Vai al contenuto


costo carrozzeria per verniciatura 50 n


Scana74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ora ho portato la mia 50 n a sabbiare. Ho telefonato a un carrozziere che è un bravo restauratore, anche di auto d'epoca. Gli ho spiegato che la vespa non ha buchi da riparare, c'è lo scudo da raddrizzare un po' e qualche stuccatura da fare. Mi ha detto che la vespa è una rogna e che potrebbe costarmi attorno ai mille euro. Sono cifre normali? Se no, sapete consigliarmi qualche bravo e onesto carrozziere a torino o provincia?

Ultima domanda. Il grigio ametista - 1.298.8710 - è metallizzato o pastello?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe costarmi attorno ai mille euro. Sono cifre normali?

 

 

lascialo perdere! e cerca un carrozziere piu' onesto.

 

Il grigio ametista - 1.298.8710 - è metallizzato o pastello?

 

è un color pastello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo perdere la cifra giusta x una vespa senza particolari problemi si aggira al massimo sui 600 700 euri a secondo delle tue esigenze di verniciatura...

Il mio consiglio?portamela qua che son pure disoccupato...e ti faro' un ottimo lavoro

se no cerca uno che si accontenta di guadagnare il giusto...ma soprattutto che faccia il lavoro giusto ciao

Che lo scudo delle vespette sia una rogna ha perfettamente ragione pero' mi sa che ha esagerato...metti delle foto della vespa sabbiata e ti sapro' dire di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascialo perdere la cifra giusta x una vespa senza particolari problemi si aggira al massimo sui 600 700 euri a secondo delle tue esigenze di verniciatura...

Il mio consiglio?portamela qua che son pure disoccupato...e ti faro' un ottimo lavoro

se no cerca uno che si accontenta di guadagnare il giusto...ma soprattutto che faccia il lavoro giusto ciao

Che lo scudo delle vespette sia una rogna ha perfettamente ragione pero' mi sa che ha esagerato...metti delle foto della vespa sabbiata e ti sapro' dire di piu'

 

se le esigenze di verniciatura constano in una finiture metallizzata, piuttosto che pastello - in uno smalto bicomponente o mono, posso essere d'accordo

 

sul fatto che 1.000 euro per un lavoro a regola d'arte siano troppi....parliamone

 

(per regola d'arte intendo, correttamente eseguito ed eseguito da professionista=che lo fa di professione e non nel suo garage o a tempo perso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sara' anche chi non si fa problemi a spendere 1000 euri...

C'e' chi con 600 700 massimo puo' fare un lavoro a regola d'arte e chi ne spende 1000 e viene pure fregato alla fine non credo siano 200 o 300 euro il problema ma la qualita' del lavoro...

Io personalmente faccio il verniciatore sono disoccupato ma non vernicio vespe nei garage o in giardino...

Ho avuto esperienze in verniciatura di qualsiasi cosa o quasi...

Non per vantarmi preche' c'e' sempre da imparare...e io sono uno umile ma non credo di aver parlato da incompetente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sara' anche chi non si fa problemi a spendere 1000 euri...

C'e' chi con 600 700 massimo puo' fare un lavoro a regola d'arte e chi ne spende 1000 e viene pure fregato alla fine non credo siano 200 o 300 euro il problema ma la qualita' del lavoro...

Io personalmente faccio il verniciatore sono disoccupato ma non vernicio vespe nei garage o in giardino...

Ho avuto esperienze in verniciatura di qualsiasi cosa o quasi...

Non per vantarmi preche' c'e' sempre da imparare...e io sono uno umile ma non credo di aver parlato da incompetente

 

Benissimo

quindi, essendo del mestiere, sai benissimo che le lamiere delle nostra adorata vespetta possono essere ben ribattute raddrizzate, usando il minimo di riempitivo possibile, oppure una bella mano grassa di stucco e via.

Io ti dico quello che ho visto fare dal mio carrozziere quando porto le vespe che mi danno da restaurare. Vedo il lavoro fatto e quanto stucco usa e 30 ore di lavoro gli ci vanno .... a star scarsi

30 ore a 25 euro l'ora son 750 euro.

Poi c'è il discorso smalti e materiale di consumo...............

 

Ah...una nota: sono perfette sia tutte le parti a vista, che quelle nascoste, tranne il vano del carburatore che non è tirato .......

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vi lamentate per 1.000 euro di sola verniciatura,io ho pagato 1200,00 euro per il mio primavera compreso di tutto e vi dico che la differenza si vede tra un carrozziere di 600,00 euro e 1200,00..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non vi lamentate per 1.000 euro di sola verniciatura,io ho pagato 1200,00 euro per il mio primavera compreso di tutto e vi dico che la differenza si vede tra un carrozziere di 600,00 euro e 1200,00..........

Le categorie dei carrozzieri non le valuterei in base al prezzo ma in base al lavoro svolto e la precisione...

Ti assicuro che non esistono carrozzieri da 600 e carrozzieri da 1200

ma esistono le ore di lavoro e la paga oraria e gente che lavora bene a prezzi onesti gente che lavora bene ma a prezzi eccessivi...e gente che mette solo i soldi in tasca e se ne frega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo

quindi, essendo del mestiere, sai benissimo che le lamiere delle nostra adorata vespetta possono essere ben ribattute raddrizzate, usando il minimo di riempitivo possibile, oppure una bella mano grassa di stucco e via.

Io ti dico quello che ho visto fare dal mio carrozziere quando porto le vespe che mi danno da restaurare. Vedo il lavoro fatto e quanto stucco usa e 30 ore di lavoro gli ci vanno .... a star scarsi

30 ore a 25 euro l'ora son 750 euro.

Poi c'è il discorso smalti e materiale di consumo...............

 

Ah...una nota: sono perfette sia tutte le parti a vista, che quelle nascoste, tranne il vano del carburatore che non è tirato .......

 

Io ti assicuro che sono il primo ad essere contrario a tonnellate di stucco mi dispiace ma nn e' il mio genere...in quanto le ore di lavoro dipende dal costo orario ovviamente puo' variare...

Io di solito con le vespe o motorini non lavoro a ore ma pattuisco un prezzo entro il quale posso starci dentro senza straguadagnare ma senza neanche andarci sotto...

Ti assicuro che esiste ancora qualche carrozziere con il quale si puo' ragionare...un mio amico con 700 euro ha riverniciato un px e ti assicuro che anche io stentavo a crederci ma gli hanno fatto davvero un ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti assicuro che sono il primo ad essere contrario a tonnellate di stucco mi dispiace ma nn e' il mio genere...in quanto le ore di lavoro dipende dal costo orario ovviamente puo' variare...

Io di solito con le vespe o motorini non lavoro a ore ma pattuisco un prezzo entro il quale posso starci dentro senza straguadagnare ma senza neanche andarci sotto...

Ti assicuro che esiste ancora qualche carrozziere con il quale si puo' ragionare...un mio amico con 700 euro ha riverniciato un px e ti assicuro che anche io stentavo a crederci ma gli hanno fatto davvero un ottimo lavoro

 

anche il caffè a rimini costa 1 euro e a roma 0,60 - fortunato il tuo amico che ha avuto un ottimo lavoro ad un prezzo onesto.

 

@tutti: attenzione a valutare i 25 euro/ora del costo di un carrozziere? Pensate che sia esagerato?

 

Guardate quanto vi mette 1 ore di lavoro la Vs. officina che fa il tagliando alla macchina o la persona che viene a fare il controllo dei fumi e/o la revisione alla caldaia............... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho fatte fare due

 

1^ 50n1967 : costo 930 euro

io l'ho portata a lamiera nuda; il carrozzaio ha provveduto a cambiare la pedana, togliere i vari bozzi, e verniciare

Da considerare che nel prezzo è compresa la stuccatura (minima), primer epossidico e verniciatura (due mani di bicomponente) ecc ecc

E poi, non c'è solo il telaio, ma tutte le parti accessorie

3 cerchi, serbatoio, manubrio, sportellino, portaruota, telaio sella

 

la seconda : stesso trattamento :euro 850

 

E, conti alla mano (provate a comperare da voi vernice, diluenti, carte abrasive, e materiali vari di consumo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi, io ho appena ritirato il mio et3 del '78 dal carrozziere

ebbene costo totale : Milletrecentoeuro!!!

una bella botta eh! Pero' devo dire che ho seguito tutto il lavoro e di tempo c'e' ne vuole, lavoro fatto a regola d'arte,

ho fatto fare dei preventivi in giro, qualcuno mi ha chiesto anche 400 € ma, solo da come parlavano, la mia vespa li non l'ho portata.

percio' io sono sicuro che fra' dieci anni la mia vespa non avra' un filo di ruggine o screpolatura, con 4oo € non lo so'.

presto vi mostrero' le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io la mia (50 r 1974) l'ho rifatta personalmente e conti alla mano e tempo utilizzato forse facevo prima a portarla da un carrozziere. Anche se il carrozziere "non ha la laurea" imparare il mestiere e saperlo fare bene vuol dire anni di esperienza e sacrificio per cui se vi chiedono 700-800 euro per rifare una vespa non è una ladrata considerando che comunque ogni lavoro va valutato caso per caso. Per esempio solo il fatto di dover sostituire una pedana facendo un lavoro a regola d'arte porta via un sacco di tempo ed energie che si tramutano in 200 euro in più rispetto al solo fatto di raddrizzare e verniciare. E' vero che tanti fanno le cose di fretta e se ne sbattono dei particolari, infatti è giusto spendere delle cifre importanti ma è altrettanto giusto pretendere che il lavoro venga poi eseguito come gli si chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEH!!!! 25 € all'ora!!!! Che è una carrozziere laureato?

Senza contare che quei 25 euro nel 90 % dei casi sono soldi puliti perchè di fattura neanche a parlarne.

1000 euro per verniciare una vespa rimangono un esagerazione, dipende sempre dalle condizioni del mezzo ma per la sola eventuale ribattitura stuccatura fondo e verniciatura sono troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rifare la mia sono circa su quella cifra ma che comprende vernice, antiruggine e fondo Max Mayer (sui 300 neuri)...e il lavoro è uscito davvero bene...ero tentato di arrangiarmi come facevo in gioventù ma ho fortunatamente deciso di lasciare perdere:roll::roll:.........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho appena fatto verniciare il mio sprint veloce e il carrozziere mi ha chiesto 300 euro, è vero che sono andato io a lavorarmi lo stucco e che in pratica a lui ho pagato solo il lavoro x la stuccatura e la verniciatura. Però le ore di lavoro totali del carrozziere sono state 30. Ho pagato 10 euro a ora. Ora se aggiungiamo il costo della vernice, di lucido, fondo e antiruggine; che mi sono procurato si arriva ad una spesa di circa 450-500 euro e il lavoro è stato fatto da dio. Alcuni in questa discussione hanno visto come era presa la mia vespa inizialmente e come è diventata.....

 

P.s. ritengo che le cifre superiori ai 700 euro siano eccessive x la verniciatura e stuccatura della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

Ho deciso di portarla dal carrozziere che mi aveva chiesto mille euro, quello era un preventivo fatto al volo e alla fine spero di spendere un po' di meno. Lo conosco da 15 anni e so che lavora a regola d'arte (sta restaurando in modo maniacale una Topolino e un alfa del 70). Spero di farvi vedere le foto della vespa restaurata al più presto, anche se temo ci vorrà un po'... Magari la prossima primavera!

Buon agosto a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere le foto...del mezzo e delle sue condizioni...

sarebbe meglio vedere x meglio valutare...

ciao a tutti

 

Ciao puoi vedere il mio "mezzo" qui:http: //www.vesparesources.com/restauro-smallframe/30581-finita-che-ne-dite.html?highlight=finita :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho appena fatto verniciare il mio sprint veloce e il carrozziere mi ha chiesto 300 euro, è vero che sono andato io a lavorarmi lo stucco e che in pratica a lui ho pagato solo il lavoro x la stuccatura e la verniciatura. Però le ore di lavoro totali del carrozziere sono state 30. Ho pagato 10 euro a ora. Ora se aggiungiamo il costo della vernice, di lucido, fondo e antiruggine; che mi sono procurato si arriva ad una spesa di circa 450-500 euro e il lavoro è stato fatto da dio. Alcuni in questa discussione hanno visto come era presa la mia vespa inizialmente e come è diventata.....

 

P.s. ritengo che le cifre superiori ai 700 euro siano eccessive x la verniciatura e stuccatura della vespa.

 

ciao, non ho capito, ma se sei stato tu a "lavorarti" lo stucco, 30 ore per dargli il fondo e poi per verniciarla non ti sembrano tante?;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...