Vai al contenuto


La mia t5 improvvisamente singhiozza e non va piu'


visp2008
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti-purtroppo la mia t5 comperata usata con 17000 km e con 10000 fatti quest'anno, tutta originale, improvvisamente mostra questo difetto:

mentre vado improvvisamente borbotta e non va piu' di 3700-3900 giri, a volte in salita si ingolfa cosi' tanto che stenta a stare accesa - in pianura comincia a passare quando tolgo il gas e lo rido' con molta progressione, in salita andando velocemente in basso, dopo di che sembra che tutto funzioni - questo difetto si evidenzia quando in 1ma accellero molto, oppure quando faccio una discesa sempre in 1ma e tirando molto.

Ho cambiato molte candele ngk e champion, ho cambiato la centralina, controllato il cavo pipetta, ora ho intenzione di ripulire il carburatore e dare una controllata al galleggiante ed allo spillo - c'è qualcuno che ha qualche idea su questa vespa che finora è andata benissimo! Ringrazio calorosamente chi mi potra' dare una mano a capirci qualche cosa e nel frattempo saluto tutti i visitatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

saluto i vespisti che hanno dato la loro opinione - ho pulito il carburatore senza cambiare le guarnizioni, ed ho trovato sporcizia nella vaschetta del galleggiante e sporcizia nel

filtro sopra lo 'stesso - conclusione il t5 non presenta piu' il problema, rumore corposo, difetto superato, pero' mi sembra che non vada come prima, in accellerazione massima arrivavo sopra gli 8000 per poi mollare, anche se avevo ancora gas, mentre ora faccio fatica anzi, non arrivo proprio agli 8000; la mia diagnosi è che potrebbe avere la marmitta intasata, se fosse cosi, dopo averne provata un'altra, o ne compro un'altra oppure mi tengo la mia dando una trapanata dentro il tubo di scarico; - questo è dovuto alla benzina al 3 che facevo qualche tempo fa. ringrazio che mi da la sua interpretazione su questa situazione saluto tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...