Vai al contenuto


problema chiavetta frizione


pacchione85
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

mi scuso con i membri del forum ma sono sparito come un ladro,causa figlia di 13 mesi,moglie e lavoro... comunque torniamo a noi

ho provato il motore 100 revisionato,

messo in moto girava bene, forse affogava un po, però quello si può risolvere, la spengo e provo a rimetterla in moto,non partendo inizio con le pedalate, e ad un tratto la pedalina faceva la sua corsa, però non faceva comprimere il motore per la messa in moto... velo immaginate ho iniziato a dire il rosario di parolacce, è tutto l'inverno che ci lavoro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:metto la vespa sul cavalletto fai da te (una cassetta di legno delle patate di mia madre)e mi metto a smontare la marmitta, la ruota e il coperchio della frizione, ho tolto lo spingi frizione e vedo che il dado che ferma la frizione è venuto via con il fermo, guardo la chiavetta e vedo che è divisa nel mezzo quindi una parte era con la frizione e una parte era sulla sede dell'albero del cambio.

siccome ho notoato che l'albero del cambio ha una lieve sciupatura.

ora vorrei sapere se cambiando la chiavetta e stringendo il dado con un pò di forza in più, può dare ancora prolemi del genere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente odio quell'aggeggio infernale, basta che la stringi bene a mano se hai una dinamometrica regolala a 5 kgm altrimenti stringi forte (senza strappare ovviamente ) e piega bene il fermo addosso al dado.

comunque se posti una foto dell'alberino si potrebbe capire meglio l'entità del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi altro problema

mentre provavo a rimontare la chiavetta mi è caduta dentro il motore e ora non riesco a trovarla cosa posso fare????

 

prova a vedere se cade scaricando l'olio motore dal suo tappo

se non cade

la lasci li dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se non cade la lasci li dentro

 

Quoto in pieno, lo volevo scrivere la pesnavo che qualcuno mi fucilasse

 

si,cosi se viene pescata assieme all'olio finisce negli ingranaggi,meglio aprire il motore

La chiavella e molto piu tenera degli ingranaggi, se anche viene pescata si tritura. Consiglio un cambio olio dopo un migliaio di chilometri per eliminare la limatura.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,cosi se viene pescata assieme all'olio finisce negli ingranaggi,meglio aprire il motore

 

peccato che la chiavetta sia molto più tenera degli ingranaggi

 

e poi, al 99% dei casi, finisce sempre nello stesso posto!

 

Pero' divertiamoci a riaprire un motore per la chiavetta........:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che la chiavetta sia molto più tenera degli ingranaggi

 

e poi, al 99% dei casi, finisce sempre nello stesso posto!

 

Pero' divertiamoci a riaprire un motore per la chiavetta........:risata1::risata1::risata1:

sentite il motore è stato aperto e richiuso in 2 giorni, ed ora non ho voglia di ri -sbriciolare il motore ,volevo sapere se lasciando lòa chiavetta dentro succede qualcosa

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite il motore è stato aperto e richiuso in 2 giorni, ed ora non ho voglia di ri -sbriciolare il motore ,volevo sapere se lasciando lòa chiavetta dentro succede qualcosa

tutto qui

 

mai rotto un motore per la chiavetta della frizione che finisce dentro

per la legge dei grandi numeri prima o poi succederà....ma per il momento, no

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...