Vai al contenuto


Bombolette catalizzate. Chi le ha provate?


bestsmallframer
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

E' da tempo che ci penso.

La mia piaggio cosa e' quasi perfetta; dico quasi perche' ha il colore invecchiato. E comunque lo stesso colore nn mi garba. Vorrei cambiar colore. Ma quest'anno ho gia fatto 2 restauri e nn mi va di stare a rismontare tutta la 'cosa'. Anche perche' l' inverno arriva e devo lasciare il garage libero per l auto di mia moglie. Stavo pensando di incartare tutto e smontare lo stesso necessario e dare qualche mano con queste bombolette catalizzate resistenti alla benzina.

Qualcuno le ha mai provate?

Conoscete qualche colorificio e in zona Verona le fa?

Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve ragazzi

E' da tempo che ci penso.

La mia piaggio cosa e' quasi perfetta; dico quasi perche' ha il colore invecchiato. E comunque lo stesso colore nn mi garba. Vorrei cambiar colore. Ma quest'anno ho gia fatto 2 restauri e nn mi va di stare a rismontare tutta la 'cosa'. Anche perche' l' inverno arriva e devo lasciare il garage libero per l auto di mia moglie. Stavo pensando di incartare tutto e smontare lo stesso necessario e dare qualche mano con queste bombolette catalizzate resistenti alla benzina.

Qualcuno le ha mai provate?

Conoscete qualche colorificio e in zona Verona le fa?

Consigli??

 

 

..chi scrive ha dovuto più volte, per motivi meramente economici, utilizzare tali bombolette, ottenendo risultati veramente ottimi...tanto che ho tutta una vespa, la famosa "frankie"(vedere post relativo) fatta tutta a bomboletta col colore originale e non è che sia venuta tanto male, anzi...diciamo che alla fine sono stato io che mi sono stufato, ma se avessi avuto più pazienza sarebbe stata indistinguibile....ancora adesso, se non dico nulla nessuno si sognerebbe di pensare che è stata verniciata a bomboletta!!!

Il problema però, è che queste bombolette di solito sono caricate alla nitro appunto perchè non vi è catalizzazione rapida della vernice; se una di queste bombolette venisse caricata con catalizzatore ci sarebbe il problema di utilizzarla subito, perchè il catalizzatore agirebbe dentro la bomboletta sin da quando viene miscelato....io ho già utilizzato una volta una bomboletta catalizzata, e c'era molto caldo...posso dirti che devi proprio usarla subito, se no devi proprio buttarla via.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x le risposte. Non ho capito x le bombolette alla nitro. Ma la nitro nn era vietata?ma sono catalizzate? Viene via la vernice con benzina? Se vado da un colorificio cosa devo prendere? Inoltre la vernice dura nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no la nitro non è vietata,diciamo che ormai si trova meno.

se ho capito bene,la nitro non necessità di catalizzatore,per cui è più comoda da applicare.

quelle che prendo io invece sono bicomponente,di cui uno appunto è il catalizzatore.

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nitro forse ho trovato quelle della duplicolor. Adesso vedo pero' se trovo un colorificio disposto a farmi le bicomponenti. Io il colorificio di fiducia nn le fa perche mi ha detto che nn le compra nessuno e wuindi nn si e ' mai interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritoccato una pedana di un PX di un amico con una bomboletta a campione. Non saprei dire se catalizzata o nitro, ma non credo. Posso dire di averla utilizzata circa una settimana dopo averla comprata. Pagata 17 euro.

Penso che per spruzzare un' intera Vespa large, ci vorranno a occhio e croce circa 4 bombolette di colore, e più o meno altrettante di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...