica, ci ho fatto anche le guerre, PROMOSSA

Kit di Chiavi inglesi (prese come secondo kit) PROMOSSO

Tronchesino e Tronchesi, vanno forse bene per il burro BOCCIATI

 

E voi?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l elettrutensile e per dei piccoli lavoretti penso sia un ottimo compromesso , se non ricordo male lo pagai circa 40 €. Normale che se uno vuole attrezzatura per lavorarci non va alla lidl. Io ci ho preso anche materiale per la mtb non male

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora con gli attrezzi parkside mi sono trovato sempre bene anche se ne faccio un uso pesante....

 

ho il trapano a colonna con cui ho recentemente bucato una sbarra di acciaio inox di spessore 10mm facendo un foro da 16 mm...trapano fantastico

 

3 trapani/ avvitatori a batteria da piccolo a grande...abbastanza buoni...c'è di meglio e di peggio..ovviamente non bisogna insistere troppo nel bucare...infatti uno lo ho bruciato

 

pialla promossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...