Vai al contenuto


Rettifica cilindro e nuovo pistone oppure....


fradon
 Share

Recommended Posts

Salve gente, abbiamo aperto con un amico un motore PX 200. Grossomodo sta bene, presenta solo il pistone abbastanza "cotto" e con qualche segnatura. mi consigliava ovviamente di cambiare le varie guarnizioni e cuscinetti, ingranaggio della messa in moto un po' consumato, e di sostituire il pistone con uno nuovo, (alla seconda maggiorazione se non ricordo male abbia detto) e di far rettificare il cilindro. Che ne pensate? Spesa presunta? Mi conviene percaso comprare cilindro e pistone nuovi?

 

P.S. Ma la testata USA è uguale alle altre oppure se non ricordo male è un po' piu' bassa quindi compressa?

 

Grazie!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossomodo sta bene, presenta solo il pistone abbastanza "cotto" e con qualche segnatura. mi consigliava ovviamente di cambiare le varie guarnizioni e cuscinetti, ingranaggio della messa in moto un po' consumato, e di sostituire il pistone con uno nuovo, (alla seconda maggiorazione se non ricordo male abbia detto) e di far rettificare il cilindro. Che ne pensate? Spesa presunta? Mi conviene percaso comprare cilindro e pistone nuovi?

 

ma cotto intendi che aveva le fasce usurate e quindi qualche sfiammata sotto le fasce.. cmq se è segnato e cotto fai rettifica e pistone nuovo (asso sono ottimi) e non ci pensi più. comprarli nuovi? se chi ti fa la rettifica sa il fatto suo il tuo motore rettificato non avrà niente di meno rispetto ad un cilindro nuovo, quindi tranquillo. i segni il pistone li ha sul cielo o sul mantello?

 

P.S. Ma la testata USA è uguale alle altre oppure se non ricordo male è un po' piu' bassa quindi compressa?

Grazie!!! :ciao:

 

è diversa, doveva compensare le benzine povere di ottani che usano in america e quindi prevedere battiti e detonazioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone presenta segni sul mantello, sul lato per intenderci. Comunque credo proprio lo faro' rettificare e comprerò un nuovo pistone, Asso quindi, so in effetti che sono ottimi.

Grazie Tormento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Ma la testata USA è uguale alle altre oppure se non ricordo male è un po' piu' bassa quindi compressa?

Grazie!!! :ciao:

 

è diversa, doveva compensare le benzine povere di ottani che usano in america e quindi prevedere battiti e detonazioni.

ciao

 

Quindi scusa, dorebbe andare meglio con la verde di oggi? vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai controllare il GT da un officina di rettifica (onesta) che dopo aver misurato ovalizzazione, ecc ti diranno loro se è meglio rettificare (e torna come nuovo) o se basta cambiare pistone o addirittura solo le fasce.

 

La questione della testa è complicata, ne hanno fatte parecchie. Guardavamo qualche sera fa la "collezione" di teste x 200 di un amico e ce ne sono diverse marchiate USA. Comunque quelle marcate USA sono più compresse ed hanno una conformazione diversa probabilmente per evitare detonazioni.

All'atto pratico direi che è più una questione accademica che pratica, si parla di differenze minime che su strada praticamente non si avvertono. Il 200 più veloce è quello con meno km sul groppone...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...